Ruajan Skadi Orange by guinev

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Come dicevo sono da poco tornato da una uscita breve ma che attraversa un po' tutti i terreni tipici in mtb, la solita uscita che faccio per provare la bici dopo una modifica. Bè stavolta il peso in meno era notevole, le ruote nuove inizialmente sono andato un po' cauto, ma poi ho spinto di più nella tratta finale, in salita.
Bè che dire, la bici è molto reattiva, precisa in tutte le situazioni, le ruote sono rigide laterlamente ma abbastanza confortevoli come assorbimento delle asperità, merito anche della pressione azzeccata a fortuna con cle camere d'aria, che non pedalavo ormai da un anno. Mi è piaciuta la scorrevoleza dell'anteriore, un po' meno quella del posteriore, ma penso che sia ancora da rodare bene. Perplesso invece sui freni, devo spessorare meglio i dischi perchè la pinza anteriore disperde un po' di potenza frenante, ma è una questione di regolazione approssimativa, avevo fretta di provarla bene..!
Bè in discesa è rigida e molto dura come assetto (io ho anche la piega molto in basso), ma mi sono trovato meglio con queste gomme rispetto alle geax tubeless, ammortizzavano meglio e in curva danno più sicurezza.
In salita è molto scorrevole e ben assettata grazie alla forcella rigida, ogni pedalata è una spinta non oso immaginare chi ha delle ruote da 1300 grammi..!
La doppia mi ha soddisfatto, come al solito azzeccatissima in ogni circostanza.
modify_inline.gif
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma scusa a sto punto cambia ruote ........

su light bike dicevano che avevano problemi al corpo ruota libera ........

xche' i miei progress nn ti piacciono ?

poi devi vedere se i raggi vanno bene
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ma scusa a sto punto cambia ruote ........

su light bike dicevano che avevano problemi al corpo ruota libera ........

xche' i miei progress nn ti piacciono ?

poi devi vedere se i raggi vanno bene

Il cerchio in carbonio mi piace molto, perciò vorrei solo cambiare i mozzi con i tune (perchè ho già il reggisella e avrei la stessa tonalità esatta), dato che sono bellissimi e scorrevolissimi. I raggi ovviamente li cambierei nell'occasione.

Certo, potrei anche passare agli ztr e togliere trecento grammi, ma non avrebbe lo stesso fascino
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non dico nulla...
fanno schifo da quanto son belli...
li ho visti al bikeexpo...
se avete visto un mona a bocca aperta fermo immobile davanti ai componenti tune a padova quella domenica mattina... ero io :)

eheh ti csapisco..
Ora devo vedere bene se riesco a farlo, costano molto.
Comuqne ho messo le foto set prince+princess, io prenderei però i king+kong, prezzo minore e stessa qualità..

Poi tune mi piace, al reggisella voto 10
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Il mio negoziante di fiducia si e' montato dei cerchi sun ringle' eq 21 con mozzi tune come quelli in foto e latticizzato.
Quando ho sentito la scorrevolezza e' il peso di quelle ruote sono rimasto male(in senso buono si intende),lui poi ci corre pure con quelle ruote e mai nulla.
Quei mozzi sono spettacolari,ma non trascurerei manco la roba hope o i nuovi industry nine
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Il mio negoziante di fiducia si e' montato dei cerchi sun ringle' eq 21 con mozzi tune come quelli in foto e latticizzato.
Quando ho sentito la scorrevolezza e' il peso di quelle ruote sono rimasto male(in senso buono si intende),lui poi ci corre pure con quelle ruote e mai nulla.
Quei mozzi sono spettacolari,ma non trascurerei manco la roba hope o i nuovi industry nine

Si, anche gli hope sono bellissimi, solo che sono pesanti se confrontati con i tune o gli american classic che ho su attualmente.
Al contrario gli industry nine sono veramente spettacolari.. ma penso che costino un patrimonio, forse anche due!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo