Ruajan Skadi Orange by guinev

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
ecco la doppia col 26 montato, non male!
Bella la doppia, molto interessante.
Mi piacerebbe anche a me adottare questa soluzione con le corone 42-26.
Sarà necessaria una cassetta tipo 11-34, tu che cassetta monti?
Il deragliatore funziona bene con quel salto di 16 denti?
Come ti comporti coi rapporti, cioè puoi usare incroci estremi tipo 42-34 e 26-11 o ti limiti fino al 42-26 e 26-15?

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
cavolaccio giunev...quando cambi il deragliatore????:rosik:questo non si puo' guardare!!!!!!!hai una bike iper-ricercata nei particolari percui sei OBBLIGATO:twisted: a cambiarlo immediatamente!!!:celopiùg:

scusate una cosa perche' si monta la doppia?solo per una questione di peso?:nunsacci:

io non sono un mostro in bike ma con un 26-32 non so' se salgo dalle mie parti!!!piuttosto mi piacerebbe una soluzione tipo 42-30-22.....

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ho una 11-32, e mi ci trovo benone perchè la bici è abbastanza leggera. Con il 42 posso spaziare su tutti i rapporti della cassetta, anche perchè ho lasciato la catena della stessa lunghezza di quando avevo il 44. In pratica metto il 26 solo per salire e il deragliatore scende perfetto e fa salire rapidamente. forse ci entrava anche un 28

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
cavolaccio giunev...quando cambi il deragliatore????:rosik:questo non si puo' guardare!!!!!!!hai una bike iper-ricercata nei particolari percui sei OBBLIGATO:twisted: a cambiarlo immediatamente!!!:celopiùg:

scusate una cosa perche' si monta la doppia?solo per una questione di peso?:nunsacci:

io non sono un mostro in bike ma con un 26-32 non so' se salgo dalle mie parti!!!piuttosto mi piacerebbe una soluzione tipo 42-30-22.....

ho sparso la voce che cerco un rerd o un chorus per doppia.. aspetto che qualche conoscente stradista se lo cambi!
la doppia è per praticità, meno cambiate più pedalate!

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Eccola in versione invernale, forcella rigida al posto della reba e per ora basta, nessun'altra modifica apparte qualche ulteriore vitarella tiso che devo ancora montare..

quel "per ora basta" da un lato mi fà sorridere, dall'altro mi fà rabbrividire :paur:

chissà cosa stai tramando!

molto molto bella, complimenti!

ps: come ti trovi con la doppia?

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
domanda: perchè forcella rigida e gomme tassellate per l'inverno? capisco che ci andrai su asfalto, quindi non è meglio optare per delle slick (continental sport contact da 1,3", le mie preferite...) o al limite semislick tipo furios fred & c?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Purtroppo non dovrò spendere soldi sulla bici per un bel po' di tempo.. ho appena comprato la macchina (quella ypsilon di cui si intravede il muso giallo in foto due) perciò per rispetto nei confronti dei miei genitori non intendo spendere miliardi sulle bici, almeno per il momeno.. mi limeterò a aggiustamenti semplici semplici..

Le pellicole sono pessime lo ammetto, ma devi dire che fanno il loro lavoro benissimo, dalla foto non sembra ma vi assicuro che da vicini sono belle rovinate e spellate perciò saranno sostituite da altre trasparenti, prima o poi..

Le gomme vanno ancora bene anche se sono macigni, certo le sostituirei con le FF ma come già detto non in questo momento..
Comunque non farò solo asfalto, altrimenti duel slik le avevo già in casa..

Grazie a tutti per commenti e consigli, sono sempre ben accetti!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
quel "per ora basta" da un lato mi fà sorridere, dall'altro mi fà rabbrividire :paur:

chissà cosa stai tramando!

molto molto bella, complimenti!

ps: come ti trovi con la doppia?

eheh cosa tramo? top secret... ma se si farà ci vorra veramente tempo..

la doppia? una favola, non credo che di tornare mai indietro, con la doppia sei sempre "in tiro" con la tripla ci sono troppe ripetizioni che fanno solo perdere tempo, estremizzando il concetto s'intende

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
eheh cosa tramo? top secret... ma se si farà ci vorra veramente tempo..

la doppia? una favola, non credo che di tornare mai indietro, con la doppia sei sempre "in tiro" con la tripla ci sono troppe ripetizioni che fanno solo perdere tempo, estremizzando il concetto s'intende

bella guido la versione invernale.......anche se il mio concetto di invernale è un po' diverso!!!!!!

p.s. ho fatto molte modifiche sulla mia bike tra poco posto le foto!!!!

complimenti per la Y a quando le prime vitine del motore in ergal?? anche i bulloni delle ruote sai che figata!!!:smile::smile::smile:

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bella guido la versione invernale.......anche se il mio concetto di invernale è un po' diverso!!!!!!

Grazie, che intendi?

p.s. ho fatto molte modifiche sulla mia bike tra poco posto le foto!!!!

Vai con le foto. Non vedo l'ora di ricominciare anche io la messa a punto..
di sicuro farò delle modifiche alla pininfarina ma a costo zero con dei pezzi avanzati..

complimenti per la Y a quando le prime vitine del motore in ergal?? anche i bulloni delle ruote sai che figata!!!:smile::smile::smile:

Grazie mille, tuning? ehm.. ho già iniziato eheh per foto e cose varie clicca qui :fantasm:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo