Ruajan Skadi Orange by guinev

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
:nunsacci:cosa vuol dire probabilmente pesa meno della tua!!!se l'hai pesata dicci quanto pesa e stop!!!allora la bike di guinev probabilmente è anche piu' bella della tua!!
non credi????e poi le pulegge le vite in ergal ect. ect, se dovesse cambiare telaio le riutilizzerebbe,sono anche migliorie estetiche oltre che funzionali dal punto di vista del peso!!!

e poi andare su cose tipo frm non è solo una questione di prezzo ma anche di affidabilita'!!!

ciaoo-o
significa che non l'ho pesata, ma stimato il peso con una semplice somma di tutti i componenti!
che sicuramente non e' il peso effettivo, quindi dico "probabilmente"..
sulla bellezza e' soggettiva, non discuto!.. certamente le viti ecc. le riusera', se mai cambiera' telaio.
semplicemente il telaio non mi sembra all'altezza del resto del montaggio!
frm? girano brutte e belle storie sulla rete, a me piace parecchio, per ora ho solo lo stem e manopole, dei quali sono molto soddisfatto.
prossimamente avro' anche le ruote e forse piu' avanti la doppia e il reggisella e probabilmente alla fine anche il manubrio.. le forcelle le vedo troppo come race only, quindi efficaci si, ma troppa manutenzione e forse difficile da regolare!
adesso sono lontano da casa e purtroppo non ho la bici ne per smanettare ne per pesarla!..
una delle cose che faro' arrivato a casa sara' sicuramente una pesata con una bilancia precisa!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
significa che non l'ho pesata, ma stimato il peso con una semplice somma di tutti i componenti!
che sicuramente non e' il peso effettivo, quindi dico "probabilmente"..
sulla bellezza e' soggettiva, non discuto!.. certamente le viti ecc. le riusera', se mai cambiera' telaio.
semplicemente il telaio non mi sembra all'altezza del resto del montaggio!
frm? girano brutte e belle storie sulla rete, a me piace parecchio, per ora ho solo lo stem e manopole, dei quali sono molto soddisfatto.
prossimamente avro' anche le ruote e forse piu' avanti la doppia e il reggisella e probabilmente alla fine anche il manubrio.. le forcelle le vedo troppo come race only, quindi efficaci si, ma troppa manutenzione e forse difficile da regolare!
adesso sono lontano da casa e purtroppo non ho la bici ne per smanettare ne per pesarla!..
una delle cose che faro' arrivato a casa sara' sicuramente una pesata con una bilancia precisa!

perfetto allora quando l'hai pesata fallo sapere con certezza a tutti noi!!! magari posta anche un paio di foto cosi magari la possiamo commentare e dirti cosa ci piace e cosa non ci piace!!!!
il mio commento sulla bike di guinev e che ha eseguito un ottimo lavoro magari con qualche pecca(LATTICE LATTICE),ha una grande passione che condivide con tutti ed è un bene,il telaio che ha non e secondo me pesantissimo!! prendere un telaio di 1kg in carbonio ci deve buttare come minimo dai 1000 ai 1500€ e non è una spesa da poco!!!

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
perfetto allora quando l'hai pesata fallo sapere con certezza a tutti noi!!! magari posta anche un paio di foto cosi magari la possiamo commentare e dirti cosa ci piace e cosa non ci piace!!!!
il mio commento sulla bike di guinev e che ha eseguito un ottimo lavoro magari con qualche pecca(LATTICE LATTICE),ha una grande passione che condivide con tutti ed è un bene,il telaio che ha non e secondo me pesantissimo!! prendere un telaio di 1kg in carbonio ci deve buttare come minimo dai 1000 ai 1500€ e non è una spesa da poco!!!
su questo sono d'accordo!..
la mia bici l'avevo messa anche qui.. non trovo piu' il topic..
ma le foto ormai sono "scadute"..:nunsacci: credo..
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3207.0
la rimettero' certamente dopo gli ultimi aggiornamenti!

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Al di là del più o meno spendere, in ogni caso non è un discorso che m'interessa e che io per primo ritengo personale-e-stop, vorrei chiedere:

che vi ha fatto di male 'sto telaio? Peso a parte (che poi non è tutto: bisogna vedere com'è distribuito, questo peso), e comunque un telaio Stumpjumper potrà pesare anche 300 grammi in meno, solo che poi ti danno di serie le ruote da 4 kg la coppia (pignoni e gomme compresi) e allora ti girano le palle; dunque, dicevo, peso a parte, quali dati tecnici oggettivi potete portare a sostegno della tesi "cancello"? mi riallaccio a un discorso di alby.to in un altro topic.

Quel che vedo è un (esteticamente bello) telaio arancione, (immagino 6061) idroformato, con sezioni variabili simili a quelle che ho sulla Stumpjumper.

Le leghe leggere non cambiano comportamento a seconda dell'adesivo appiccicato sul tubo. Poi, vabbè, che anch'io ceda al fascino del blasone, sì, ma ne sono pienamente consapevole.

Il tutto con molta pacatezza, mi raccomando.:prost:

• Mi piace
Reactions: 77clod

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciavranèis;2196484 ha scritto:
Al di là del più o meno spendere, in ogni caso non è un discorso che m'interessa e che io per primo ritengo personale-e-stop, vorrei chiedere:

che vi ha fatto di male 'sto telaio? Peso a parte (che poi non è tutto: bisogna vedere com'è distribuito, questo peso), e comunque un telaio stumpjumper potrà pesare anche 300 grammi in meno, solo che poi ti danno di serie le ruote da 4 kg la coppia (pignoni e gomme compreesi) e allora ti girano le palle; dunque, dicevo, peso a parte, quali dati tecnici oggettivi potete portare a sostegno della tesi "cancello"? mi riallaccio a un discorso di alby.to in un altro topic.

Quel che vedo è un (esteticamente bello) telaio arancione, 6061 idroformato, con sezioni variabili simili a quelle che ho sulla Stumpjumper.

Le leghe leggere non cambiano comportamento a seconda dell'adesivo appiccicato sul tubo.

quoto!!!!certamente se sulla bike di guinev c'era un adesivo specialized giant scott cannondale ect. non avrebbe ricevuto tutte queste critiche!!!

almeno non sarebbe stato giudicato cancello!!!!!!!

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
quoto!!!!certamente se sulla bike di guinev c'era un adesivo specialized giant scott cannondale ect. non avrebbe ricevuto tutte queste critiche!!!

almeno non sarebbe stato giudicato cancello!!!!!!!
lungi da me giudicarlo un cancello! tutt'altro.. e' solo che secondo il mio modesto punto di vista (il telaio) e' un po' al di sotto del resto del montaggio..
e visto l'ottimo lavoro che sta' facendo mi spiace vederlo a 10.4 (che comunque e' un peso invidiabile da molti!)
e con questo chiudo la discussione sul telaio, se poi si trova bene come misure e comportamento puo' anche continuare a limare grammo per grammo..
buona lavoro e buone pedalate!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
lungi da me giudicarlo un cancello! tutt'altro.. e' solo che secondo il mio modesto punto di vista (il telaio) e' un po' al di sotto del resto del montaggio..
e visto l'ottimo lavoro che sta' facendo mi spiace vederlo a 10.4 (che comunque e' un peso invidiabile da molti!)
e con questo chiudo la discussione sul telaio, se poi si trova bene come misure e comportamento puo' anche continuare a limare grammo per grammo..
buona lavoro e buone pedalate!

no @pio non mi riferivo a te!!!qualche messaggio fa' un altro utente l'ha giudicato cancello!!!!!!!!!!:medita:

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciavranèis;2196484 ha scritto:

che vi ha fatto di male 'sto telaio? Peso a parte (che poi non è tutto: bisogna vedere com'è distribuito, questo peso), e comunque un telaio Stumpjumper potrà pesare anche 300 grammi in meno, solo che poi ti danno di serie le ruote da 4 kg la coppia (pignoni e gomme compresi) e allora ti girano le palle; dunque, dicevo, peso a parte, quali dati tecnici oggettivi potete portare a sostegno della tesi "cancello"? mi riallaccio a un discorso di alby.to in un altro topic.

Quel che vedo è un (esteticamente bello) telaio arancione, (immagino 6061) idroformato, con sezioni variabili simili a quelle che ho sulla Stumpjumper.

Le leghe leggere non cambiano comportamento a seconda dell'adesivo appiccicato sul tubo. Poi, vabbè, che anch'io ceda al fascino del blasone, sì, ma ne sono pienamente consapevole.

Il tutto con molta pacatezza, mi raccomando.:prost:

Alby.to ha lo stesso telaio che ho io sulla singlespeed e sta portando avanti un bel esempio di personalizzazione, mi piace come lavora, e come ragiona.
Il mio attuale dovrebbe essere un 7005 triplo spessore idroformato, insisto nel dire che chi dice che è un cancello basandosi sulle fotografie è un incompetente. Pio nn mi riferisco a te ma ad una vecchia storia, di uno che aveva uno scale 30 e che se la tirava.. gira che ti rigira pesa più della mia:rosik:

Per il resto il blasone è una figata, a chi nn piace una specy m5 ht rossa?? eppure pesa come il mio e costa mille euro, certamente è il top del top ma son sempre mille euro quando io, studente, ne ho spesi 230 per portarmi a casa questo "arancino". Qunado potrò nn disdegnerò certo i marchi, ma per ora cerco la sostanza dato che ho altre priorità a 19 anni (auto)

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Infatti anche io ho preso spunto da commenti molto precedenti, e in generale da atteggiamenti molto poco costruttivi e non ben fondati. Sottolineo nuovamente la pacatezza dell'intervento, nelle intenzioni più che nei modi forse, eventualmente mi scuso con Pio.

---

Guinev:

Priorità?
Auto?

Quale auto? :rosik: (ne ho 25 per i 26, vabbè, la sera esco poco, uso i mezzi per il lavoro eccetera).

Pensavo a un furgoncino per portare a spasso le bici (prevedendo la full AM
), però rischio di salirci da solo, non so se mi spiego... :rosik:

Ma il Fiorino non è proprio per nulla romantico scusate? Alle tipe non basta avercene uno che scarrozza? E poi c'è un sacco di spazio... :sbavon:

(Detto questo, ci piacerebbe anche una Bravo nera - per me coi cerchi in lega).

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
In ogni caso, a vedere un po' i componenti della lega M5, sono riconducibili ad una 70xx anch'essi, non so però in quali percentuali. In realtà, c'è un elemento alligante diverso (non ricordo quale, ma so di averlo verificato).

Come per la M4: assomiglia a un Anticorodal (6061, Al-SiMg con Cu, tracce di Mn? ), solo che in lega c'è pure il Vanadio V, roba che si saranno studiati loro a Morgan Hill, e non ho ancora capito a cosa cavolo serva: indurimento per precipitazione? affinamento grana? tenacizzazione? una replica... ammorbidita del composito a matrice metallica M2? (di solito si usano particelle di ceramica).

In attesa di risolvere (magari cerco un bel testo edito Hoepli: manuali a parte, ne ho uno sugli inox e due su materie plastiche e prove su mat. plastiche, vuoi che non ci sia qualcosa sulle leghe leggere? sono ben approfonditi e in un caso conosco pure di persona gli autori, bravi docenti al Poli), ti posso dire che le 70xx sono leghe a più alta resistenza meccanica; se ciò mi si traduce SOLO in un telaio più leggero perchè costruito con tubazioni a spessori più sottili (e magari con resilienza inferiore), forse mi tengo il mio 60xx, conoscendo il mio poco tatto con i giochi. :smile:
Non credo di aver la sensibilità per poter giudicare "al pedale" qualche Mpa di resistenza a trazione del carro in più.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciavranèis;2197870 ha scritto:
Auto?

Quale auto? :rosik: (ne ho 25 per i 26, vabbè, la sera esco poco, uso i mezzi per il lavoro eccetera).

Pensavo a un furgoncino per portare a spasso le bici (prevedendo la full AM
), però rischio di salirci da solo, non so se mi spiego... :rosik:

Ma il Fiorino non è proprio per nulla romantico scusate? Alle tipe non basta avercene uno che scarrozza? E poi c'è un sacco di spazio... :sbavon:

(Detto questo, ci piacerebbe anche una Bravo nera - per me coi cerchi in lega).

eheh no mi sa che nn è troppo romantico.. anche se per la bici si spende volentieri
Io sto puntando un ypsilon momo.. rigorosamente BIANCA!
Anche la bravo merita, ma costa troppo per me, almeno come prima macchina seria.. poi è troppo grande per roma

sul fatto delle leghe non ci ho mai capito nulla, so solo che m5 è rigidissimo e non leggerissimo, e che il mio è un ottimo compromesso, anche economico

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
eheh no mi sa che nn è troppo romantico.. anche se per la bici si spende volentieri
Io sto puntando un ypsilon momo.. rigorosamente BIANCA!
Anche la bravo merita, ma costa troppo per me, almeno come prima macchina seria..

sul fatto delle leghe non ci ho mai capito nulla, so solo che m5 è rigidissimo e non leggerissimo, e che il mio è un ottimo compromesso, anche economico

bella scelta!!!!!!ma no eri orientato sulla 500 yellow??

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Io sono riuscito a convincere i miei a compre il Land Rover Discovery....
E' un carro bestiame! dentro e' tutto lercio di fango residuo dalle uscite...
Sono arrivato a caricarci 6 bike!

Poi, la sera con la mia ragazza, basta tirere su i sedili e stendere una coperta sul fondo (per coprire il fango) e voilat...

ih ih ih

Tra l'atro e' blu, quindi abbastanza romantico....

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
vai di Y la mia girl la possiede è va' benissimo!!!!!!!!poi bisognera farla diventare una lightcar!:smile::smile::smile:non sai se la kcnc fa' componenti per utomobili?:smile::smile:

non preoccuparti eheh secondo te perchè sto untando la "momo"?? cento cavallucci e sei marce eheh

per rientrare in tema oggi sono passato in negozio al volo con la bici e il mio meccanico non c'era, c'era un altro che è rimasto sbalordito.. m'è toccato spiegargli il perchè della sella, delle guaine, insomma possibile che ne so più io di chi ha a che fare con le bici per mestiere?

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
non preoccuparti eheh secondo te perchè sto untando la "momo"?? cento cavallucci e sei marce eheh

per rientrare in tema oggi sono passato in negozio al volo con la bici e il mio meccanico non c'era, c'era un altro che è rimasto sbalordito.. m'è toccato spiegargli il perchè della sella, delle guaine, insomma possibile che ne so più io di chi ha a che fare con le bici per mestiere?

io sono fortunato in quanto il mio venditore è super informato sull'alleggerimento!!!!e tiene anche componenti leggeri,a volte anche a prezzi piu' competitivi che nella rete!!!ho fatto una scoperta oggi la famosa carbon-ti e di Brescia e vendono al dettaglio........oggi sono andato a prendermi viti in titanio e ergal!!!!!:i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo