Ruajan Skadi Orange by guinev

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
100€??????????????? ma noooo da me trovo il lattice a 8€ 1lt e due RR 60€,li ho trovati in offerta...se vuoi ti mando il link!!!!!!!!!!

A me interessa parecchio!
Devo cambiare tutte e due le coperture...

Dimmi solo se ho capito bene... Io ho i cerchi per camera d'aria...con il lattice e il flap faccio a meno della camera risparmiando 4 - 5 etti e spendendo 70 euro??

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
bella guido!!!!!!sta' anche bene pensavo che spostando la corona 44 al centro non sarebbe stato il massimo per l'estentica invece paga!!!!!!al posto del 22 cosa ci metti 30?26?non sarebbe bene mettere una 42 26 se esistono?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Si infatti non ci sta malissimo..
Ho preso un 26 assieme al 42, sempre della specialites TA, ma non ho la chiave per svitare l'ultima ghiera della guarnitura e non posso togliere il 22 senza estrarla tutta.. che palle.. Non so neanche se entra nei foderi.. già il 42 in quella posizione sfiora per un paio di millimetri..

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Si infatti non ci sta malissimo..
Ho preso un 26 assieme al 42, sempre della specialites TA, ma non ho la chiave per svitare l'ultima ghiera della guarnitura e non posso togliere il 22 senza estrarla tutta.. che palle.. Non so neanche se entra nei foderi.. già il 42 in quella posizione sfiora per un paio di millimetri..

cavolaccio stai rischiando!!!!la chiave non te la puoi far prestare da un bicilettaio?

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ho scoperto il tuo topic con un po di ritardo, ma ti faccio i complimenti lo stesso; le prime immagini della bici, semplicemente stupenda esteticamente.

Ma le ultime due foto mi hanno shockato, la XTR massacrata e dipinta, parti dipinte rosse su telaio arancione e quel finto carbonio sul deragliatore :!: , scusa tanto, ma é .... orribile!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ho scoperto il tuo topic con un po di ritardo, ma ti faccio i complimenti lo stesso; le prime immagini della bici, semplicemente stupenda esteticamente.

Ma le ultime due foto mi hanno shockato, la XTR massacrata e dipinta, parti dipinte rosse su telaio arancione e quel finto carbonio sul deragliatore :!: , scusa tanto, ma é .... orribile!

Innanzi tutto un grazie per i complimenti e per le critiche, penso che siano utile al fine di migliorarsi.

Allora la xtr non è dipinta tranquillo, c'è solo un a protezione rossa applicata sopra, non mi permetterei mai di dipingerla dopo quello che l'ho pagata.. Appena preso il telaio ho scelto che il rosso sarebbe stato il colore migliore (secondo me) da abbinare. Il fatto che la protezione sia rossa è un caso, la cercav trasparente e l'ho trovata rossa, perchè non provare? L'effetto finale non mi dispiace ma neanche mi fa impazzire perciò la prossima sarà trasparente credo.
Non ho dipinto nulla sul telaio, solo la scritta xtr su cambio e freni, il resto è tutto alluminio anodizzato.

Di veramente orribile secondo me c'è solo quella mezza zingarata del carbonio sul deragliatore. Li il risultato è stato davvero poco gradevole (anzi dai brutto forte..) ma se riesco a completare questa doppia passo ad un deragliatore da strada, così risparmio anche 50-60 grammi.

Grazie per l'intervento

Guido

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
come sempre rinnovo i complimenti!
devo dire che è solo un po' vergognoso che con tutti i soldi che hai speso non sei ancora sceso sotto i 10 kg...
Secondo me dovresti lavorare meno su cose tipo doppia o tripla...dovresti puntare piuttosto su forca nuova, intendo roba su 1,1 - 1,2 kili, Rispetto alla reba butti giù almeno 4 etti senza sacrificare la tripla.
Un altro passo potrebbero essere i freni, Se non sbaglio (correggetemi pure se cado ibn fallo) gli Hope Mono Mini sono più leggeri degli XTR.
E forse puoi ancora risparmiare sulle ruote. Se non ricordo male la Easton ne fa una coppia più leggera ancora delle XT.

Spero che tu abbia apprezzato il fatto che non ho citato il cambio telaio! So che ci sei molto affezionato e ti sostengo in tutto e per tutto sul fatto di non cambiarlo!

pio

Biker serius
27/8/06
167
0
0
Bormio
Visita sito
io invece smetterei di mettere tutti questi accorgimenti (e mi riferisco soprattutto a cose tipo le puleggie in carbonio, gabbia.. tutte le viti in ergal..) su un telaio cosi' pesante.. sara' anche bello (e su questo non discuto..) ma il maggior cambiamanto puoi farlo li!
la reba non la toccherei.. potresti risparmiare qualcosa spendendo poco con una sid, ma le prestazioni contano, e alla fine sono "solo" 200 grammi.. (sai bene che io ho una sid! ma se avessi una reba forse sarebbe meglio.. forse..)
se invece vai su frm o cose abbastanza esoteriche e' questione di prezzo!

so bene tutti questi particolari danno una discreta soddisfazione.. (ho anche io del titanio e un po' ergal a bordo..)
ma forse risparmierei per spese piu' sostanziose!

bella la doppia, quello e' un'altro discorso, ci sta'.. mi sa che provero' anche io quando torno!
alla fine quanto si risparmia precisamente? accoppiandola poi ad un deragliatore da strada.. bravo, facci sapere poi sapere come va!

p.s.: la mia bici con sid, gruppo xt, e ruote scandalose (crossroc!?) pesa probabilmete poco piu' della tua.. (ancora per poco..) pensaci..:duello:
ciao!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
io invece smetterei di mettere tutti questi accorgimenti (e mi riferisco soprattutto a cose tipo le puleggie in carbonio, gabbia.. tutte le viti in ergal..) su un telaio cosi' pesante.. sara' anche bello (e su questo non discuto..) ma il maggior cambiamanto puoi farlo li!
la reba non la toccherei.. potresti risparmiare qualcosa spendendo poco con una sid, ma le prestazioni contano, e alla fine sono "solo" 200 grammi.. (sai bene che io ho una sid! ma se avessi una reba forse sarebbe meglio.. forse..)
se invece vai su frm o cose abbastanza esoteriche e' questione di prezzo!

so bene tutti questi particolari danno una discreta soddisfazione.. (ho anche io del titanio e un po' ergal a bordo..)
ma forse risparmierei per spese piu' sostanziose!

bella la doppia, quello e' un'altro discorso, ci sta'.. mi sa che provero' anche io quando torno!
alla fine quanto si risparmia precisamente? accoppiandola poi ad un deragliatore da strada.. bravo, facci sapere poi sapere come va!

p.s.: la mia bici con sid, gruppo xt, e ruote scandalose (crossroc!?) pesa probabilmete poco piu' della tua.. (ancora per poco..) pensaci..:duello:
ciao!

:nunsacci:cosa vuol dire probabilmente pesa meno della tua!!!se l'hai pesata dicci quanto pesa e stop!!!allora la bike di guinev probabilmente è anche piu' bella della tua!!
non credi????e poi le pulegge le vite in ergal ect. ect, se dovesse cambiare telaio le riutilizzerebbe,sono anche migliorie estetiche oltre che funzionali dal punto di vista del peso!!!

e poi andare su cose tipo frm non è solo una questione di prezzo ma anche di affidabilita'!!!

ciaoo-o

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ragazzi tranquilli non attaccatevi a vicenda, il forum serve ad esprimere le proprie opinioni e io le accetto volentieri, sia che esse siano critiche che apprezzamenti.
Quando ad agosto 2006 ho comprato questo telaio il mio abbiettivo era stare sotto gli 11 e addirittura ora sono sotto i 10.5 sono già molto soddisfatto così, anche perchè pulegge a parte non c'è davvero nulla di esoterico.
Per scendere sotto i 10 (che sono lobbiettivo di quest'estate) devo probabilmente solo cambiare le gomme e latticizzare. La reba va troppo bene per sostituirla, perderei sicuramente in prestazioni, anche perchè spenderei molto per prendere una nuova sid ad esempio, togliendo un etto ma dovrei poi aggiungere l'adattatore per montare la pinza IS sul nuovo postmount della sid.. non credo che il gioco valga la candela.

Pio ho ben presente la tua bici, la reba è la reba, la sid..no!
Il telaio è in cantiere, ma ho altre spese, se devo cambiare voglio che il salto almeno sia notevole..

Oggi ho usato un po' la bici con la doppia, il 42 lo trovo molto più sfruttabile del 44, solo che il salto col 22 è perfetto in scalata ma lento in salita. Per il 26 ormai devo aspettare almeno lunedì.

Il telaio fa 1697 grammi con la serie sterzo e i supporti v brake, c'è di peggio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo