SI, LA MIA è quella che era top di gamma (mi sembra mission control).
L'ho portata prima a 180mm. ma la bici (Nomad) era veramente poco pedalabile in salita. Poi ho tagliato la prolunga portandola a 170mm. e trovando buoni dei benefici specialmente sul ripido.
Ora mi sembra perfetta .. anche grazie all'U-Turn che mi aiuta in certe salitacce.
Bada bene: ho dei dubbi che anche l'escursione della forcella arrivi a 170 o 180mm. ... è probabile che la chiusura in compressione delle spire della molla limiti lo stesso l'escursione a 160mm. Infatti non sono mai riuscito a fare un fine corsa.
In altre parole allunghi la forcella senza variare l'escursione (....anche se alcuni dicono non sia così).
180 sono troppi anche per me, poi se leggi nelle istruzioni del tedesco che vende gli spessori dice che nel caso in cui si porti la forcella a quell'escursione servirebbe una molla più morbida per poter sfruttare tutta lla corsa . Per quanto riguarda i fine corsa in teoria sui 170 dovrebbe arrivarci dato che gli steli e le molle della lyrik sono gli stessi della domain che arrivava a 180...