io c'è l ho marrone..ops hahahahahah mi sa che come additivo ha il fango
Ahaha non è che le fa taaanto bene ;))
io c'è l ho marrone..ops hahahahahah mi sa che come additivo ha il fango
glielo chiedo. Comunque mi disse di aver aggiunto un additivo - in piccola % - che la rendeva più scorrevole ... teflon?
direi un azzurro tendente al verdastro.
Mi sa tanto che è un olio Fox ...
innazitutto grazie per il tuo interessamento! o-oEccomi!!! Dunque, questo è un 10w ( nel caso della Fox 44 cST, pari a un 15w rockshox )
Vedi l'allegato 164887
Questo è un 5W ( motorex 22cST, simile al rockshox 5w che nel suo caso ha 16cSt )
Vedi l'allegato 164888
innazitutto grazie per il tuo interessamento! o-o
Il mecca dice di aver impiegato un 5w ma non ricorda se trattasi di Shell o RSP (o RPS ... non ricordo). In ogni caso mi conferma che si tratta di un 5W. Motivo per il quale la forcella non è proprio dura ... ma comunue la trovo meno sensibile di una Van.
PS: Il colore di quello che ho visto sembra somigliare al 1° dei due ... ma più trasparente.
innazitutto grazie per il tuo interessamento! o-o
Il mecca dice di aver impiegato un 5w ma non ricorda se trattasi di Shell o RSP (o RPS ... non ricordo). In ogni caso mi conferma che si tratta di un 5W. Motivo per il quale la forcella non è proprio dura ... ma comunue la trovo meno sensibile di una Van.
PS: Il colore di quello che ho visto sembra somigliare al 1° dei due ... ma più trasparente.
Sulla totem coil ho usato rsp prima e motul dopo. A memoria non ricordo di aver notato differenze, la forcella ha sempre avuto un ottimo stacco iniziale, anche paragonata a marzocchi ad esempio. Ora sulla lyrik ad aria uso motul e le sensazioni sono positive a livello di stacco iniziale. Secondo me rileggendo nei post precedenti l'origine dei dubbi la butto li e direi che potrebbe essere un problema di quantità in eccesso di olio.
Confermo che rsp 5w è verdognolo.
Cmq mi è chiara una cosa, non puó essere un 5w, poichè tutti i 5w per convenzione sono rossi! I colori sono standard appunto per riconoscerli.
se non ho capito male potrebbe esserci troppo olio nella parte superiore della cartuccia dell'idraulica? io ne ho contati poco più di 5ml.Secondo me rileggendo nei post precedenti l'origine dei dubbi la butto li e direi che potrebbe essere un problema di quantità in eccesso di olio.
ok, mi sembra un'ottima idea. grazieXr400, puoi fare una prova.
Leva il mission control e prova il carico di stacco senza cartuccia, non affondare troppo altrimenti ti esce tutto l olio, fallo dolcemente. Nota se cambia qualcosa! Se è uguale, allora il problema non è ne dell olio ne dell idraulica.
ok, mi sembra un'ottima idea. grazie
quindi in una Lyrik R solo air 2012 devo mettere da tabella (tabella rock shox 2011):
- stelo destro (ritorno)
sotto 15 ml a 15wt
sopra 145 ml a 5wt
- stelo sinistro (solo air)
sotto 15 ml a 15wt
sopra 6 ml a 15wt
Giusto?
e poi come faccio a riconoscere se è un modello 2011 0 2012?
nel senso quella che sto prendendo arriva da un kit montaggio santa cruz 2012 ma non so se poi è un 2011 o 2012...
Sgonfia la forcella.Ma il discorso é che ho letto qualche post fa che il 2011 e il 2012 sono differenti e che per portare il 2012 a 170 di corsa bisogna cambiare anche il baseplate e non basta togliere il distanziale COME NEL modello 2011.
Volevo sapere se si può capire senza dover prima aprire la forka...
Sgonfia la forcella.
Svita il tappo superiore con una 24.
Vedi se la testa del pistone è come quella che si vede nella terza foto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?