hai foto dell'operazione o di dove bisogna mettere/togliere gli spacer?
Devi sostituire la base inferiore con questa:mi ero fatto un'idea e adesso sono più confuso di prima leggendo il topic...
mi spiego...
ho trovato una lyrik R soloair 2012 a un prezzo interessante e la volevo prendere per modificarla e portarla a 170.pensavo si potesse fare togliendo il distanziale interno.
da quello che ho capito non è così.
per portarla da soloair 160 a soloair 170 devo togliere il distanziale ma anche cambiare la parte finale della camera???
giusto....???...
scusate ma non ci capisco più nella..non dovevo leggere 24 pagine di topic in una pausa pranzo..
Devi sostituire la base inferiore con questa:
11.4018.013.001 Base Plate (Solo Air) Lyrik - 170mm 2007-2013
Per capirci, da sx a dx, base da 180, da 170 e da 160 (montata).
Ho seguito la guida della Domain u turn, concettualmente è uguale.
Quello che ho fatto io non è stato altro che:
Rimuovere la molla dallo stelo, togliendo il tappino u turn sopra e la vite sotto il fodero.
Una volta sfilata, ho tagliato con la tagliatubi un cilindretto di 1cm di aluminio, e l ho applicato in fondo al gambo della molla appena sfilata.
Messo un po di attak per far si che restasse in sede fino all inserimento della vite inferiore, infilata la molla, messo la vite inf piu lunga di 1cm, richiuso tutto.
Rimesso 15cc d olio che è uscito dal fondo durante lo smontaggio.
E basta.
L unica differenza dalla guida è che non ho usato la barra filettata come hanno fatto loro, nel mio caso quando sfilo la molla, devo stare attento a fare uscire anche il cilindretto di spessore sul fondo, che ho notato uscire capottando la forca. ( già eseguito un test ) ;)))
Se vuoi ti ricostruisco un pezzetto e faccio le foto, tanto è un attimo.
bravissimoo, è esattamente quello che mi ha suggerito di fare un amico.
penso che a breve lo farò anche perchè non mi capita quasi mai di abbassare la forca a 115 e quindi con questa modifica potrei solo guadagnarci in discesa (senza rimetterci in salita).
L'escursione però rimane 160mm. se non sbaglio .....
Devi sostituire la base inferiore con questa:
11.4018.013.001 Base Plate (Solo Air) Lyrik - 170mm 2007-2013
Per capirci, da sx a dx, base da 180, da 170 e da 160 (montata).
ottimo! motorex w5 e non si sbaglia?
Yepp!! L ho provata oggi, mi piace!!!
Cmq è 170, la molla è più lunga già in partenza, non si comprime tutta quando arriva a 160, ha ancora 1,5cm di corsa corsa. Infatti volendo si puo alzarla ancora un po, da arrivare a 180!!
Oggi ho notato che lo stanco è ancora più dolce, specialmente sui piccoli ostacoli, resta vellutata. Ho messo il motorex w5 nel lato idraulico ed è uno spettacolo!!! ;)))
quello già ce l'hai.Scusa ma guardando l esploso ci va anche questo :
11.4018.010.081. Spring Internals Left Solo Air 2007-2013 Lyrik 170 (includes air top cap, solo air spring and shaft bolt; not compatible
Numero 26 nell. Esploso
Qualcuno Sa come ridurre il carico di stacco?
Ho provato una bici identica alla mia con la Van (molla media, identica alla mia)
Sono rimasto impressionato dal bassissimo carico di stacco. Su un Prato in discesa sembrava di andare su asfalto liscio mentre con la lyrik e' una vibrazione unica.
Provato anche a fare un drop con atterraggio piatto (dove arrivo quasi a fine corsa con la lyrik) e non sono arrivato comunque a fine corsa (in altre parole non montava una molla troppo
Morbida per il mio peso)
Ho provato a svitare il tappo della molla e a comprimerla con la sola idraulica attiva e ho notato che è ancora più 'dura' della fox con molla attiva...
Non parliamo poi della marzocchi, quella stacca solo soffiandoci sopra
Se metto un sae 2.5 invece del 5 nell'idraulica?
I paraoli enduro migliorano qualcosa?
Qualcuno Sa come ridurre il carico di stacco?
Ho provato una bici identica alla mia con la Van (molla media, identica alla mia)
Sono rimasto impressionato dal bassissimo carico di stacco. Su un Prato in discesa sembrava di andare su asfalto liscio mentre con la lyrik e' una vibrazione unica.
Provato anche a fare un drop con atterraggio piatto (dove arrivo quasi a fine corsa con la lyrik) e non sono arrivato comunque a fine corsa (in altre parole non montava una molla troppo
Morbida per il mio peso)
Ho provato a svitare il tappo della molla e a comprimerla con la sola idraulica attiva e ho notato che è ancora più 'dura' della fox con molla attiva...
Non parliamo poi della marzocchi, quella stacca solo soffiandoci sopra
Se metto un sae 2.5 invece del 5 nell'idraulica?
I paraoli enduro migliorano qualcosa?