Roveta Trail Center : istruzioni per l’uso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
AGGIORNAMENTO :
In queste due settimane abbiamo terminato la tabellatura delle varie zone interessate ( compreso anche la pulizia straordinaria dei sentieri occlusi dai pini caduti per forte vento ) , oltre al forum e a fb abbiamo anche coinvolto i negozi della zona aggiornandoli del problema emerso , abbiamo anche sparso la voce ai vari gruppi di bikes incontrati nelle varie uscite .

image.php
[/IMG]

Ieri ci siamo rivisti con la proprietà che ha avuto dal suo lato riscontri positivi , quindi siamo nella direzione giusta !
Abbiamo poi trovato anche un accordo in merito al diritto di passaggio nelle sue zone , questo se avrà successo ci consentirà il quieto vivere , permetterà la manutenzione dei trail e garantirà la proprietà in quanto con l’affiliazione si aderisce allo scarico di responsabilità per le attività svolte nei suoi terreni .
In pratica visto che l’associazione sportiva da loro gestita contempla anche la mtb ci faremo carico di promuoverne verso i biker che frequentano assiduamente l’ RTC l’adesione , quindi si tratta di sottoscrivere la loro tessera .

DOVE E’ POSSIBILE ADERIRE :

- presso i negozi MTB di zona ( a breve aggiorneremo la lista)

- direttamente ‘on the trail ‘ presso l’RTC POINT contattando Lorenzo Chellini alias Rosticciana al 333-4335654

- scrivendo a : [email protected]

CHE COSA COMPRENDE L’ADESIONE :

- LIBERO TRANSITO nelle zone della proprietà ( tranne quelle escluse ed evidenziate nel primo post )

- il MANTENIMENTO dei sentieri ( come è gia stato specificato il timme bene o male è sempre sul ‘pezzo’ )

- La possibilità di partecipare alle iniziative e promozioni organizzate dall’associazione ( è possibile usufruire dell’accesso riservato ai soci del ristorante La Casa di Caccia )

QUANTO DURA L’ADESIONE :
- annuale

QUANTO COSTA L’ADESIONE :

- 10 €
per essere chiari abbiamo stabilito di suddividere una parte per la proprietà e una parte da devolvere alle spese di MANUTENZIONE dell’ RTC 50% e 50%.

COME SI IDENTIFICA UN AFFILIATO :

-prima di tutto con il tesserino , poi abbiamo pensato di fornire un adesivo riportante il logo dell’RTC e l’anno dì validità da poter mettere sulla Bike o sul casco

image.php
[/IMG]
image.php
[/IMG]

NOTA:
Roveta Trail Center rappresenta una rete di sentieri percorribili in mountainbike che si articola nella zona identificata ( anche se impropiamente ) come Roveta , non è un bike park per cui non ci sono garanzie sullo stato dei sentieri , volontari ne curano la manutenzione e ne verificano periodicamente lo stato , potrebbero comunque verificarsi condizioni avverse , chi li percorre lo fà a propio rischio e pericolo .
Buona norma è prendere visione dei passaggi tecnici più impegnativi prima di percorrerli in particolar modo se percorsi da principianti o se poco esperti della zona .
Si ricorda che tali sentieri sono transitati anche a piedi , quindi tenere una velocità di percorrenza consona alla visuale e lasciare sempre il passo in caso si incontri persone .
Ci raccomandiamo di non lasciare rifiuti ( la classica cartina della barretta è purtroppo un must ) .
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io sono d'accordo, vedo però che c'è gia qualcuno che ha storto il naso. La Roveta non è un bike park, non c'è nessuno che ti scarrozza su e giù e con la tessera non hai un'assicurazione, ma è anche vero che l'apertura e la manutenzione dei trails comporta un lavoro costante che viene fatto sì per passione, ma è comunque un bel mazzo e ci sono pure delle spese. Anche da parte dei proprietari dei terreni era inevitabile che prima o poi ci fosse un interessamento, è già andata bene che non hanno chiuso tutto, non era del tutto improbabile.Poi diciamola tutta, quanto costa un'ora di campo da tennis o un giornaliero per gli impianti di risalita? :omertà:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Io sono d'accordo, vedo però che c'è gia qualcuno che ha storto il naso. La Roveta non è un bike park, non c'è nessuno che ti scarrozza su e giù e con la tessera non hai un'assicurazione, ma è anche vero che l'apertura e la manutenzione dei trails comporta un lavoro costante che viene fatto sì per passione, ma è comunque un bel mazzo e ci sono pure delle spese. Anche da parte dei proprietari dei terreni era inevitabile che prima o poi ci fosse un interessamento, è già andata bene che non hanno chiuso tutto, non era del tutto improbabile.Poi diciamola tutta, quanto costa un'ora di campo da tennis o un giornaliero per gli impianti di risalita? :omertà:

esatto , quello che è bene chiarire è che il timme non ha nessun 'business plan' in mente , l'obbiettivo è quello di continuare a 'baloccassi' sia sulla bici sia con la zappa e rastrello , poi come ho detto se il biker viene visto come una risorsa e non come una scocciatura penso sia positivo...
 

michelemtb

Biker novus
22/1/11
2
0
0
firenze
Visita sito
Sabato scorso, con il mio amico panzaza, secondo giro in roveta. il primo alcuni mesi fa. purtroppo il tempo è poco e di solito si rimane nelle zone di casa (vincigliata, incontro ecc.).

Prima volta sulla buca del lupo e la poggiona...

Dire divertente è quantomeno riduttivo... MITICO!!!

E' giusto che si rispettino i diritti di tutti e che si paghi un privilegio (perché questo è poter girare su percorsi così belli e curati) quindi la possibilità di affiliarsi all'associazione è ECCEZIONALE!! :}}}::}}}:

Di GRAZIE ve ne avranno detti tanti (... e voi avrete risposto; non ringraziare... vieni a lavorare...) ma noi ve lo diciamo ancora:

GRAZIE infinite per tutto il lavoro e anche per questa opportunità che state costruendo.

L'accordo è chiuso e ci si può già tesserare??

Mic
 

tomb

Biker spectacularis
esatto , quello che è bene chiarire è che il timme non ha nessun 'business plan' in mente , l'obbiettivo è quello di continuare a 'baloccassi' sia sulla bici sia con la zappa e rastrello , poi come ho detto se il biker viene visto come una risorsa e non come una scocciatura penso sia positivo...

bravo blinda.....

ma in bdc posso passare o mi devo mettere l'adesivo?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo