Roveta Trail Center : istruzioni per l’uso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomb

Biker spectacularis
Abbozzatela di nominarmi su questo topic dopo devo intervenire.
Ti ricordo che più volte hai scritto post nei quali affermavi che tra quelli che girano in Roveta solo una minima parte segue il forum :medita: e comunque adesso dopo le belle cartine elaborate dal genio della lampada Rosticciana, potrebbe darsi che i cacciatori debbano scendere a trattativa anche con qualcun'altro . . . . . . . gli enduristi.
Lì sì, qui no, kazzate, da settembre a gennaio zona tutta chiusa e basta.
:spetteguless: Se vi riesce.:medita:
Ad est non possono succedere queste cose, è tutto statalizzato e a disposizione del popolo :mrgreen:, non ci sono riserve per ricchi, c'è spazio per tutti, bikers, cacciatori, fungaioli, softair, corbezzolai, moto, rabdomanti (Tomb non ti sforzare cercala su gugle questa parola), trekkers, trombatori, canisti e soprattutto tante famigliole che si recano al Parco.
Esistono i parchi ad ovest?
Una domanda, ma chi gira ancora in zona Roveta (quella vera) dove è risaputo e zona completamente dedicata alla caccia?
Io ma direi noi tutti (Timme) negli ultimi 5 anni ci avremo girato forse 2 volte e di striscio e soprattutto nel periodo di caccia non bisogna essere dei geni per capire che si è di intralcio oltre ad essere in potenziale pericolo di incolumità propria.
Per il resto rifatevela anche con chi ha zappato, aumentando il traffico in zona e facendo traboccare il vaso, Sevoli e Campanella, belli ma inutili.
Poi per il resto, io sinceramente se in un posto non sono gradito, sto a casa mia, contento io contento i'padrone.
Il mondo è grande c'è posto per tutti.

Il Leo non tratta lui è un Tombarolo dei sentieri.:smile:




:smile::smile::smile:




Sarai anche contro la caccia ma ti appresti a fare la tessera di un'associazione venatoria.
Sei diventato un vero politico, complimenti.




L'è alto 934 mt, lo sai quante varianti e quanti drop tu ci fai. :smile:

io rientro nella categoria dei trombatoti,quindi no-problem...:hahaha:

io poi non sono contro la caccia e amo la cacciagione,c'e' posto per tutti...

gli induristi? mi piacciono anche le moto ,che diamine....anche se riconosco spaccano tutto e devono girare dove possono:rosik:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Passati i taglialegna, si ritraccia nuova, che problema c'è...:nunsacci:


C'è eccome il problema, una volta ripulito tutto pare che anche la proprietà dell'est, nei suoi confini naturalmente, abbia in mente di creare qualcosa di simile all'ovest e non solo quello, vista la presenza del lago.
Quindi grosse nubi minacciose si affacciano nel RTC.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io rientro nella categoria dei trombatoti,quindi no-problem...:hahaha:

io poi non sono contro la caccia e amo la cacciagione,c'e' posto per tutti...

gli induristi? mi piacciono anche le moto ,che diamine....anche se riconosco spaccano tutto e devono girare dove possono:rosik:


Sul vocabolario ho cercato i "trombatoti" ma non ho trovato nulla, ma che categoria è?
Gli "induristi" invece chi sono, gente che ha erezioni improvvise e incontrollate?
Non si finisce mai di imparare su questo forum.
 

tomb

Biker spectacularis
Sul vocabolario ho cercato i "trombatoti" ma non ho trovato nulla, ma che categoria è?
Gli "induristi" invece chi sono, gente che ha erezioni improvvise e incontrollate?
Non si finisce mai di imparare su questo forum.

il correttore mi corregge automaticamente ,e io le lascio chiaramente,mica posso correggere un programma così autoritario:smile::smile:
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
dato che le battute e il caxxeggio possono disorientare un po' ..... ricordo di prendere in considerazione il primo post punto e basta , penso che entro il fine settimana pubblicheremo qui le immagini della segnaletica adottata e appena avremo dei chiarimenti o decisioni ulteriori saranno comunicati

ANTEFATTO :

La passione per la mountain bike ha fatto sì che “Qualcuno” anni fa’ , ha iniziato a realizzare alcuni sentieri , il criterio era: trail divertenti cercando di avere meno impatto possibile sull’ambiente , I boschi erano di proprietà privata , ma un passaggio sporadico di ciclisti probabilmente non avrebbe dato noia a nessuno ….

FATTO:

Dopo qualche anno il passaggio di ciclisti , che probabilmente gradivano tali sentieri , è aumentato in maniera esponenziale dando luogo ad episodi spiacevoli di attrito e discussioni con i cacciatori.
Per fare chiarezza, quest’ultimi hanno tutto il diritto per stare lì , è una proprietà privata di un’ azienda faunistico venatoria con diversi dipendenti che gestisce una associazione sportiva per lo sfruttamento delle loro zone .
Per quanto qualcuno possa discutere la caccia , svariate persone traggono reddito da tale attività svolta in modo del tutto legale .
Saputa la cosa , gli autori dei diciamo ‘manufatti’ , si sono messi in contatto immediatamente con l’azienda per capire se potevano risolvere in maniera bonaria e soddisfacente per tutti la questione , la proprietà e i gruppi di cacciatori non hanno nessuna preclusione di massima contro i ciclisti , chiedono però il rispetto delle loro attività ( il cui esercizio è pagato profumatamente …. )
E’ stato concordato che saranno segnalate con cartelli zone di rispetto in modo da garantire la pacifica convivenza , resta da risolvere anche una questione relativa ai 'diritti' della proprietà per il transito nelle zone interessate per questo è ancora in discussione come dirimere la situazione , aggiorneremo qui le decisioni prese...

IN DEFINITIVA:

Questo topic nasce per l'esigenza di 'gestire' in qualche modo l'area di sentieri per mountainbike ormai da tutti riconosciuta come Roveta , qui parleremo solo ed esclusivamente di tutto ciò che orbita intorno alla gestione dei trail ( problemi , migliorie , segnalazioni , percorribilità , ecc. ) di cui gli autori curano il grosso delle manutenzione e o implementazione , per qualsiasi info o delucidazione è anche possibile contattare : [email protected]

LE ZONE INTERESSATE:

L’area interessata ( limitatamente al periodo venatorio ) và in modo grossolano intesa fra Pian de Cerri – Taverna del Diavolo verso Marciola , fonti della roveta , San Martino alla Palma , i sentieri ‘ buca del lupo’ e ‘suleva’ sono fruibili tranquillamente , le risalite ‘sevoli’ nuova e vecchia sono invece ‘offlimits’ , le sterrate e sentieri in zona fonti della roveta sono ‘chiuse’ ; saranno segnalate alternative in loco.

2z9l01i.jpg






11qmekz.jpg
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
dato che le battute e il caxxeggio possono disorientare un po' ..... ricordo di prendere in considerazione il primo post punto e basta , penso che entro il fine settimana pubblicheremo qui le immagini della segnaletica adottata e appena avremo dei chiarimenti o decisioni ulteriori saranno comunicati

quindi il sentiero che da poggio casetta taglia la collina in pari e arriva alla sorgente roveta è transitabile....di conseguenza anche lo sterrato porta dalla sorgente fino all'albergo roveta?
oppure è meglio evitare anche questi stradelli?
 
quindi il sentiero che da poggio casetta taglia la collina in pari e arriva alla sorgente roveta è transitabile....di conseguenza anche lo sterrato porta dalla sorgente fino all'albergo roveta?
oppure è meglio evitare anche questi stradelli?

Lo stradello che và dalla ginestra (fino a quasi poggio casetta é via di Roveta) e arriva a vigliano é transitabile. Per collegarsi a via di Roncigliano (albergo Roveta) si userà un altro stradello che passa poco sopra la vecchia fabbrica così da non passare dalle case.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per una volta facciamo le persone serie, usiamo questo topic SOLO per informazioni relative alla percorribilità dei sentieri...:prost:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Lo stradello che và dalla ginestra (fino a quasi poggio casetta é via di Roveta) e arriva a vigliano é transitabile. Per collegarsi a via di Roncigliano (albergo Roveta) si userà un altro stradello che passa poco sopra la vecchia fabbrica così da non passare dalle case.

ok ce l'ho presente dovrebbe all'incirca sbucare all'altezza della freccia indicata qui:

coordinate google
43.729325, 11.111334
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
ultima domanda poi non ti rompo più...

venendo dalla ginestra per arrivare alla taverna del diavolo posso fare l'ascensore, sorgente roveta (evitando le case), albergo roveta, le pozze, campanella. Giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo