Rottura telaio Canyon Nerve XC 6.0 - AIUTATEMI!!!

Poi finchè non capita a voi fate presto a parlare, poi se vi capita piangete e sbraitate!!!
Ma, come detto sopra, avete ragione voi, avevo il cervello scollegato, altrimenti nemmeno mi sarei confrontato con certe menti illustri come alcune qua dentro!!!

... nessuno vuole la "ragione" ... è solo ed esclusivamente una questione di "punti di vista" ... :medita: :medita: :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si ma anche se il cervello è connesso bisogna saper distinguere un esempio dal "è così e stop".

Il mio era un esempio per far capire come uno la pensa. Il caro "si vende" sotto casa è raggiungibile in 2 minuti, cosa non fattibile se si compra online!!

Denuncia? Per mancanza del rispetto dei termini contrattuali.

Ma vabbè, avete ragione, io ho una canyon ed ho dovuto alzare la voce per non far sparire 1800€ nel nulla. Bella bici, non lo stesso posso dire del servizio che, essendo online, dovrebbe essere più "attento".

Poi finchè non capita a voi fate presto a parlare, poi se vi capita piangete e sbraitate!!!

Ma, come detto sopra, avete ragione voi, avevo il cervello scollegato, altrimenti nemmeno mi sarei confrontato con certe menti illustri come alcune qua dentro!!!

Ribadisco quanto ho scritto ieri: a passare dal giusto al ridicolo è questione di poco.


Parlare di "denuncia" è ridicolo. Una "denuncia" riguarda un reato, quale reato sarebbe stato commesso? :nunsacci: Non rispettare dei termini contrattuali non è un reato, visto che eventualmente investe la sfera civilistica, per cui al limite si può configurare una richiesta di risarcimento danni (tutti da dimostrare, ovviamente).


E poi, quali termini contrattuali? A meno che Canyon si sia impegnata per scritto ad espletare eventuali operazioni di garanzia in un tempo determinato, da questo punto di vista vale la legge europea sulla garanzia, identica in tutta l'Unione Europea, che parla genericamente di "congruo termine" che eviti "notevoli inconvenienti" tenendo conto "della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene". Notate bene l'ultima frase, significa in soldoni che oggetti destinati a scopi diversi hanno tempi di riparazione "congrui" differenti, quello che non è congruo per (poniamo) un'autovettura può esserlo per un giocattolo (quale sono le nostre bici...)


Due mesi per sostituire un telaio difettoso sono oggettivamente tanti, così come l'assenza di comunicazione (ancor più per un venditore online) non è il massimo. Vediamo però di non confondere l'opportunità di carattere commerciale con l'obbligo di legge, sono due cose totalmente diverse e non sovrapponibili. Almeno facciamolo per non farci ridere dietro.
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
...........
perdonami se non concordo, con le buone maniere si ottiene tutto...almeno credo:
[url]http://www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=171750[/URL]

:prost:

Ci mancherebbe, PRIMA di tutto buone maniere...

E dai una, e dai 2 e dai 3, le buone maniere sfociano in un'incazzatura totale, o sbaglio?

Il mio era solo un banale esempio; il succo del mio discorso è:
sai che lavori ON-LINE, sai che non c'è un negozio, ancor più ti devi comportare seriamente verso il cliente perchè è molto più facile che qualcuno alla fine scelga un negoziante per poterci parlare faccia a faccia e che, per ogni problema, entri nel negozio e ci parli a quattrocchi.

Tutto qua.

Poi ovvio, se trovi il "si vende" farabutto puoi restare fregato in ogni caso.

Tutto qua.
 

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
mi intrometto anche perchè se per caso avete letto il mio post "lux e dt subito ko" sapete che io sono più di due mesi che aspetto la riparazione dell'ammortizzatore rotto alla quarta uscita.Adesso, dopo che ho scritto dovrebbe arrivarmi una sostituzione temporanea perchè i pezzi per la riparazione non ci sono. Naturalmente se non scrivevo ritengo che non mi sarebbe arrivato niente!!!! Secondo che dopo due mesi non siano ancora disponibili i pezzi di ricambio è una cosa fuori logica e non mi risulta (in quanto non mi hanno fatto sapere più niente) che la canyon stia facendo delle "pressioni" per la mia assistenza. spero che con il tuo telaio abbia più fortuna di me anche se mi sa che siamo sulla stessa barca, o qualunque altro mezzo visto che le bici le dobbiamo tenere fermi per problematiche non di nostra causa. Non si può richiedere un rimborso a causa del mancato utilizzo del bene da loro vendutoci????
 

AllMountain

Biker serius
2/4/11
192
0
0
Vicenza
Visita sito
Intristisce leggere questi episodi, loro i soldi li vogliono subito, poi il cliente, una volta pagato, cade in secondo piano; non è professionale e per di più non è piacevole per l' utente!
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Non so se riesco...adesso ci provo, ho evidenziato con una linea rossa il punto in cui c'è la rottura

Stesso identico problema al carro della mia Nerve xc. Ho mandato le foto del telaio e nel giro di una settimana mi é arrivato il carro nuovo e solo successivamente ho spedito indietro il mio carro criccato. Però nel caso di nesiddu 2 mesi sono tanti, anche se può capitare (un amico ha avuto un ritardo analogo con un telaio Specialized Tarmac). Qui il problema è la gestione post-vendita: posso accettare, anche se la cosa non mi fa contento, un ritardo di 2 mesi per una sostituzione di un telaio completo, però devo essere informato in modo chiaro e corretto sulle tempistiche. Se dietro richieste di spiegazioni la risposta è che si è indietro per i troppi ordini ed eventi, è evidente che non è un evento eccezionale o la sfiga (che, ripeto, può capitare a tutte le aziende), ma significa che il servizio post-vendita non è strutturato per gestire celermente le richieste che arrivano.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Stesso identico problema al carro della mia Nerve xc. Ho mandato le foto del telaio e nel giro di una settimana mi é arrivato il carro nuovo e solo successivamente ho spedito indietro il mio carro criccato. Però nel caso di nesiddu 2 mesi sono tanti, anche se può capitare (un amico ha avuto un ritardo analogo con un telaio Specialized Tarmac). Qui il problema è la gestione post-vendita: posso accettare, anche se la cosa non mi fa contento, un ritardo di 2 mesi per una sostituzione di un telaio completo, però devo essere informato in modo chiaro e corretto sulle tempistiche. Se dietro richieste di spiegazioni la risposta è che si è indietro per i troppi ordini ed eventi, è evidente che non è un evento eccezionale o la sfiga (che, ripeto, può capitare a tutte le aziende), ma significa che il servizio post-vendita non è strutturato per gestire celermente le richieste che arrivano.

E significa anche che sfruttano i vari impegni del momento come scuse... come dire, se non c'era l'evento avrei sistemato subito...
il che significa a sua volta che danno più importanza e risorse alle manifestazioni per vendere e farsi belli che non all'assistenza.

Mi sembra incredibile che non riescano a dare informazioni più puntuali con tempistiche precise.

Vero, sto facendo di tutta l'erba un fascio :-| ma certe situazioni hanno del paradossale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi sembra incredibile che non riescano a dare informazioni più puntuali con tempistiche precise.
Ti sembra incredibile, ma è così purtroppo che agiscono i produttori/distributori, tutti quanti.

A me nel 2007 è stato sostituito in garanzia un telaio Specialized Stumpjumper FSR per una possibile/probabile crepa nel tubo sella, ma fino al giorno in cui il corriere ha consegnato lo scatolone al negozio non ci fu modo di sapere nulla, se la crepa nella vernice riguardasse solo quella o no o se il telaio venisse sostituito o meno. Nulla, alle telefonate del negoziante la risposta era sempre "stiamo verificando". Il tutto per un mese, che è oggettivamente meglio di due mesi, ma comunque senza alcuna informazione puntuale o tempistica precisa.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io invece ho un'esperienza molto positiva con Cannondale, dopo circa un anno dall'acquisto ebbi un problema alla Fatty, portai la bici dal sivende e in 2 giorni lavorativi mi venne sostituita l'intera forcella.
Devo riconoscere che anch'io in quel momento rimasi a bocca aperta per la celerità della sostituzione in garanzia, inoltre il tutto avvenne senza battere ciglio da parte dell'azienda e del sivende.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Ti sembra incredibile, ma è così purtroppo che agiscono i produttori/distributori, tutti quanti.

A me nel 2007 è stato sostituito in garanzia un telaio Specialized Stumpjumper FSR per una possibile/probabile crepa nel tubo sella, ma fino al giorno in cui il corriere ha consegnato lo scatolone al negozio non ci fu modo di sapere nulla, se la crepa nella vernice riguardasse solo quella o no o se il telaio venisse sostituito o meno. Nulla, alle telefonate del negoziante la risposta era sempre "stiamo verificando". Il tutto per un mese, che è oggettivamente meglio di due mesi, ma comunque senza alcuna informazione puntuale o tempistica precisa.

Che poi voglio dire, basta che dicano, ad esempio nel tuo caso 'Ci vuole un mese', e a te magari ti girano, però poi si fermano subito, perchè hai comunque un riferimento temporale ed hai ricevuto una risposta alla tua legittima domanda. Poi magari ritardano e ti riparte la rotazione, ma se fanno prima ti viene da dire 'guarda come sono stati bravi, han fatto prima di quello che mi avevan detto'... ci vuole così poco a dare un impressione diversa con gli stessi risultati...
Che poi non debbano gestire un disguido a settimana, visti i volumi di vendita saranno sicuramente di più, e che non possano essere precisissimi ci sta però dire due parole non è che ci si offende...
C'è un po di miopia secondo me in questo comportamento delle aziende.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che poi voglio dire, basta che dicano, ad esempio nel tuo caso 'Ci vuole un mese', e a te magari ti girano, però poi si fermano subito, perchè hai comunque un riferimento temporale ed hai ricevuto una risposta alla tua legittima domanda. Poi magari ritardano e ti riparte la rotazione, ma se fanno prima ti viene da dire 'guarda come sono stati bravi, han fatto prima di quello che mi avevan detto'... ci vuole così poco a dare un impressione diversa con gli stessi risultati...

Forse non ci siamo capiti: a me non fu dato nessun riferimento temporale, e ad ogni chiamata del negoziante a S'd Italia la risposta era evasiva:"ti faremo sapere". Ripeto, fino al momento in cui il corriere si presentò al negozio col telaio sostitutivo nè io nè il negoziante avemmo la benchè minima informazione sullo stato della pratica.


Che poi non debbano gestire un disguido a settimana, visti i volumi di vendita saranno sicuramente di più, e che non possano essere precisissimi ci sta però dire due parole non è che ci si offende...
C'è un po di miopia secondo me in questo comportamento delle aziende.
Sono d'accordo, ed aggiungo che in alcuni casi si tratta di miopia, in altri di disorganizzazione ed in altri ancora deliberato calcolo, a mio modesto parere.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Forse non ci siamo capiti: a me non fu dato nessun riferimento temporale, e ad ogni chiamata del negoziante a S'd Italia la risposta era evasiva:"ti faremo sapere". Ripeto, fino al momento in cui il corriere si presentò al negozio col telaio sostitutivo nè io nè il negoziante avemmo la benchè minima informazione sullo stato della pratica.



Sono d'accordo, ed aggiungo che in alcuni casi si tratta di miopia, in altri di disorganizzazione ed in altri ancora deliberato calcolo, a mio modesto parere.

Non ci siamo capiti2
Ho capito che non ti hanno detto niente, ho scritto 'ad esempio' apposta, la mia era un'ipotesi, sul come ci si sarebbe dovuti comportare, magari qualcuno 'interessato' si prende la briga di leggere e prende spunto...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ci siamo capiti2
Ho capito che non ti hanno detto niente, ho scritto 'ad esempio' apposta, la mia era un'ipotesi, sul come ci si sarebbe dovuti comportare, magari qualcuno 'interessato' si prende la briga di leggere e prende spunto...

Magari... ma temo che non sia così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo