Rottura telaio Canyon Nerve XC 6.0 - AIUTATEMI!!!

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
L'ho usata un bel po' in questi anni...e sicuramente ci ho fatto molte discese sconnesse,molta montagna,molti tour....Ma questo giorno in particolare ero in giro su semplice sterrato in pianura...poche buchette,niente di serio....e si e' lasciata andare a meta'...
Se fossi stato in discesa???
Se notate non ci sono botte sul telaio , non sono neanche caduto e non l'ho picchiata in questo giro...Probabilmente e' una rottura da sforzo prolungato,con tutti i giri che ci ho fatto alla fine ha ceduto,probabilmente c'era una crepa o qualcosa che non avevo visto ...
Si e' proprio aperta in 2 , e se notate il tubo superiore ha ceduto praticamente nel punto esatto in cui ha ceduto quella di chi ha aperto questo post...
Non sto' e non voglio assolutamente spu*****re Canyon,anzi,mi sono sempre trovato benissimo con la bici,pero' questo io lo reputo un difetto di fabbrica spero copribile in garanzia...Ma non sta' a me decidere,alcune delle foto le ho spedite,spero me lo cambino...


ciao novità da Canyon?
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
ho considerato seriemente canyon ma..il risparmio non vale lo sbattimento e l ansia in caso di problemi...
lo sconto non deriva a quanto pare dall accorciamento della filiera ma dalla qualitá inferiore..e la scarsa assistenza peggiora il tutto
canyon nn vedrá mai i miei soldi
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
ho considerato seriemente canyon ma..il risparmio non vale lo sbattimento e l ansia in caso di problemi...
lo sconto non deriva a quanto pare dall accorciamento della filiera ma dalla qualitá inferiore..e la scarsa assistenza peggiora il tutto
canyon nn vedrá mai i miei soldi

cosa ne sai se non ne hai mai avuta una!?mah...
e non pensare che altre marche siano meglio...
tanto per dire io ne ho prese 3 e forse comprero' anche la 4 e di problemi grossi mai avuti,anzi...
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
cosa ne sai se non ne hai mai avuta una!?mah...
e non pensare che altre marche siano meglio...
tanto per dire io ne ho prese 3 e forse comprero' anche la 4 e di problemi grossi mai avuti,anzi...

non ho intenzione di dare 3000 euro alla canyon per verificare se avrò problemi o meno..
hai avuto l occasione di avere a che fare con l assistenza?
in breve se riassumi le discussioni, se hai problemi cmq sei a piedi..
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
non ho intenzione di dare 3000 euro alla canyon per verificare se avrò problemi o meno..
hai avuto l occasione di avere a che fare con l assistenza?
in breve se riassumi le discussioni, se hai problemi cmq sei a piedi..

mai avuto a che fare con l'assistenza,anche perche un minimo ci si arrangia,ovvio che se il problema e' il telaio...(in questo caso da considerare che c'e cmq la garanzia e dopo il crash replacement)
pero' se puntavi a una canyon da 3000€, se non compri on line a parita' di montaggio spendi minimo 1000 1500€ in piu'...
vale la pena??
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
mai avuto a che fare con l'assistenza,anche perche un minimo ci si arrangia,ovvio che se il problema e' il telaio...(in questo caso da considerare che c'e cmq la garanzia e dopo il crash replacement)
pero' se puntavi a una canyon da 3000€, se non compri on line a parita' di montaggio spendi minimo 1000 1500€ in piu'...
vale la pena??

ti dirò..all inizio volevo spendere 2500 e mi ero informato su canyon..
poi ho decido di spendere una volta sola e ho preso in considerazione un altro budget 4500/5000 andando su specialized mondraker etc..tornando poi sul sito canyon mi sono accorto non ricordando e con sorpresa , dato che inizialmente avevo guardato superficialmente e in relazione al primo budget di 2500, che senza fatica potevo prendermi la top di gamma....sicuro montata meglio....
ma non ti sembra allo stesso modo assurdo tribolare su una bici da 3000 euro?quando se ho problemi ad esempio con specialized per quasiasi problema in 7 gg mi risolvono ogni problema?
io voglio spendere e non pensare a niente..
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
poi gurda se devo spedirgli la bici (spedizione gratis?) e sentirmi dire che nn trovano problemi o trovarmi a rispondere a mail assurde e assolutamente non professionali come é successo al non compagno di forum.....no grazie..
se fossero professionali al 100% la comprerei si
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
ti dirò..all inizio volevo spendere 2500 e mi ero informato su canyon..
poi ho decido di spendere una volta sola e ho preso in considerazione un altro budget 4500/5000 andando su specialized mondraker etc..tornando poi sul sito canyon mi sono accorto non ricordando e con sorpresa , dato che inizialmente avevo guardato superficialmente e in relazione al primo budget di 2500, che senza fatica potevo prendermi la top di gamma....sicuro montata meglio....
ma non ti sembra allo stesso modo assurdo tribolare su una bici da 3000 euro?quando se ho problemi ad esempio con specialized per quasiasi problema in 7 gg mi risolvono ogni problema?
io voglio spendere e non pensare a niente..

non capisco perche' dovresti tribolare,vuol dire che ti ritieni proprio sfortunato!se parti con la convinzione che avrai problemi non dovevi proprio guardarle...se sei disposto a spendere e ti fidi ciecamente del tuo meccanico fai pure
poi ti diro',io non faccio il meccanico e mi arrangio ma sto scoprendo giorno per giorno che di meccanici incompetenti ce ne sono troppi e sono ancora meglio io

poi mi piacerebbe fare un sondaggio tra chi ha avuto problemi risolti,irrisolti e chi non ne ha avuti
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
non capisco perche' dovresti tribolare,vuol dire che ti ritieni proprio sfortunato!se parti con la convinzione che avrai problemi non dovevi proprio guardarle...se sei disposto a spendere e ti fidi ciecamente del tuo meccanico fai pure
poi ti diro',io non faccio il meccanico e mi arrangio ma sto scoprendo giorno per giorno che di meccanici incompetenti ce ne sono troppi e sono ancora meglio io

poi mi piacerebbe fare un sondaggio tra chi ha avuto problemi risolti,irrisolti e chi non ne ha avuti

bravo o no io pago e me lo deve risolvere se no lo sostituisce.. punto!
per il sondaggio son d accordo..si farebbe chiarezza..si può proporre?

se ci metto le mani perché non voglio spedirla e poi nn so quanto la tengono e se nel trasporto si rovina é tribolare...a proposito.. se mi rispediscono la bici graffiata chi posso minacciare fisicamente? per quanto ne so potrebbero inventarsi che l ho graffiata io quando l ho aperta..é la mia parola contro la loro..gia mi immagino..:arrabbiat: quando me la riconsegna il mio meccanico controllo e se non é a posto son caxxi
c é qualcuno qui sul forum che é stato quasi un anno senza bici

per me al momento comprare canyon = comprare a nero
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
bravo o no io pago e me lo deve risolvere se no lo sostituisce.. punto!
per il sondaggio son d accordo..si farebbe chiarezza..si può proporre?

se ci metto le mani perché non voglio spedirla e poi nn so quanto la tengono e se nel trasporto si rovina é tribolare...a proposito.. se mi rispediscono la bici graffiata chi posso minacciare fisicamente? per quanto ne so potrebbero inventarsi che l ho graffiata io quando l ho aperta..é la mia parola contro la loro..gia mi immagino..:arrabbiat: quando me la riconsegna il mio meccanico controllo e se non é a posto son caxxi

per me ti fai troppi problemi poi oh:nunsacci:...fai come vuoi!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Suvvia, non siamo qui a cercare di convincere a forza gli acquirenti di una od altra marca.
Ognuno sceglie in base alla propria ispirazione ed al senso di fiducia infuso dal produttore di turno.
Canyon purtroppo pecca nel servizio assistenza col cliente e talvolta (non quantificabile in percentuale) scappella di brutto. E' un dato di fatto. Come altro dato di fatto è che solo le rogne più grosse e non risolte a regola d'arte creano scalpore ed hanno voce in questo forum.
Altro dato di fatto però è che, anche se non se ne sente voce, lo stesso discorso e gli stessi timori paventati da [MENTION=119673]Nosbi[/MENTION] vale per tutte le altre marche, però c'è la differenza che con le altre marche c'è un rivenditore da poter andare a prendere per il collo in caso di problemi o malaassistenza.


Per tornare in tema.. rimango in attesa di sviluppi della situazione di jomark, la situazione è interessante ed utile per tutti i canyonisti del forum.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
non mi pare di aver letto ma devi pagare per il nuovo telaio no? secondo la tabella crash replacement
Il crash replacement è valido solo per le Strive e le Torque ed è una specie di semi garanzia sul prodotto. La differenza è che la garanzia compre i difetti di progettazione/produzione/materiale. In caso di incidenti sono mazzi nostri. Il replacement invece fa pagare una % del valore del telaio in base alla data d'acquisto e spedisce a casa un nuovo telaio anche se tu di tua spontanea volontà hai gettato la tua strige/torque giù da un dirupo e ci sei passato sopra con uno schiacciasassi :-)


Edit: ho visto ora che nel replacement DA QUEST'ANNO ci sono tutti i modelli. Interessante. Chissà se la cosa è anche retroattiva, ma ne dubito (visto che io ad esempio ho una AM e non una AL+ :nunsacci: )
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Il crash replacement è valido solo per le Strive e le Torque ed è una specie di semi garanzia sul prodotto. La differenza è che la garanzia compre i difetti di progettazione/produzione/materiale. In caso di incidenti sono mazzi nostri. Il replacement invece fa pagare una % del valore del telaio in base alla data d'acquisto e spedisce a casa un nuovo telaio anche se tu di tua spontanea volontà hai gettato la tua strige/torque giù da un dirupo e ci sei passato sopra con uno schiacciasassi :-)


Edit: ho visto ora che nel replacement DA QUEST'ANNO ci sono tutti i modelli. Interessante. Chissà se la cosa è anche retroattiva, ma ne dubito (visto che io ad esempio ho una AM e non una AL+ :nunsacci: )

c'e sempre stato su tutti i modelli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo