le volevo andare a prendere ieri, modello 2014, ma questa discussione mi ha fatto cambiare idea...
sono ottime ruote robuste reattive e scorrevoli. fino a ieri ne ero completamente soddisfatto , se la riparazione risolverà il problema continuerò ad esserlo se no vedremo ...le volevo andare a prendere ieri, modello 2014, ma questa discussione mi ha fatto cambiare idea...
mi pare che il mozzo tra 26 e 29 sia lo stessoqueste rotture riguardano solo le 29 o anche le 26?
le volevo andare a prendere ieri, modello 2014, ma questa discussione mi ha fatto cambiare idea...
Si, infatti, non facciamo del facile terrorismo.
Di queste ruote in giro ce ne sono parecchie qualche rottura, statisticamente, è probabile.
Si sente pure di cerchi Crest che si piegano eppure la gente continua a montarli, o di ruote Raynolds (se non ricordo male) che tagliano i copertoni all'altezza del cerchietto...eppure la gente continua a montarli...
P.S.: io ho avuto dal 2007 Mavic Crossmax SL e ancora girano sulla bici di un mio compagno di uscite senza mai un solo problema, ancore perfette, ora possono aver cambiato qualcosa negli anni, e ci mancherebbe, ma Mavic è sempre e comunque un marchio serio del quale ci si può fidare.
assolutamente...ma dovendo spendere una cifra molto importante, non mi sento più tanto sicuro...
Io credo siano tra le ruote più robuste in circolazione, se leggi in giro un po' tutte le ruote su ampia scala riportano problemi di vario genere.
Io mi sono fidato del marchio, e del servizio post vendita che so essere buono, e dell'esperienza diretta con Crossmax 26".
Con questo non voglio spingerti ad un incauto acquisto.
e la mia terza coppia di mavic e come ho detto sopra se lo risolvono le ricomprerei subito.beh in effetti il servizio post vendita è il vero valore aggiunto
Si, infatti, non facciamo del facile terrorismo.
Di queste ruote in giro ce ne sono parecchie qualche rottura, statisticamente, è probabile.
Si sente pure di cerchi Crest che si piegano eppure la gente continua a montarli, o di ruote Raynolds (se non ricordo male) che tagliano i copertoni all'altezza del cerchietto...eppure la gente continua a montarli...
P.S.: io ho avuto dal 2007 Mavic Crossmax SL e ancora girano sulla bici di un mio compagno di uscite senza mai un solo problema, ancore perfette, ora possono aver cambiato qualcosa negli anni, e ci mancherebbe, ma Mavic è sempre e comunque un marchio serio del quale ci si può fidare.
beh, che i crest si pieghino e' fatto noto a tutti per il semplice fatto che pesano nulla e se li maltratti arrivi al loro limite..tant'e' che ci sono migliaia di discussioni sul peso del rider, i percorsi e il tipo per scegliere al meglio tra crest e arch ex (in casa stan)..
qui si parla invece del perno di un mozzo che statisticamente sta diventando frequente come rottura. e si parla di ruote (che anche io considero molto molto belle) costano minimo 700 euro.
di perni dei dt 240s rotti o degli hope non ne ho ancora sentiti..
Ma infatti fa scalpore che una ruota del genere si rompa così.
Ed è ovvio che anche se i numeri non sono alti (non ne conosco l'entità) anche poche ruote rotte di questo calibro fanno parlare.
Per DT e Hope...nemmeno io...
fa molto scalpore...
mi sa che solo in questa discussione tre o quattro hanno riscontrato tale problema...
mi chiedo, vedendo in giro i modelli 2014...non è che hanno risolto il problema su quelle nuove?
Non lo so, il sto prendendo un modello 2014.
Posterò le mie impressioni...
anche io stavo prendendo quelli..
Per mia esperienze se in 1000 comprano un oggetto e in 10 ci si trovano male su internet trovi le 10 recensioni delle persone scontente.
Ciò non toglie che è un dato da tenere in considerazione.
Ma su quante vendute quante rotte mai lo sapremo. Rimane il fatto che secondo me è una ruota molto robusta.
Poi l'unica cosa che non si rompe è quello che non c'è...
un prodotto ha "caratteristiche" e difetti.
per caratteristica degli SLR 29" possiamo intendere i raggi che cantano, oppure il canale strettissimo (anche se non riesco a capire perchè non provano a fare qualcosa di diverso).
quello della rottura dell'asse posteriore, purtroppo, lo definirei un difetto.
quello che nel post precedente mi ha fatto scrivere "sto valutando la permuta" non è tanto la soluzione immediata del problema ma il "futuro".
... ho preso le ruote dallo stesso sivende di Jacopo, ovvero l'autore di questo post. le ruote sono ancora in Brianza ma al 99 % saranno sistemate in garanzia, con il negoziante c'è un ottimo rapporto e poi conosco l'approccio di Mavic.
mi preoccupa la concezione di quel mozzo : tutta la ruota libera è a sbalzo e tutte le forze di taglio si concentrano sul perno nella zona di transizione fra la flangia del mozzo e la ruota libera stessa ...
vedremo !!!
Spero che con i miei 65 Kg di peso possa scongiurarmi questo problemino...