[Romani e non] Uscita XC del 14/01/07 Argentario

D

dolomia

Ospite
PS: Maresse, Dolotua, KaratèRick..ripensatece!! ..al limite se le mogli vi minacciano...portate anche loro..prenderanno il sole e poi vengono a degustare!!!

La moglie ha ricominciato a maneggiare (nel senso che va al maneggio) e quindi non protesterebbe. Ma c'ho 'na condizione fisica da "portatemi in braccio!"
 
Gran bel giro!!! Purtroppo il tempo è stato inclemente e nei punti dove Geppo ci aveva descritto un panorama mozzafiato (che avrebbe ripagato dalla fatica della lunghissima e dura salita!!:zapalott: ) c'era una nuvolazza grigia scura che ci negato la libidine paesaggistica!!! c'era una nebbia che sembrava di stare a Milano!!!!
Lascio il compito di rendicontare a Geppo, io mi limiterò solo, per il momento, a inserire una foto che secondo me sintetizza egregiamente l'essenza del giro...:mrgreen: :))): :bum-bum-: PREGO VIVAMENTE CONTROLLARE L'OCCHIO VIGILE!!!!
 

Allegati

  • DSCN0732.jpg
    DSCN0732.jpg
    54,3 KB · Visite: 8
Vabbè, adesso qualche foto del percorso...colgo l'occasione per ringraziare Gerry da un lato e XR400 con Cicciofun dall'altro che stamattina mi hanno chiamato per salutare tutti e augurare buon giro (...fossero stati loro che hanno portato la "meteosfiga":-? )...NAAAAA! Non sono i tipi...piuttosto Simo facci sapere se hai trovato il "passaggio cimino"!!!
1. "mister campeggio" in tutta la sua beltade a metà salita
2. la meritata sosta sempre nello stesso punto, con il folletto Vupi che - come al solito - ha "scattato" sin dall'inizio in tutte le rampe!
3.4. i nostri eroi in cima alla prima salita (duraaaaaaaaa!!!!:zapalott:, l'ho sofferta parecchio! sarò stato anche un pò influenzato, ma vi assicuro che la pendenza era tanta) Questo doveva essere il punto più panoramico...guardate che nebbia!!
 

Allegati

  • DSCN0710mod.jpg
    DSCN0710mod.jpg
    137,4 KB · Visite: 11
  • DSCN0711mod.jpg
    DSCN0711mod.jpg
    103,7 KB · Visite: 4
  • DSCN0713mod.jpg
    DSCN0713mod.jpg
    49,8 KB · Visite: 9
  • DSCN0714mod.jpg
    DSCN0714mod.jpg
    74 KB · Visite: 10
Siamo alla "mitica" e tanto temuta discesa, ripidissima (in alcuni punti circa il 30%) e resa perciolosa dalle molte rocce taglienti. Onori a Geppo che l'ha fatta quasi tutta in sella sbandando come un matto ...devo dire che ha acquisito un notevole controllo del mezzo (lo ha dimostrato anche nella successiva discesa su bitume strabagnato :))): dove è andato luuungo, ma molto luungo su un tornante ed è riuscito - non so come - a fermarsi dopo una serie di frenate con sbandate controllate!!).

1. c'è forse miglior modo per festeggiare il compleanno? Guardate che grinta!! dopo una piccola caduta, Antonello (detto anche Xilophono) è sceso come un forsennato!!
2. Fate largo. Adesso tocca al Vence!
3. 4. Ed ora "il maestro"...la classe non è acqua! Andava talemente veloce che era difficile anche fotografarlo!!
 

Allegati

  • DSCN0715mod.jpg
    DSCN0715mod.jpg
    84,3 KB · Visite: 11
  • DSCN0716mod.jpg
    DSCN0716mod.jpg
    69,7 KB · Visite: 10
  • DSCN0717mod.jpg
    DSCN0717mod.jpg
    61,3 KB · Visite: 8
  • DSCN0718mod.jpg
    DSCN0718mod.jpg
    61,1 KB · Visite: 6
le ultime foto...oggi ne ho fatte poche..il tempo non mi ispirava!!!:cry:
Siamo sopra al convento dei passionisti, a fianco del ristorante "La sorgente", prima dell'ultima salita per arrivare alle antenne (corta per fortuna, perchè anche questa superava il 20%)..
1. Geppo, nonostante il brutto tempo, è soddisfatto delle performances di gruppo!
2. Xilon ride...non sapendo che dopo due minuti forerà la gomma posteriore:))):
3. ..sta Bianchi c'ha sempre un sacco de problemi...oggi era la volta del disco anteriore...E' ORA DE CAMBIALLA!!!
4. con questa ve saluto a tutti!!!!!!!!!!!! Alla prossima

Mario
 

Allegati

  • DSCN0720mod.jpg
    DSCN0720mod.jpg
    86 KB · Visite: 3
  • DSCN0721mod.jpg
    DSCN0721mod.jpg
    101,3 KB · Visite: 7
  • DSCN0719mod.jpg
    DSCN0719mod.jpg
    139,6 KB · Visite: 4
  • DSCN0722mod.jpg
    DSCN0722mod.jpg
    60,3 KB · Visite: 2
D

dolomia

Ospite

3.4. i nostri eroi in cima alla prima salita (duraaaaaaaaa!!!!:zapalott:, l'ho sofferta parecchio! sarò stato anche un pò influenzato, ma vi assicuro che la pendenza era tanta) Questo doveva essere il punto più panoramico...guardate che nebbia!!



caspita che vista! Riconosco la nebbia di Bergamo!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
se avete trovato tempo brutto mi dispiace ... ma io non c'entro nulla, anzi
pure noi sui Cimini sembrava che stessimo sul K2 ... eravamo tra le nuvole con visibilità di 50mt.!

Mi dispiace non essermi potuto unire!

Comunque il passaggio Lago di Vico / Fabrica di Roma è stato trovato e controllato (grazie specialmente a Passolento e Rickyebasta).

P.S.: mi dareste la traccia?
 
se avete trovato tempo brutto mi dispiace ... ma io non c'entro nulla, anzi
pure noi sui Cimini sembrava che stessimo sul K2 ... eravamo tra le nuvole con visibilità di 50mt.!

Mi dispiace non essermi potuto unire!

Comunque il passaggio Lago di Vico / Fabrica di Roma è stato trovato e controllato (grazie specialmente a Passolento e Rickyebasta).

P.S.: mi dareste la traccia?

bravo Simone!!! hai dimostrato ancora una volta che hai "tigna" e qualificata esperienza per riuscire in queste imprese. (io non avevo dubbi!:-? )
Mario
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Una vera gran sfiga la nuvolona di Fantozzi ieri.
Di giri del genere io direi che l'80% che ripaga la fatica dell'ascesa è sicuramente il paesaggio, purtroppo ieri san Bernacca non è stato dalla nostra. Pazienza.
Il giro è stato comunque molto "allenante" per dirla alla Professor, si inizia con la feniglia che è un ottima palestra di riscaldamento per poi iniziare a salire, salire, e ancora salire sino ad arrivare in cima alle antenne rai.
Si prosegue col discesone da DH corto ma impegnativo, per poi risalire su alfalto sino alla croce, da qui inizia poi la discesa verso S.stefano, come sempre il più in forma è il Vupi che agile come uno stambecco sulle salite si invola manco fosse pantani. Segue a ruota il festeggiato del giorno Antonello (Xilon) che col suo bel cancello blu riesce a tallonarlo e mi immagino con una bici un minimo più leggera cosa riuscirebbe a fare.
Sulle salite va sempre come un gran diesel anche il nostro Vence, che sbuffando e ridendo si rileva sempre un gran pedalatore.
Gran finale coi fuochi artificiali al ristorante di Orbetello gentilmente segnalatoci dai colleghi di Mario, un semplicissimo pranzo a base di 8 diversi tipi di antipasti di mare misti tra pesce crudo e cotto, tra cui ha spiccato un piatto peruviano a base di cipolla, che ha strabiliato il Vupi. Il resto è documentato dalle foto di Mario.
Mancano ancora le foto di Xilon, per quanto riguarda i paesaggi che ci siamo persi, consiglio ai compagni di pedalata ed a chi fosse interessato di fare un giro QUI (lo stesso fatto l'estate scorsa) dove ci sono tutti i panorami che purtroppo non siamo riusciti a vedere ieri.
o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Una vera gran sfiga la nuvolona di Fantozzi ieri.
Di giri del genere io direi che l'80% che ripaga la fatica dell'ascesa è sicuramente il paesaggio, purtroppo ieri san Bernacca non è stato dalla nostra. Pazienza.
Il giro è stato comunque molto "allenante" per dirla alla Professor, si inizia con la feniglia che è un ottima palestra di riscaldamento per poi iniziare a salire, salire, e ancora salire sino ad arrivare in cima alle antenne rai.
Si prosegue col discesone da DH corto ma impegnativo, per poi risalire su alfalto sino alla croce, da qui inizia poi la discesa verso S.stefano, come sempre il più in forma è il Vupi che agile come uno stambecco sulle salite si invola manco fosse pantani. Segue a ruota il festeggiato del giorno Antonello (Xilon) che col suo bel cancello blu riesce a tallonarlo e mi immagino con una bici un minimo più leggera cosa riuscirebbe a fare.
Sulle salite va sempre come un gran diesel anche il nostro Vence, che sbuffando e ridendo si rileva sempre un gran pedalatore.
Gran finale coi fuochi artificiali al ristorante di Orbetello gentilmente segnalatoci dai colleghi di Mario, un semplicissimo pranzo a base di 8 diversi tipi di antipasti di mare misti tra pesce crudo e cotto, tra cui ha spiccato un piatto peruviano a base di cipolla, che ha strabiliato il Vupi. Il resto è documentato dalle foto di Mario.
Mancano ancora le foto di Xilon, per quanto riguarda i paesaggi che ci siamo persi, consiglio ai compagni di pedalata ed a chi fosse interessato di fare un giro QUI (lo stesso fatto l'estate scorsa) dove ci sono tutti i panorami che purtroppo non siamo riusciti a vedere ieri.
o-o


Consiglio di rifarla verso maggio, bel sole tenuta estiva famiglie in spiaggia e viste mozzafiato, (anche se ad esser sincero io all'arentario d'inverno ho visto delle giornate stupende, ci ho passato più di 15 anni di WE)

Così ci vengo anche io!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo