[Romani e non] Uscita XC del 14/01/07 Argentario

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ecco la mia proposta per domenica:
Partenza da Ansedonia (solo 100 km da roma), tratto fichissimo nella pineta del tombolo della feniglia (se ci dice bene vediamo pure i cerbiatti),
scalata dell'argentario, panorami da urlo (se il tempo è good), 1100 mt circa di dislivello e 45 km. Per mangiare orbetello offre di tutto.
L'ho fatto l'estate scorsa ed è un giro bellissimo, anche se ci sono tratti di asfalto (ma non molto).



la traccia è mia ed il percorso l'ho tutto creato col pc con Compe.
Se non vogliamo andare per montagne lo vedo proprio bene un giro al mare
Il clima della zona è mite ed il meteo sembra favorevole.

Traccia e Wp -> Vedi l'allegato MiaArgentario.zip
:prost:

Aderiscono:
Geppo960
Vencemario
Sht (?)
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Allora ricapitolando:

@chi chiedeva degli orari:
Sul luogo di partenza ore 9 per partire tassativamente alle 9,30

@chi chiedeva della discesa:
Non è lunghissima ed è prima di arrivare al convento dei frati sotto una delle antenne sarà si e no 300 mt l'immagine del punto la trovate QUI

@chi vorrebbe ma non può:
Mi spiace, si rifarà ho anche altri giri in loco.

Luogo di Partenza. Ansedonia.
Parcheggio custodito (almeno in estate non so d'inverno) prima dell'ingresso della Feniglia.

Da Roma sull'Aurelia non la prima, ma la seconda uscita per ansedonia, si prosegue verso ansedonia per un paio di km poi invece di salire sul colle che porta ad ansedonia city, tenete la destra verso il mare, li' subito c'e' un ponticello ed in prossimità il parking su terra.
o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Grazie, credo di aver capito dov'è, ma non l'ho mai fatta, buona informazione o-o . Divertitevi, è un giro splendido ;-)

Se vedi sono 5 curve di livello tagliate di netto, considerando che le curve di livello mi pare siano a 20 mt in dislivello l'una dall'altra , è un salto di circa 100 mt in appena 400 mt di lunghezza, quindi in teoria se non vado errato è un 40% di dislivello. Giusto?
o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Se vedi sono 5 curve di livello tagliate di netto, considerando che le curve di livello mi pare siano a 20 mt in dislivello l'una dall'altra , è un salto di circa 100 mt in appena 400 mt di lunghezza, quindi in teoria se non vado errato è un 40% di dislivello. Giusto?
o-o

No... Sbagliato ... ! :-) :-)

E' un 25 % ... che normalmente rappresenta una cosa al limite del pedalabile in salita ma che in discesa normalmente è quindi fattibile ; ovviamente in teoria ... poi dipende tutto da tipo e condizioni del terreno ....

o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
No... Sbagliato ... !
E' un 25 % ... che normalmente rappresenta una cosa al limite del pedalabile in salita ma che in discesa normalmente è quindi fattibile ; ovviamente in teoria ... poi dipende tutto da tipo e condizioni del terreno ....

Giusto!! perchè e' un 10 diviso 4 . :saccio:
Poi il fondo è il secondo problema che ho dimenticato di dire, molto smosso,pietre grosse e pieno di solchi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ooops! fulminato sulla via di Damasco.... :pirletto:

domenica è il compleanno di mia moglie :romeo: , quindi non è il caso che sparisca l'intera giornata :fatti-so: , magari un giretto ci scappa ma niente giri maschi :oops:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
èla scusa più stupida ke t'ho mai sentito tostarè...peggio de quelle della mod... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potevi dì ke c'avevi la comunione del gatto e il battesimo della pianta grassa in soggiorno...era più credibile... :))): :))): :))):

mesà ke frequenti troppo la mod !!! :sculacci:
 
M

mares

Ospite
No... Sbagliato ... ! :-) :-) di nuovo...
Le curve di livello sono da 25 metri (1 curva più marcata ad indicare le curva principale, ogni 4). Poichè il percorso lineare è stimabile intorno ai 400 m: 125 / 400 = 0,31 circa il 30%.
Si lo so che non cambia nulla, ma era solo per contraddire Andrea :)))::)))::)))::))):

Per quanto mi riguarda non ho ancora deciso, non volevo lasciare da solo il mio compare Dolomia nel giorno del giudizio o-o
Caso mai mi unisco a Ric per un giro con ritorno per pranzo o-o

No... Sbagliato ... ! :-) :-)

E' un 25 % ... che normalmente rappresenta una cosa al limite del pedalabile in salita ma che in discesa normalmente è quindi fattibile ; ovviamente in teoria ... poi dipende tutto da tipo e condizioni del terreno ....

o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
No... Sbagliato ... ! :-) :-) di nuovo...
Le curve di livello sono da 25 metri (1 curva più marcata ad indicare le curva principale, ogni 4). Poichè il percorso lineare è stimabile intorno ai 400 m: 125 / 400 = 0,31 circa il 30%.
Si lo so che non cambia nulla, ma era solo per contraddire Andrea :)))::)))::)))::))):

Ma io non ero entrato nel merito delle curve di livello ... ma solo del fatto che 100 di dislivello su 400 metri di percorso corrispondono al 25 % ....

Tanto per contraddire Mares che contraddice me .... :))): :))): :))):

:-x :-x :-x
 
D

dolomia

Ospite
io pure vorrei contraddire qualcuno.. e allora contraddico Mimmuzzo! Vieni a fare il giro di test sabato mattina e domenica sei pronto per una nuova puntata di "capitan ruzzolone" :-?
 
M

mares

Ospite
io pure vorrei contraddire qualcuno.. e allora contraddico Mimmuzzo! Vieni a fare il giro di test sabato mattina e domenica sei pronto per una nuova puntata di "capitan ruzzolone" :-?
per sabato ci eravamo già messi d'accordo in chat, o me lo sono sognato? Non volevi rifare il salto Dolomia (ex salto del contadino)? :)))::)))::))):
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Se vedi sono 5 curve di livello tagliate di netto, considerando che le curve di livello mi pare siano a 20 mt in dislivello l'una dall'altra , è un salto di circa 100 mt in appena 400 mt di lunghezza, quindi in teoria se non vado errato è un 40% di dislivello. Giusto?
o-o
Al di là dei conti sulla pendenza, a vedere come 'sta strada punta in giù dritto per dritto, sembrerebbe più una pista tagliafuoco che un tratturo. Interessante, alla prima occasione la vado a vedere: se non ho capito male (mi ci vorrebbe tutta la piantina del monte, per capire meglio), dovrebbe partire alle spalle delle antenne RAI, guardando la laguna, e terminare sullo sterrato che corre a mezza costa e che va da sotto punta telegrafo fino ad incrociare l'asfaltata che porta in cima. E' così? o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo