Romani e non - Appialonga dell'8/10

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
mbeh, se 16 km fossero davvero pochi.. semmai li facciamo due volte! :sborone:
Ho letto su questo sito: http://www.parks.it/parco.monti.simbruini/par.html che il parco dei monti Simbruini è grande 30000 ettari, ora non dico di girare tutto il parco, ci mancherebbe, però in 8 ore una 60 - 70 ina di chilometri in mezzo al meraviglioso paesaggio, si potrebbero pure fare, facendo una pausa per il rifornimento (solito pranzo al sacco). Io di solito quando il posto è bello non sento molto la fatica, certo se le salite sono del 100% allora il discorso cambia, ma a quel punto è un'ammazzata non un giro :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:..... a dire la verità anche i 35 Km del percorso proposto da Tostarello mi sembravano un po' pochi, sempre che non ci siano pendenze da 22 - 34 lunghe svariati chilometri...

anche se le pendenze non sono estreme guarda che quei 35 Km sono molto più duri che 60 Km fatti a villa pamphili ;-)

cominciamo con un giretto più soft :-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
mi pare più che giusto! si esce assieme e si resta assieme :-x
Comunque non voglio che vi priviate di una bella aragosta per farmi compagnia, chiaramente sono più contento se restiamo tutti insieme, però non voglio che per colpa mia siate costretti a non andare al ristorante.

anche se le pendenze non sono estreme guarda che quei 35 Km sono molto più duri che 60 Km fatti a villa pamphili ;-)

cominciamo con un giretto più soft :-)
Capisco... allora vanno bene i 35 km, poi se avanzano le energie si può sempre fare magari un'altro piccolo giro integrativo, adattando il percorso alle forze residue, tanto credo che lo spazio non manchi in 30000 ettari...

Il problema per quanto mi riguarda è il viaggio: non conosco bene la strada, la distanza fa si che ci siano dei costi maggiori rispetto ad una gita a Roma, la Tiburtina mi pare lunghissima rispetto all'autostrada, insomma tutti i problemi sono legati al viaggio non alla pedalata...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ho letto su questo sito: http://www.parks.it/parco.monti.simbruini/par.html che il parco dei monti Simbruini è grande 30000 ettari, ora non dico di girare tutto il parco, ci mancherebbe, però in 8 ore una 60 - 70 ina di chilometri in mezzo al meraviglioso paesaggio, si potrebbero pure fare, facendo una pausa per il rifornimento (solito pranzo al sacco). Io di solito quando il posto è bello non sento molto la fatica, certo se le salite sono del 100% allora il discorso cambia, ma a quel punto è un'ammazzata non un giro :mrgreen:

Forse non lo sai ma pedalare a 1400-1600 non e' la stessa cosa che pedalare a 300-600,cio' che in collina e' una semplice passeggiata in montagna diventa un'impresa:mai provato a farti una corsetta in alta montagna?solo chi ci vive o la frequenta assiduamente sviluppa le capacita' x adattarsi.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Forse non lo sai ma pedalare a 1400-1600 non e' la stessa cosa che pedalare a 300-600,cio' che in collina e' una semplice passeggiata in montagna diventa un'impresa:mai provato a farti una corsetta in alta montagna?solo chi ci vive o la frequenta assiduamente sviluppa le capacita' x adattarsi.
Non ci avevo assolutamente pensato al fattore altitudine! Anche perchè non sapevo che si raggiungessero altitudini così elevate... Hai ragione a quell'altitudine è più difficile l'ossigenazione di tutti i tessuti tant'è vero che chi ci vive di solito ha più globuli rossi e chiaramente prima di produrre più globuli rossi bisogna vivere per un po' di tempo a quell'altezza. Scusami ma avevo completamente sottovalutato il problema... Certo, peccato con quei paesaggi non potersi fare un bel giro lungo... :-(
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao
la moglie mi da buca (il richiamo dell'ikea) e probabilmente anche la figlia , io comunque domenica mattina ci sono.
Riguardo i simbruini il giro dello scorso anno fatto con Madcat,thebiker e crips
è stato fichissimo ,abbastanza facile ma di soddisfazione , noi lo rifaremmo + che volentieri
 
M

mares

Ospite
Riepilogo adesioni:

2 fam. Dolomia
2 fam. Mares
3 fam. Marco69
1 Alexxangel
1 Geppo
1 Super
1 Tosty + eventuali amici
1 Marco_c
1 Peppone
2 miei amici
----------------------
15 confermati

Santre (ancora indeciso tra Circeo :sbavon: e Appialonga)
Madcat (in ballottaggio con Montecavo)
Crips?

Altre adesioni? Sbrigatevi che ho quasi finito gli abbonamenti a Nonna Roma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo