Romani e non - Appialonga dell'8/10

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
di caffa proponiamo un attraversamento "light", giusto per provare l'ebbrezza di un paio di dossetti e poco più. Non aggrava di molto rispetto alal percorrenza dell'Appia antica al ritorno, anzi consente di evitare il trattino (50 m.) di "basolato o... volare!" Toglie però il piacere di far vendetta del salitone di Cecilia Metella, che a quel punto è un salitone da 40 all'ora con le coperture da free-ride...

COmunque: passaggio volontario, a fine pedalata, chi vuole e chi può è il benvenuto.
Se si può alla Caffa facciamo un percorso non troppo accidentato, ma possibilmente lungo, in modo che non ci stanchiamo troppo, però vediamo un bel tratto di parco ;-)

Si può fare l'una e l'altra cosa: volare a velocità folle per la discesa di C. Metella, arrivare al punto di partenza, salutare i pupi, entrare in Caffa dall'ingresso solito di via della Caffarella, provare l'ebrezza del discesone, andare a fare il salto deil pappagallo ecc. ecc. (l'ecc. ecc. sono le mie solite salitine...) :-?
Ecco anche così andrebbe bene, però a me non piacciono troppo le discese, come la racconti tu la discesa di Cecilia Metella sembra una discesa da 65 Km/h, per di più su sanpietrini :!:
Poi il "discesone" della Caffarella, non sarà pericoloso?
Il salto del pappagallo :!: io non vorrei fare i salti :wink:
Preferirei un percorso più lungo, ma più regolare senza drop, salite e discese paurose :mrgreen:
 
M

mares

Ospite
Se si può alla Caffa facciamo un percorso non troppo accidentato, ma possibilmente lungo, in modo che non ci stanchiamo troppo, però vediamo un bel tratto di parco ;-)
Ma ti vuoi proprio ammazzare? Dopo 40 km di Appialonga vuoi fare un percorso "possibilmente lungo" in caffa?
Ci faremo una passeggiata e porteremo i nuovi a vedere / provare alcuni spot tra i più a portata di mano. Se proprio ti vuoi stancare ti porto io a fare qualche salitina:

 

Allegati

  • bosco_sacro.jpg
    bosco_sacro.jpg
    32,9 KB · Visite: 4

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ecco anche così andrebbe bene, però a me non piacciono troppo le discese, come la racconti tu la discesa di Cecilia Metella sembra una discesa da 65 Km/h, per di più su sanpietrini :!:
Poi il "discesone" della Caffarella, non sarà pericoloso?
Il salto del pappagallo :!: io non vorrei fare i salti :wink:
Preferirei un percorso più lungo, ma più regolare senza drop, salite e discese paurose :mrgreen:

super...sei capitato nel giro sbagliato allora...:))): ...qui i sudisti sono tutti per la poca fatica, i salti e le discese...:sborone: ..e anche qualche nordista (di cui non faccio nomi:mrgreen: ) la pensa esattamente come loro.. (infatti si sta pensando a un cambio di gruppo...........:mrgreen: )...
certo c'è anche qualche super maniaco della salita, ma mi sa che domenica ci dà buca :sculacci: e ti devi accontentare delle disceseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....:yeah!: :yeah!: :yeah!:


Alex
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ma ti vuoi proprio ammazzare? Dopo 40 km di Appialonga vuoi fare un percorso "possibilmente lungo" in caffa?
Ci faremo una passeggiata e porteremo i nuovi a vedere / provare alcuni spot tra i più a portata di mano. Se proprio ti vuoi stancare ti porto io a fare qualche salitina:

Beh, ma se consideriamo la pausa pranzo per riprendere le energie poi è come se partissimo freschi no?
Non mi voglio ammazzare, la salita che hai postato è carina, ma già comincia ad essere troppo dopo 40 Km, anche se non è detto che non abbia voglia di farla, vorrei fare un percorso più o meno piano, ma lunghetto, diciamo 20 Km circa...

super...sei capitato nel giro sbagliato allora...:))): ...qui i sudisti sono tutti per la poca fatica, i salti e le discese...:sborone: ..e anche qualche nordista (di cui non faccio nomi:mrgreen: ) la pensa esattamente come loro.. (infatti si sta pensando a un cambio di gruppo...........:mrgreen: )...
certo c'è anche qualche super maniaco della salita, ma mi sa che domenica ci dà buca :sculacci: e ti devi accontentare delle disceseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....:yeah!: :yeah!: :yeah!:


Alex
Mi sembra che 40 km di sanpietrini non siano una gran fatica, a meno di non trovare salite all'80% :mrgreen:

Poi i sanpietrini sono simili all'asfalto, invece un po' di sterrato ci vuole, è un'uscita in MTB :saccio:

Tra la discesa e la salita io preferisco (anche se di poco) la salita :freeride:

P.S. L'unica cosa che mi può fermare dopo 40 Km è il male che mi fa la sella, come gambe ci dovrei arrivare bene...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
sembra che 40 km di sanpietrini non siano una gran fatica, a meno di non trovare salite all'80% :mrgreen:

Poi i sanpietrini sono simili all'asfalto, invece un po' di sterrato ci vuole, è un'uscita in MTB :saccio:

scusa se ti contraddico ma i sampietrini non hanno nulla a che vedere con l'asfalto(:romeo: ) e sono sicuramente peggio dello sterrato...:down:
o almeno quello che ho trovato in caffarella o quello che si vede dalle foto mi pare molto meglio dei sampietrini...
sono proprio fastidiosi....:down:
 
M

mares

Ospite
scusa se ti contraddico ma i sampietrini non hanno nulla a che vedere con l'asfalto(:romeo: ) e sono sicuramente peggio dello sterrato...:down:
o almeno quello che ho trovato in caffarella o quello che si vede dalle foto mi pare molto meglio dei sampietrini...
sono proprio fastidiosi....:down:
quoto in toto! :prost:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
scusa se ti contraddico ma i sampietrini non hanno nulla a che vedere con l'asfalto(:romeo: ) e sono sicuramente peggio dello sterrato...:down:
o almeno quello che ho trovato in caffarella o quello che si vede dalle foto mi pare molto meglio dei sampietrini...
sono proprio fastidiosi....:down:
Ma forse tu intendi che sui sanpietrini ci sono più vibrazioni? Quello si ma la scorrevolezza è quasi come su asfalto, almeno io ci sono sempre andato sui sanpietrini e a parte le vibrazioni andavo come su asfalto... resta solo da vedere come sono i sanpietrini dell'Appia antica, se sono normali non ci dovrebbero essere problemi...

Per consolarti pensa al male che debbono sentire quelli che frequentano il tratto losco... :quinonsp:
Già... poveracci... :????:
 
D

dolomia

Ospite
Super c'ha la bici overcraft-- la vojo puro io!!! Senti caro, non possimao svelare tutto subito... ma la tua voglia di sterrato sarà soddisfatta! (io stanotte vado a cavare i serci...)

Alex, notizie dal cuggino?

Intanto fervono le idee per la prossima edizione, per la quale ho ià prenotazioni addirittura da fuori regione (oddio, dovremo cambiare sezione???): quindi domani vedete di divertirvi!!o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Super c'ha la bici overcraft-- la vojo puro io!!! Senti caro, non possimao svelare tutto subito... ma la tua voglia di sterrato sarà soddisfatta! (io stanotte vado a cavare i serci...)
:smile:

Non sveliamo tutto subito, però non teniamo nascosto che i sanpietrini sono a 10 centimetri l'uno dall'altro perchè se è così allora capisco perchè Alex si sta preoccupando così tanto :!: :mrgreen:

No, non togliere i serci che per lo sterrato c'è sempre la Caffa...

scusate gli errori di battitura, ma non trovo gli occhiali...:il-saggi:
Non ci sono errori di battitura ;-)
 
M

mares

Ospite
:omero:
Supere è 'n cicrista assai tignoso
che tiene più alla biga ch'alla moje,
mai lui la porterebbe sur fangoso
e pe na mosca o pijano le doje.
Ma se poi je fa un frego o na raspata
è capace de piagne na giornata.
:omero:

Scusate, messa nel post sbagliato, doveva stare nei simbruini, ma forse sta bene pure qui...
 
D

dolomia

Ospite
Visto? Geppo si è ritirato e abbiamo dovuto eleggere un altro stornellatore...
:

Aho', n'avemo fatta de caciara!
ma Geppo lo mannamo all'Asinara
Perché chi non pedala er basolato
è mejo che finisca carcerato!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
più che sanpietrini sono sanpietroni :))):


p.s. buttate uno sguardo al kripta-raduno a Tredozio! raduno interregionale con gli amici del bar
:bum-bum-:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Visto? Geppo si è ritirato e abbiamo dovuto eleggere un altro stornellatore...
:

Aho', n'avemo fatta de caciara!
ma Geppo lo mannamo all'Asinara
Perché chi non pedala er basolato
è mejo che finisca carcerato!​
propongo una piccola modifica

Aho', n'avemo fatta de caciara!
ma Geppo lo mannamo all'Asinara
Perché chi non pedala er basolato
nel tratto gayo se ritrova inchiapp*****o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
era nato più mangiatorio che pedalatorio, se non ricordo male..

era nato per poterci incontrare tra amici del bar abitanti in diverse località; poichè la passione comune è la bici sono in programma una uscita il sabato ed una la domenica (il posto dovrebbe meritare) ma naturalmente sarà anche un'occasione mangereccia o-o

:up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo