Romani e non - Appialonga dell'8/10

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
M

mares

Ospite
:richiamo_papere::richiamo_papere:Udite! Udite!


Con Dolomia ci stiamo pensando da luglio, fare tutta l'Appia Antica da Porta San Sebastiano fino a S. M. delle Mole, con annesso Caffa Tour per i più Freerider. :free:

Pranzo al sacco o in loco (ci sono proposte? Trattorie ruspanti?). o-o

Il percorso è un misto sanpietrino / vecchio basolato romano / sterrato, con qualche asperita sul finale (ma al ritorno è tutta discesa), adatto anche a famiglie. Tempo di percorrenza circa 2 + 2 ore (a/r) Caffa esclusa.

La parte storico / architettonica sarà curata da Dolomia in persona, grande conoscitore della zona. :saccio:

Punto di ritrovo in fondo a via Carlo Conti Rossini con ampio parcheggio.

Ora e data da stabilirsi a scelta tra l'1/10 e l'8/10.

Si raccomanda scorta di camere e tip top causa rischio forature.
 
D

dolomia

Ospite
a noi d'anna' su l'appia ce sfasciola
pedali, è bello e nunn'è mai na sola
ce sta er bitume er sasso e puro er dosso
ce stanno i singol trac e si lo voi er fosso
e puro che a la fine te ruvinano i spini
è per i tipi tosti, le ganze e li bambini
per chi nun l'ha mai fatta, per quelli che non sanno
su, dateve na mossa, venite, nuin c'è danno
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
quasi..quasi....certo devo dire che dopo l'ultima (...anzi prima in effetti) volta che sono venuta da quelle parte, ho imparato ad "odiare" i sanpietrini.....:zapalott: ....
ma quanta strada è?........
 
D

dolomia

Ospite
una data non esclude l'altra. da porta metronia alla fine del parco sono esattamente XI miglia romane, quindi 14.800 metri. compresa l'escurione dentro la caffarella (per pigliare un po' di terra) fate conto 30-35 km andata e ritorno da porta metronia (l'appia cominciava lì).

i sanpietrini si possono evitare coi single track laterali. se uno è bravo a zompare carrozzine e turiste inglesi che prendono il sole anche quando non c'è si va anche veloci...
 
M

mares

Ospite
..io cmq se decidessi di venire, potrei solo per l'8 ottobre...o-o
Tutto il forum vuole conoscere di persona Super Alessandra, scartiamo domenica 1 e passiamo direttamente all'8.
(anche perché mia moglie mi ha ricordato che l'1 abbiamo ospiti, che figura!!! :oops::oops::oops::oops:)
@Tost, per l'8 hai più tempo per liberarti, non puoi mancare proprio tu o-o
 
D

dolomia

Ospite
porta san sebastiano? la vedo più difficile per chi eventualmente venisse in macchina all'appuntamento. e poi il tracciato storico comincia a porta capena. dico: siamo archeologici o caporali!
 
D

dolomia

Ospite
sant, che ci vai a fare a pratoselva? l'8 è previsto un nubifragio da quelle parti!

a proposito: ho sbagliato miseramente i conti. 11 miglia + 1480 fa 16.280, che per due a sua volta da una percorrenza totale di 32,560 km. Partendo da porta s. sebastiano si risparmia un chilometro a tratta.
 
M

mares

Ospite
porta san sebastiano? la vedo più difficile per chi eventualmente venisse in macchina all'appuntamento. e poi il tracciato storico comincia a porta capena. dico: siamo archeologici o caporali!
Hai ragione cumba'.
Comunque per il parking no problem a Via Conti Rossini!
 
D

dolomia

Ospite
io e mares stiamo dietro l'angolo.. è che qui attorno.. shhhttt.. sta pieno di fr che magari si spaventano.. shhhttt!
 

Classifica mensile dislivello positivo