Romagna che incanta

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Giusto, giustissimo...
In caso comunque io UNA traccia me la sono già costruita, farò un giro epico da quelle parti ad Aprile...
Conosco abbastanza bene i posti, l'idea era:
Fiumicello, risalita della selvaggia Valle del Rabbi, Valico dei 3 faggi, sent.401 fino alla Valbura e giù per il 323 fino a Premilcuore..
ti aggreghi Haplo???

Ciao scusami ,se spengo il tuo entusiasmo...:spetteguless:
ma fare tutta quella sfacchinata in salita ,risalendo la valle del rabbi e poi dai tre faggi ,non giustifica il 323 che con soli 5 km di salita lo raggiungi da premilcuore.....piuttosto scendi dal 319 (CUCCO) ,che e' + lungo e piu' vario,poi raggiunto la strada ,se sei allergico all'asfalto,:i-want-t:prosegui x il 317 passando da ca' ridolla fino a rientrare con divertenti sali /scendi a Premilcuore!
E' solo un consiglio....poi vedi tu!:celopiùg:
Ciao,a presto
 

tottero

Biker dantescus
Ciao scusami ,se spengo il tuo entusiasmo...:spetteguless:
ma fare tutta quella sfacchinata in salita ,risalendo la valle del rabbi e poi dai tre faggi ,non giustifica il 323 che con soli 5 km di salita lo raggiungi da premilcuore.....piuttosto scendi dal 319 (CUCCO) ,che e' + lungo e piu' vario,poi raggiunto la strada ,se sei allergico all'asfalto,:i-want-t:prosegui x il 317 passando da ca' ridolla fino a rientrare con divertenti sali /scendi a Premilcuore!
E' solo un consiglio....poi vedi tu!:celopiùg:
Ciao,a presto

Altro che spegnere...me lo accendi di più così!
Seguirò il tuo consiglio di scendere per il 319!!
In un primo momento in effetti avevo in mente quello, poi vedendo le foto di Tarantola il 323 mi aveva incuriosito troppo...vorrà dire che me lo divorerò poi in discesa salendo come dici te dall'asfalto!
Grazie mille Malestro per i tuoi preziosi consigli,
ci vediamo presto! :i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Originalmente inviato da tottero
Giusto, giustissimo...
In caso comunque io UNA traccia me la sono già costruita, farò un giro epico da quelle parti ad Aprile...
Conosco abbastanza bene i posti, l'idea era:
Fiumicello, risalita della selvaggia Valle del Rabbi, Valico dei 3 faggi, sent.401 fino alla Valbura e giù per il 323 fino a Premilcuore..
ti aggreghi Haplo???


Ciao scusami ,se spengo il tuo entusiasmo...:spetteguless:
ma fare tutta quella sfacchinata in salita ,risalendo la valle del rabbi e poi dai tre faggi ,non giustifica il 323 che con soli 5 km di salita lo raggiungi da premilcuore.....piuttosto scendi dal 319 (CUCCO) ,che e' + lungo e piu' vario,poi raggiunto la strada ,se sei allergico all'asfalto,:i-want-t:prosegui x il 317 passando da ca' ridolla fino a rientrare con divertenti sali /scendi a Premilcuore!
E' solo un consiglio....poi vedi tu!:celopiùg:
Ciao,a presto


E ci credo!!!
Tottero . . . . . Malestro ha pienamente ragione.
Scendi dal rifugio di Poggio Cavallaro, dal 319.
Il sentiero lungo il fiume fino a Giumella è molto carino.
Va fatto tutto in sella però, anche se le salite.
Non è che è un giro con molto dislivello anche se alla fine abbastanza duro perchè quasi tutto fuoristrada.
Lo potresti condire con qualcos'altro.

@ Malestro però permetti che anche salire su asfalto alla Valbura e poi riscendere subito per il 323 non è che ha gran senso.
:spetteguless:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
E ci credo!!!
Tottero . . . . . Malestro ha pienamente ragione.
Scendi dal rifugio di Poggio Cavallaro, dal 319.
Il sentiero lungo il fiume fino a Giumella è molto carino.
Va fatto tutto in sella però, anche se le salite.
Non è che è un giro con molto dislivello anche se alla fine abbastanza duro perchè quasi tutto fuoristrada.
Lo potresti condire con qualcos'altro.

@ Malestro però permetti che anche salire su asfalto alla Valbura e poi riscendere subito per il 323 non è che ha gran senso.
:spetteguless:

Ciao,
hai pienamente ragione!!!:celopiùg:
infatti in genere lo facciamo come prima discesa quando risaliamo da Bocconi o come ultima discesa dopo aver fatto altro nella stessa vallata,xche' e' quella con minor dislivello!!!
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Giusto, giustissimo...
In caso comunque io UNA traccia me la sono già costruita, farò un giro epico da quelle parti ad Aprile...
Conosco abbastanza bene i posti, l'idea era:
Fiumicello, risalita della selvaggia Valle del Rabbi, Valico dei 3 faggi, sent.401 fino alla Valbura e giù per il 323 fino a Premilcuore..
ti aggreghi Haplo???
Se ti interessa un giro epico questo lo abbiamo fatto l'8/11/07 con partenza da premilcuore: Dislivello mt 1660- Km 49_ Tempo :ore 5
Questo in sintesi il percorso-:
Premilcuore-Giumella-Bivio Fiumicello diritto vs Colla 3 Faggi e dopo un Km a sx per Molino Cà dell'Alpe-Selvaggia valle del rabbi in salita-Pian Castagno-Valico 3 faggi-sent 401 fino a Colla del Bucine-sterratine Mte gemelli- sent 421 fino a Bocconi (un film da Università della Mtb) Risalita fino al Valico del manzo o Valbura quindi sent 323 che riporta a Premilcuore
Ciao
Gigi di Modena
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Se ti interessa un giro epico questo lo abbiamo fatto l'8/11/07 con partenza da premilcuore: Dislivello mt 1660- Km 49_ Tempo :ore 5
Questo in sintesi il percorso-:
Premilcuore-Giumella-Bivio Fiumicello diritto vs Colla 3 Faggi e dopo un Km a sx per Molino Cà dell'Alpe-Selvaggia valle del rabbi in salita-Pian Castagno-Valico 3 faggi-sent 401 fino a Colla del Bucine-sterratine Mte gemelli- sent 421 fino a Bocconi (un film da Università della Mtb) Risalita fino al Valico del manzo o Valbura quindi sent 323 che riporta a Premilcuore
Ciao
Gigi di Modena

....voglio anch'io andare a vedere quel film!..mi ispira assai...:sbavon:
 

tottero

Biker dantescus
Se ti interessa un giro epico questo lo abbiamo fatto l'8/11/07 con partenza da premilcuore: Dislivello mt 1660- Km 49_ Tempo :ore 5
Questo in sintesi il percorso-:
Premilcuore-Giumella-Bivio Fiumicello diritto vs Colla 3 Faggi e dopo un Km a sx per Molino Cà dell'Alpe-Selvaggia valle del rabbi in salita-Pian Castagno-Valico 3 faggi-sent 401 fino a Colla del Bucine-sterratine Mte gemelli- sent 421 fino a Bocconi (un film da Università della Mtb) Risalita fino al Valico del manzo o Valbura quindi sent 323 che riporta a Premilcuore
Ciao
Gigi di Modena

Grazie mille...credo che mi tratterrò un paio di giorni a Premilcuore!!!
:prost:
 

tottero

Biker dantescus
E ci credo!!!
Tottero . . . . . Malestro ha pienamente ragione.
Scendi dal rifugio di Poggio Cavallaro, dal 319.
Il sentiero lungo il fiume fino a Giumella è molto carino.
Va fatto tutto in sella però, anche se le salite.
Non è che è un giro con molto dislivello anche se alla fine abbastanza duro perchè quasi tutto fuoristrada.
Lo potresti condire con qualcos'altro.

@ Malestro però permetti che anche salire su asfalto alla Valbura e poi riscendere subito per il 323 non è che ha gran senso.
:spetteguless:

Cangia...quando passi tra Casentino e Romagna fai un fischio che ancora mi devo rifare di quel famoso sabato perso...
grazie per i consigli!!

:prost:
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
Giusto, giustissimo...
In caso comunque io UNA traccia me la sono già costruita, farò un giro epico da quelle parti ad Aprile...
Conosco abbastanza bene i posti, l'idea era:
Fiumicello, risalita della selvaggia Valle del Rabbi, Valico dei 3 faggi, sent.401 fino alla Valbura e giù per il 323 fino a Premilcuore..
ti aggreghi Haplo???

Se vuoi farlo epico veramente aggiungici la discesa dal monte Mandria fino a Bocconi poi risali di per strada asfaltata di nuovo alla Valbura. Un giro epico deve avere almeno due discese 'serie' :prost:

Oppps! Non avevo visto che Ricki mi ha anticipato. Arrivo due anche stavolta ;-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Se vuoi farlo epico veramente aggiungici la discesa dal monte Mandria fino a Bocconi poi risali di per strada asfaltata di nuovo alla Valbura. Un giro epico deve avere almeno due discese 'serie' :prost:

Oppps! Non avevo visto che Ricki mi ha anticipato. Arrivo due anche stavolta ;-)
O.T.
..oilà Traccia!....è un piacere sentirti qui sul forum...come butta con la guarigione?...procede tutto bene?...forza che s' organizza una bell' uscita in Romagna appena sei pronto!!!..a presto!
Ciao, Bart
 

tottero

Biker dantescus
Se vuoi farlo epico veramente aggiungici la discesa dal monte Mandria fino a Bocconi poi risali di per strada asfaltata di nuovo alla Valbura. Un giro epico deve avere almeno due discese 'serie' :prost:

Oppps! Non avevo visto che Ricki mi ha anticipato. Arrivo due anche stavolta ;-)

Certamente, anzi X FORZA!
due discese almeno ci vogliono!

Nella mia ultima escursione romagnola ne ho messe 3:
1. Paretaio - Riopetroso - Poggio alla Lastra
2. Siepe all'Orso - Pietrapazza
3. Macchia del Cacio - San Pieo in Bagno

Quello si che è venuto EPICO...maiuscolo!!!! che posti ragazzi!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Certamente, anzi X FORZA!
due discese almeno ci vogliono!

Nella mia ultima escursione romagnola ne ho messe 3:
1. Paretaio - Riopetroso - Poggio alla Lastra
2. Siepe all'Orso - Pietrapazza
3. Macchia del Cacio - San Pieo in Bagno

Quello si che è venuto EPICO...maiuscolo!!!! che posti ragazzi!!!

io ho già strappato il benestare da chi potete immaginare... :beautifu: se non mi ferisco troppo gravemente questo sabato al garda :-((, ci sono alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
:}}}:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Era da un pezzo che attendevo una buona anima che portasse il gruppazzo nell'incanto della Romagna.
Vai Totteroooooooooooooo:°°(:

quel bastardissimo di Tottero ora se la sta scorrazzando in mtb zona lago trasimeno....alla faccia nostra che stiamo davanti al pc!!

cmq conoscendolo...si commuoverebbe al pensiero di andare in giro per quei posti tutti insieme!!! :prost:
 

tarantola

Biker velocissimus
Nella mia ultima escursione romagnola ne ho messe 3:
1. Paretaio - Riopetroso - Poggio alla Lastra
2. Siepe all'Orso - Pietrapazza
3. Macchia del Cacio - San Pieo in Bagno


questo è il mio "classico" da Romagna che non mi stufa mai...
http://www.orme.tv/portfolio/petroso/index2.html

15.jpg


16.jpg


24.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo