Romagna che incanta

tottero

Biker dantescus
quel bastardissimo di Tottero ora se la sta scorrazzando in mtb zona lago trasimeno....alla faccia nostra che stiamo davanti al pc!!

cmq conoscendolo...si commuoverebbe al pensiero di andare in giro per quei posti tutti insieme!!! :prost:

Eccomi di ritorno...son partito col sole e son tornato tra tuoni, fulmini e acqua...quanta acqua!
Comunque un gran divertimento oggi, la prima lunga discesa vista lago mozzafiato, da paura!
Kloro ha avuto eiaculazioni a raffica...porterò anche lui il 25 Aprile...

Ho già lacrime agli occhi e pulpiti al cuore al solo pensiero di andare in giro tutti insieme per il Parco del Casentino..
NON VEDO L'ORA!!!!!!
@Tarantola: che belle foto, riconsoco quelle creste, quei calanchi...che bello!
W LA ROMAGNA CHE INCANTA!!!

P.S. per la cronaca anche questo fine settimana sono a Premilcuore...la malattia continua!!!!
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
O.T.
..oilà Traccia!....è un piacere sentirti qui sul forum...come butta con la guarigione?...procede tutto bene?...forza che s' organizza una bell' uscita in Romagna appena sei pronto!!!..a presto!
Ciao, Bart
O.O.T. ;-)
Carissimo!!
come vedi sono un bel masochista. Nelle mie condizioni star qui a leggere (purtroppo solo leggere) di tutte ste cose da fare mi viene il magone. Poi ci si mette Tarantola anche con le foto da revival....
La guarigione procede, nel senso che sono ancora qua come un mese e mezzo fa e ne avro' altrettanto di questa impalcatura impegnativa.
In estate, quando dovrei essere pienamente operativo, non sono mai venuto in Romagna (mettersi in autostrada e' un delirio) e quindi credo che se ne riparlera' (purtroppo per me) in autunno. Se ci sara' qualche cambiamento in positivo non manchero' di fartelo sapere.
Intanto continuero' a farmi del male a leggere le vostre imprese :-)
Grazie e a presto.
Traccia
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
O.O.T. ;-)
Carissimo!!
come vedi sono un bel masochista. Nelle mie condizioni star qui a leggere (purtroppo solo leggere) di tutte ste cose da fare mi viene il magone. Poi ci si mette Tarantola anche con le foto da revival....
La guarigione procede, nel senso che sono ancora qua come un mese e mezzo fa e ne avro' altrettanto di questa impalcatura impegnativa.
In estate, quando dovrei essere pienamente operativo, non sono mai venuto in Romagna (mettersi in autostrada e' un delirio) e quindi credo che se ne riparlera' (purtroppo per me) in autunno. Se ci sara' qualche cambiamento in positivo non manchero' di fartelo sapere.
Intanto continuero' a farmi del male a leggere le vostre imprese :-)
Grazie e a presto.
Traccia

...non ti conosco personalmente , ti faccio tantissimi auguri per tutto quello che stai vivendo, speriamo di vederci in bike!!!!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
O.O.T. ;-)
Carissimo!!
come vedi sono un bel masochista. Nelle mie condizioni star qui a leggere (purtroppo solo leggere) di tutte ste cose da fare mi viene il magone. Poi ci si mette Tarantola anche con le foto da revival....
La guarigione procede, nel senso che sono ancora qua come un mese e mezzo fa e ne avro' altrettanto di questa impalcatura impegnativa.
In estate, quando dovrei essere pienamente operativo, non sono mai venuto in Romagna (mettersi in autostrada e' un delirio) e quindi credo che se ne riparlera' (purtroppo per me) in autunno. Se ci sara' qualche cambiamento in positivo non manchero' di fartelo sapere.
Intanto continuero' a farmi del male a leggere le vostre imprese :-)
Grazie e a presto.
Traccia

Ciao Carissimo,
dai che ti vogliamo presto ad una raidata di gruppo!!!!!:bum-bum-:
Ti aspettiamo!!!!
Un abbraccio!!!!
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
Ciao Carissimo,
dai che ti vogliamo presto ad una raidata di gruppo!!!!!:bum-bum-:
Ti aspettiamo!!!!
Un abbraccio!!!!

Azzz!!! Che rabbia, non poter mangiare la polvere di un bel gruppone!
Ma tornero', forse non tanto presto, se non altro perche' mi e' rimasta in testa la 'Tredozio Extreme' che volevo fare giusto giusto in questi mesi. E tu sai di cosa parlo ;-)
Vabbe' damose 'na regolata, va (parlo per me ovviamente).
Contraccambio il tuo abbraccio con uno di quei 'cinque' sanguigni che si danno sempre alla fine di un Tiravento adrenalico.
Davvero a presto.
Traccia
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Forse bisognerebbe aprire una sottosezione dedicata a quel pezzo di Romagna che in maniera forse discutibile, è conosciuta come Romagna Toscana o Romagna Fiorentina. Senza cadere in anacronismi o campanilismi infatti, la parte alta del crinale spartiacque tra Adriatico e Tirreno geograficamente appartiene all'Emilia ma politicamente fa parte della provincia Fiorentina:E' qui comunque che siamo stati oggi ed esattamente a Palazzuolo. Un bel giro ad 8 che ha come base l'antico borgo della valle del Senio.
Lunghezza : Km 35
Dislivello: mt 1280
Tempo: ore 4
credits: Malestro per la discesa da Lozzole a Palazzuolo
Blackmouse78 per il sentiero 609 da Monte faggiola a Palazzuolo
Due belle salite pedalabili (Rocket dice salite "intelligenti" per discese divertenti): la prima (forse un inedito) per la valle del Fosso Lozzole attraverso Campergozzole fino alla grande Chiesa di Lozzole. poi sentiero 505 fin quasi al Monte Prevaligo e discesa per il 685. La seconda salita fino al Passo del Paretaio poi CAI 701 e Cai 609: vedi nei roadbooks la descrizione di Blackmouse78. Fantastico e "aereo" lo scalone di rocce che scende ai Prati Piani: per farlo bisognerebbe "volare" ma anche se ho visto fare di tutto in bici , sarà difficile anche per i più bravi rimanere sempre in sella.
Un'altra giornata "spesa bene" nella "Romagna/Toscana che incanta"
Gigi di Modena


palazzuolo009jl2.jpg






palazzuolo018pf7.jpg


si scende vs Pian delle Scale

palazzuolo022er5.jpg



palazzuolo023hx1.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse bisognerebbe aprire una sottosezione dedicata a quel pezzo di Romagna che in maniera forse discutibile, è conosciuta come Romagna Toscana o Romagna Fiorentina.

Ciao Gigi! Perchè discutibile? ha fatto parte del Granducato di Toscana fino all' Unità d'Italia e della provincia di Firenze fino al 1923...;-)

p.s. a giugno facciamo il raduno Toscano dalle "tue" parti...:prost:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
..fatemi capire ma gigi=ricky sul forum= propietario/gestore di splendido rifugio dove ho mangiato una torta pere e cioccolato da far esplodere le papille gustative!?!?!?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
..fatemi capire ma gigi=ricky sul forum= propietario/gestore di splendido rifugio dove ho mangiato una torta pere e cioccolato da far esplodere le papille gustative!?!?!?

esattamente... nonchè guru del cimone in quanto in pieno inverno a gennaio ci ha fatto fare la discesa cai443 secca ed asciutta come in genere ce la si aspetterebbe in estate, mentre nemmeno un Km prima a pian del falco eravamo avvolti da boschi innevati... :hail:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come quale rifugio ? la pluridecorata Capanna Tassoni no ;-) ? mai sentito parlare della discesa della mirandola o del lago scaffaiolo o di ca' vento ca' dei fuochi ?

se non ci sei stato, un po' più avanti con la stagione ti organizzo un giro al cimone GALATTICO, con pausa ristoro alla capanna... :spetteguless:

Quoto Haplo, il Cimone è uno di quei posti dove si deve andare almeno una volta... anche due o tre, via! ;-)

p.s. sto lavorando per te...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
OT
Capanna tassoni...mi sfuggiva il nome...allora saluto gigi, la torta mi è rimasta nel cuore...così come i posti e la giornata.....un bis è assicurato!!!
fine OT
 

tottero

Biker dantescus
come quale rifugio ? la pluridecorata Capanna Tassoni no ;-) ? mai sentito parlare della discesa della mirandola o del lago scaffaiolo o di ca' vento ca' dei fuochi ?

se non ci sei stato, un po' più avanti con la stagione ti organizzo un giro al cimone GALATTICO, con pausa ristoro alla capanna... :spetteguless:

Presto ti verrò a trovare anche io...tanto poi mi rifaccio quando scendi quà...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo