Romagna che incanta

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Dopo quasi 3 anni sono tornato sul Tiravento e nonostante ci fossi salito molte volte non avevo mai scattato neanche una fotina.
E non farlo in un posto così bello mi era sembrato un delitto.
Per l'occasione stuzzicato da questa discussione sono sceso dal 313 diretto su Premilcuore che non avevo mai fatto perchè i miei giri ritornano solitamente verso la valle del Bidente: bellissimo.
Anche se personalmente ritengo il crinale della Torre di Montalto il 331 forse forse più bello (comunque se la battono) e accessibile a tutti considerando che il tratto magnifico di crinale che arriva fino alla vetta si percorre in entrambi i casi.
Senz'altro il 313 è più impegnativo, tecnico e soprattutto molto esposto.
Ieri era motoso e bagnato quindi molto tosto ma a parte un passaggio subito all'inizio e un tratto insuperabile sul baratro all'uscita dal bosco, anche con la mia frontina da xciista come dice Tomb, l'ho fatto tutto anche se il piedino in qualche tratto mooolto esposto con la mota era d'obbligo appoggiarlo. Comunque anche se non sono un fenomeno, riconosco che non è pane per tutti i denti.
Nel complesso niente di eccezionale però l'ultimo tratto nel rimboschimento sopra Cà Ridolla (come tipo di percorso similare direi molto più bello il 319 di Poggio Cavallaro, anche forse perchè domenica l'ho percorso che era fradicio e molto insidioso alla fine dove era pieno di foglie e sassi) e questo fa pesare secondo me la scelta dell'itinerario della Torre di Montalto (sarebbe casomai da provare il 313 diretto a dx dopo la casa di Monte Arsiccio su Premilcuore).
In conclusione 21 km, 3 ore di bici, effettive 1h55' quindi 1h5' di foto!!:maremmac:
Stavolta era giusto così, ma questi sono percorsi da farsi tutti d'un fiato perchè ti restano dentro per sempre e la prossima farò così come avevo sempre fatto.

Ecco qualche fotina, non son belle come quelle di Tarantola, comunque considerando che ero solo . . . .

1ilfinestronemu9.jpg
[/URL][/IMG]



2iniziailsentierouq5.jpg
[/URL][/IMG]



3versoiltiraventoew6.jpg
[/URL][/IMG]



4fantasticocrinalecq5.jpg
[/URL][/IMG]



5pietraiapw0.jpg
[/URL][/IMG]



6spettacolovh0.jpg
[/URL][/IMG]



7tiraventopt6.jpg
[/URL][/IMG]



8segnaleticauk9.jpg
[/URL][/IMG]



9unosguardoalpanoramarv7.jpg
[/URL][/IMG]




10sentieropanoramicoeb2.jpg
[/URL][/IMG]



11ladiscesasullacrestaso8.jpg
[/URL][/IMG]



12montearsiccioqd3.jpg
[/URL][/IMG]



13giumellaob8.jpg
[/URL][/IMG]



14giumella2jp1.jpg
[/URL][/IMG]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo