Romagna che incanta

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Io porto la famiglia perche domenica scorsa l'ho lasciata a casa e visto che comunque a Lago Ponte si sta da dio questo giro me la porto così smollo mia figlia in mezzo al bosco!!!

Ovviamente ognuno è libero di organizzarsi come vuole!!

:i-want-t:
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
io pensavo di andare su a lago ponte sabato sera...dormo su cosi domenica mattina sono gia pronto :i-want-t:

Pirpa non avevo visto le foto!!! ahhhhhhhhhhhhhh la forcella a pacco!!! i tornanti a sx non riesco proprio a farli..... se andiamo domenica ci riprovo!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
7,30 8 ..................magari vi faccio fare il cucco poi ci si vede a Fiumicello e mi aggiungo per il Tiravento-montalto........domattina vedo com'è il clima (vedi pioggia) poi ci aggiorniamo!

Ciaoooo
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Magari ci si organizza per sabato o domenica......Lozzole?!!?

:cucù:
Domenica l'intenzione è quella di partire da Crespino e farmi un giro veramente tosto sui 45-50 km e 2500 m di dislivello. Il giro passerebbe dalla forestale degli Ortacci sino al tabellone di Poggio al Tiglio, da lì a dx sullo 00 (con molti tratti a spinta) sino all'incrocio con il CAI 32 a sx sino a prendere il CAI 34 che dalla Giuvigiana ci porterà a Madonna dei 3 Fiumi x un bel Single-track; da Ronta faremo circa 6 km di asfalto sino a Case di Risolaia e saliremo lungo la forestale che ci conduce (con rampe cementate al 30%!!!!) prima al Rifugio Frassineta, poi poco sopra Mansalto al CAI 00 di crinale che terremo a dx sino a Prato all'Albero, da cui parte dopo una sbarra, una forestale che ci condurrà al Monte La Faggeta (punto + alto di giornata con 1141 m) da cui partirà il fatidico 547 che non ho mai fatto e chi invece (i pochissssssssimi) l'hanno fatto mi hanno detto che è di una goduria pazzesca: un single-track diretto sino a Crespino! A Crespino arrivati ci mangiamo una buona piada e una birrazzona fresca fresca!
I punti nevralgici sono sopratutto lo 00 che è un contiuno spacca gambe, con tratti in portage e la forestale che da Case di Risolaia ci porta allo 00, in quanto è un muro sino al rifugio poi diventa impegnativissima ancora dal Rifugio in sù: male che vada dallo 00 da Poggio al Tiglio si va a finire direttamente alla Colla di Casaglia, così xò si taglia tutta la discesa che scende a Ronta e la risalita da Case di Risolaia facendo 1000 m di dislivello in meno e un giro da 30-35 km. Francamente se le gambe reggono vorrei spararmi la prima opzione!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domenica l'intenzione è quella di partire da Crespino e farmi un giro veramente tosto sui 45-50 km e 2500 m di dislivello. Il giro passerebbe dalla forestale degli Ortacci sino al tabellone di Poggio al Tiglio, da lì a dx sullo 00 (con molti tratti a spinta) sino all'incrocio con il CAI 32 a sx sino a prendere il CAI 34 che dalla Giuvigiana ci porterà a Madonna dei 3 Fiumi x un bel Single-track; da Ronta faremo circa 6 km di asfalto sino a Case di Risolaia e saliremo lungo la forestale che ci conduce (con rampe cementate al 30%!!!!) prima al Rifugio Frassineta, poi poco sopra Mansalto al CAI 00 di crinale che terremo a dx sino a Prato all'Albero, da cui parte dopo una sbarra, una forestale che ci condurrà al Monte La Faggeta (punto + alto di giornata con 1141 m) da cui partirà il fatidico 547 che non ho mai fatto e chi invece (i pochissssssssimi) l'hanno fatto mi hanno detto che è di una goduria pazzesca: un single-track diretto sino a Crespino! A Crespino arrivati ci mangiamo una buona piada e una birrazzona fresca fresca!
I punti nevralgici sono sopratutto lo 00 che è un contiuno spacca gambe, con tratti in portage e la forestale che da Case di Risolaia ci porta allo 00, in quanto è un muro sino al rifugio poi diventa impegnativissima ancora dal Rifugio in sù: male che vada dallo 00 da Poggio al Tiglio si va a finire direttamente alla Colla di Casaglia, così xò si taglia tutta la discesa che scende a Ronta e la risalita da Case di Risolaia facendo 1000 m di dislivello in meno e un giro da 30-35 km. Francamente se le gambe reggono vorrei spararmi la prima opzione!

:cagozzo::cagozzo:

...sei sempre il solito esagerato!!!

:smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Domani io e pirpa facciamo un cucco più eventuale pistino... Teddy se cambiate itinerario noi saremo su a Premilcuore sulle 9 :celopiùg:
Domani sono a far manutenzioni ai sentieir su alla Sambuca con i ragazzi della Senio Bike e altri miei merenderos...
Oggi ho fatto un giro x tastare il piede dx e direi che va benone, indi x cui se il tempo regge domenica mi disfo!:paur::sborone:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domenica l'intenzione è quella di partire da Crespino e farmi un giro veramente tosto sui 45-50 km e 2500 m di dislivello. Il giro passerebbe dalla forestale degli Ortacci sino al tabellone di Poggio al Tiglio, da lì a dx sullo 00 (con molti tratti a spinta) sino all'incrocio con il CAI 32 a sx sino a prendere il CAI 34 che dalla Giuvigiana ci porterà a Madonna dei 3 Fiumi x un bel Single-track; da Ronta faremo circa 6 km di asfalto sino a Case di Risolaia e saliremo lungo la forestale che ci conduce (con rampe cementate al 30%!!!!) prima al Rifugio Frassineta, poi poco sopra Mansalto al CAI 00 di crinale che terremo a dx sino a Prato all'Albero, da cui parte dopo una sbarra, una forestale che ci condurrà al Monte La Faggeta (punto + alto di giornata con 1141 m) da cui partirà il fatidico 547 che non ho mai fatto e chi invece (i pochissssssssimi) l'hanno fatto mi hanno detto che è di una goduria pazzesca: un single-track diretto sino a Crespino! A Crespino arrivati ci mangiamo una buona piada e una birrazzona fresca fresca!
I punti nevralgici sono sopratutto lo 00 che è un contiuno spacca gambe, con tratti in portage e la forestale che da Case di Risolaia ci porta allo 00, in quanto è un muro sino al rifugio poi diventa impegnativissima ancora dal Rifugio in sù: male che vada dallo 00 da Poggio al Tiglio si va a finire direttamente alla Colla di Casaglia, così xò si taglia tutta la discesa che scende a Ronta e la risalita da Case di Risolaia facendo 1000 m di dislivello in meno e un giro da 30-35 km. Francamente se le gambe reggono vorrei spararmi la prima opzione!

...quindi!?!?!?

:cucù:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
...quindi!?!?!?

:cucù:
Quindi un buco... nell'acqua! Visto le previsioni che davano, abbiamo ripiegato su Marradi e ci siamo sparati i Faldi (sempre a me cari....) inoltre assai viscidi... Volevamo fare anche un Monte Gianni ma all'inizio della salita abbiamo preso un rovescio d'acqua inimmaginabile indi x cui ci siamo andati ad ubriacare ad un ottimo posticino locale....
Se tutto va bene ci riprovo, ma in solitaria, anche domenica, ma tutto sta nel meteo: se smette allora ci provo, altrimenti anche se dovesse smettere quì da mercoledì o giovedì, determinate zone ho paura di trovarle non al top.
PS
Ahhh..... I Faldi sembra robetta, magari nessuno sà della loro esistenza: questo è uno dei tanti passaggi (e nemmeno tra i + difficili)....

p6050175.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo