Romagna che incanta

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Quì trovate le foto di giornata. Non ne ho fatte tante, in quanto in salita facevo fatica a respirare (sopratutto da Praticino a Lozzole) figuriamoci a scattare delle foto e in discesa.... me la godevoooooooo! 35 km e 1500 m di dislivello. 2 salite e 2 discese spettacolari: l'Archetta (ripeto) è qualcosa di superlativo!
 
  • Mi piace
Reactions: Barto

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Troooooooooooooppo olmountain!!!

:smile:

....noi ci siamo fatti un cucco con 2 forature e 1 camera d'aria........:omertà:

.....quindi con una mezza discesa a piedi!!!

...io ero con la KHS e mi ci stò divertendo un sacco!!!

....magari la prossima volta si riesce a pedalare insieme!!

Ciauz

:cucù:
 
Quì trovate le foto di giornata. Non ne ho fatte tante, in quanto in salita facevo fatica a respirare (sopratutto da Praticino a Lozzole) figuriamoci a scattare delle foto e in discesa.... me la godevoooooooo! 35 km e 1500 m di dislivello. 2 salite e 2 discese spettacolari: l'Archetta (ripeto) è qualcosa di superlativo!

Mi piacerebbe provare questo stupendo giro, (le foto invogliano !!!!), anche la zona per me sarebbe nuova, mi servirebbero traccia e mappa qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Grazie mille
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Ciao,
volessi andare alle cascate dell'Acquacheta partendo da San Benedetto l'unico modo è tramite il 407,giusto?
E' fattibile in salita?Quanto distano le cascate dall'inizio del sentiero?Al ritorno mi conviene fare lo stesso?
Grazie
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao,
volessi andare alle cascate dell'Acquacheta partendo da San Benedetto l'unico modo è tramite il 407,giusto?
E' fattibile in salita?Quanto distano le cascate dall'inizio del sentiero?Al ritorno mi conviene fare lo stesso?
Grazie
Il 407 è molto discontinuo e non si lascia pedalare bene.
Ti consiglio di scendere o dal Lavane (413 o 429) o dalla forestale che porta a Pian Barruzzoli (del Sasso Bianco) o dal Muraglione (CAI 419).
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ciao,
volessi andare alle cascate dell'Acquacheta partendo da San Benedetto l'unico modo è tramite il 407,giusto?
E' fattibile in salita?Quanto distano le cascate dall'inizio del sentiero?Al ritorno mi conviene fare lo stesso?
Grazie

Sali per asfalto fino al passo Peschiera, imbocchi in 555 per il Lavane, poco dopo la sbarra prendi il sentiero Cai che passa da Poggio dell'Inferno e va verso pian Baruzzoli da cui poi raggiungi l'Acquacheta.
Dalla spianata prendi il 411 che sale ripida per la colla della Maestà facendo inizialmente tutta una serie di guadi, sentiero che lasci quando incroci il 405 che scende a Osteria Nuova e poi a San Benedetto.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...un piccolo contributo al topic della Romagna incantatrice di cui sono ormai da tanto tempo, ma mai pago, ammaliato....
..video totally actioncam di una delle discese fatte nel giro di sabato...
QUOTE]

Saliti da San piero o dalla statale del verghereto?

...prima abbiamo fatto alcuni Corzano e altri il Becca e poi ci siamo riuniti per salire dalla SS di Verghereto ;-)
...alla fine ne è uscito un giro con 1200 mt di dslv che per un pedalatore scarso come il sottoscritto non è poco :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo