Romagna che incanta

HAPLO Biker

Biker incredibilis
La situazione non è cambiata. Ci sono diversi alberi caduti. Nei pressi del Rif del Cucco bisogna scendere almeno 3/4 volte. "Invaso" è comunque una esagerazione anche perchè superato il tratto iniziale il sentiero fila via che è una meraviglia.
@ Teddy: come succede spesso...."niente foto".
PS fondo perfetto: sabato si replica in Romagna.
Ciao Gigi:celopiùg:


bella lì, SHERPA ! traccia gps pure Gigiiiiiiii, grazie ! :cucù:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Noi sabato pomeriggio saremo in zona premilcuore/monte mandria monte cucco per fare il 319 e....se ci scappa risalire ancora e chiudere col "pistino"!!!

Se qualcuno è in zona.............:richiamo_papere:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Una perla della Romagna che incanta
Per qualcuno non rappresenterà senz'altro una novità. Ma per me che mi piccavo di conoscere quasi tutti i sentieri della Romagna è stata una piacevole sorpresa. Parlo del sentiero 307 che dalla Colla di Pian di Mezzano scende a Fiumicello. Vale la pena condividerlo con gli amici del Forum. Più corto del Tiravento ma altrettanto tecnico. Oggi il fondo era perfetto .Voto finale 10.
Per la cronaca:
da premilcuore per il Passo manzo- forestale in salita per il Monte mandria-Rif.Monte Cucco e sent 319 di Poggio Cavallaro- Fiumicello- salita per Pian dei Visi sulla valle del fosso omonimo-Colla Pian di mezzano-Sent 307-Fiumicello-sent 317 per C.Ponte Nuovo-Ridolla-Premilcuore.
Tot 38 Km- 1250 mt dislivello.
Un altra giornata spesa bene nella Romagna che incanta.
PS oggi avevo il tempo contato. Ma direi che da Fiumicello risalendo per Pian dei Rocchi a fare il Tiravento diventa il giro "perfetto": sui 1750/1800 metri. Una delle tante Tre3 che offre la Romagna
Gigi:medita:


Gigi visto che mi hai chiamato Maestro :smile::mavadaviaiciapp: un'altra volta per fare il sentiero che scende al mulino Mengozzi non ti sciroppare la salita della Valbiancana che è la più brutta e pallosa in assoluto di tutto il PFC ma sali la Braccina (anche se l'hanno asfaltata è più bella) e poi fai il sentiero degli Alpini su per l'Avorgnolo (salita micidiale) e il Ritoio così arrivi alla stessa forestale dall'alto facendoti un'altro bel sentiero divertente in discesa (non difficile però) aumentando il dislivello della stessa.
Sono gli stessi km di salita.
Farsi 10 km di quella pallosa sterrata per scendere solo un paio di km di sentiero anche se belli mi sembra esagerato.


PS: un giorno me lo fai vedere come fai a scendere bici a spinta solo un paio di volte sul crinale di Monte Rotondo.
:spetteguless:

Scherzo :smile:si scende diverse volte ma alla fine non è durissima ma sai io l'avevo fatta d'agosto.
Comunque anche sabato scorso il sole non è che picchiava piano.
:prost:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
....e sarebbe?

:nunsacci:

Se ho ben capito, il girò sarà : Palazzuolo fino al passo della Sambuca per asfalto, sentiero 531 fino all'archetta e poi 551, risalita a Lozzole per il 529 e poi discesa da m.te prevaligo (Castellaccio) fino a Palazzulo (2 P.S. della prova di Superenduro).
Mi sarebbe piaciuto esserci ma impegni familiari non me lo permettono.
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Gigi visto che mi hai chiamato Maestro :smile::mavadaviaiciapp: un'altra volta per fare il sentiero che scende al mulino Mengozzi non ti sciroppare la salita della Valbiancana che è la più brutta e pallosa in assoluto di tutto il PFC ma sali la Braccina (anche se l'hanno asfaltata è più bella) e poi fai il sentiero degli Alpini su per l'Avorgnolo (salita micidiale) e il Ritoio così arrivi alla stessa forestale dall'alto facendoti un'altro bel sentiero divertente in discesa (non difficile però) aumentando il dislivello della stessa.
Sono gli stessi km di salita.
Farsi 10 km di quella pallosa sterrata per scendere solo un paio di km di sentiero anche se belli mi sembra esagerato.



PS: un giorno me lo fai vedere come fai a scendere bici a spinta solo un paio di volte sul crinale di Monte Rotondo.
:spetteguless:

Scherzo :smile:si scende diverse volte ma alla fine non è durissima ma sai io l'avevo fatta d'agosto.
Comunque anche sabato scorso il sole non è che picchiava piano.
:prost:
Grazie dei consigli.
Comunque la salita dalla Braccina per l'Avorgnolo l'avevo già fatta e c'è un tratto talmente ripido che ricordavo di aver sofferto facendo pezzi a piedi. Per quanto riguarda la salita di pian dei Visi invece non sono d'accordo con te : per me non è affatto "pallosa" : considero più pallosa la Braccina con l'aggiunta dell'eventuale traffico automobilistico.
Per quanto riguarda il crinale del Monte Rotondo: non sono un fenomeno ma ero intervenuto per incoraggiare i tuoi compagni di viaggio che potevano essere scoraggiati dalle tue osservazioni.
Anche ieri il sole picchiava duro e sembrava di essere in estate.
Spero di incontrarti presto nella terra che amiamo entrambi.
Ciao Gigi:celopiùg:
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Noi sabato pomeriggio saremo in zona premilcuore/monte mandria monte cucco per fare il 319 e....se ci scappa risalire ancora e chiudere col "pistino"!!!

Se qualcuno è in zona.............:richiamo_papere:
:cry::cry::cry::cry::cry: ...... io faccio la doppia al lavoro mattina e pome con doppia pure la domenica me lo voglio proprio godere per bene questo weekend da sodomita lavoratore!!!!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Una perla della Romagna che incanta
Per qualcuno non rappresenterà senz'altro una novità. Ma per me che mi piccavo di conoscere quasi tutti i sentieri della Romagna è stata una piacevole sorpresa. Parlo del sentiero 307 che dalla Colla di Pian di Mezzano scende a Fiumicello. Vale la pena condividerlo con gli amici del Forum. Più corto del Tiravento ma altrettanto tecnico. Oggi il fondo era perfetto .Voto finale 10.
Per la cronaca:
da premilcuore per il Passo manzo- forestale in salita per il Monte mandria-Rif.Monte Cucco e sent 319 di Poggio Cavallaro- Fiumicello- salita per Pian dei Visi sulla valle del fosso omonimo-Colla Pian di mezzano-Sent 307-Fiumicello-sent 317 per C.Ponte Nuovo-Ridolla-Premilcuore.
Tot 38 Km- 1250 mt dislivello.
Un altra giornata spesa bene nella Romagna che incanta.
PS oggi avevo il tempo contato. Ma direi che da Fiumicello risalendo per Pian dei Rocchi a fare il Tiravento diventa il giro "perfetto": sui 1750/1800 metri. Una delle tante Tre3 che offre la Romagna
Gigi:medita:

Gigi ti ho copiato oggi questo giro, davvero bello. Non avevo mai fatto neanche la prima parte, e anche il 319 è proprio godibile. Poi anche a me la salita a Pian dei Visi non è dispiaciuta per niente.
E sì, avessi avuto più tempo attaccarci il Tiravento sarebbe stato perfetto... ma sarà per un'altra volta.
Grazie per l'idea.
Matteo
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Bellissima (e caldissima) giornata nell'amata Rromagna! Una mini-3Tre dalle parti di Tredozio, intorno al monte Tramazzo.

Grazie a tutti per la consueta ottima compagnia e scusatemi per la dipartita veloce: @lucky, facciamo che l'altra volta mi sono magnato un po' di tagliatelle anche per questa volta! :smile:


IMG_0482 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0498 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0500 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0507 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0510 di Matteo Palmieri, su Flickr
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Bellissima (e caldissima) giornata nell'amata Rromagna! Una mini-3Tre dalle parti di Tredozio, intorno al monte Tramazzo.

Grazie a tutti per la consueta ottima compagnia e scusatemi per la dipartita veloce: @lucky, facciamo che l'altra volta mi sono magnato un po' di tagliatelle anche per questa volta! :smile:


IMG_0482 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0498 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0500 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0507 di Matteo Palmieri, su Flickr


IMG_0510 di Matteo Palmieri, su Flickr
Bravo Matteo. Ci mancava qualcuno che si fermasse a fare qualche foto.
E' stato un piacere ritrovarti dopo tanto tempo nella amata Romagna.
La compagnia era davvero ottima. Grazie a Stecca per le barzellette in spagnolo.
PS l'ultima foto di Lucky è davvero stratosferica. Questa NON è una chicken line.
Alla prossima
Gigi:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Bellissima (e caldissima) giornata nell'amata Rromagna! Una mini-3Tre dalle parti di Tredozio, intorno al monte Tramazzo.

Grazie a tutti per la consueta ottima compagnia e scusatemi per la dipartita veloce: @lucky, facciamo che l'altra volta mi sono magnato un po' di tagliatelle anche per questa volta! :smile:
..bella lì Renky & CO...son contento che vi sparate così tanta Romagna a gogò...ieri pomeriggio ciò dato giù anch'io dalle parti di Bagno, un Corzano con Malestro, visto il didietro solo per 300mt, e un Gallerie che non ricordavo così bello...e non c'è verso...per i miei gusti i trail romagnoli sono sempre il top...;.=9/

PS
..delle foto la meglio è quella del cartello..le altre..troppo poserismo..:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo