Romagna che incanta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Qualcuno sapremme darmi info sul 423 che scende a bocconi ? merita come discesa ?


E' un bel sentiero, con un finale veramente molto suggestivo su mulattiera con vista sul bellissimo ponte. A me piace di più il 421, ma una volta almeno devi farlo! ;-)


altra cosuccia per andare a prendere il 421 (che ho fatto oggi) qual'è la soluzione migliore ? oggi mi sono scarpinato un pezzo di 401 (grrrrrrrrrrr) dalla parte di monte gemelli è pedalabile ?
Grazie

Non ho capito da dove l'hai preso tu, ma dal Gemelli non credo proprio che sia pedalabile. La prossima volta che ci vado, arrivando dal Passo del Manzo, provo il raccordo che dalla forestale sale fino all'imbocco del 421 (che è poi sempre il 401).
 
E' un bel sentiero, con un finale veramente molto suggestivo su mulattiera con vista sul bellissimo ponte. A me piace di più il 421, ma una volta almeno devi farlo! ;-)




Non ho capito da dove l'hai preso tu, ma dal Gemelli non credo proprio che sia pedalabile. La prossima volta che ci vado, arrivando dal Passo del Manzo, provo il raccordo che dalla forestale sale fino all'imbocco del 421 (che è poi sempre il 401).


Io ci sono arrivato da m.te Fumarolo risalendo da Premilcuore, dal punto indicato nella cartina.
Grazie mille delle info

Immagine.png
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    20,6 KB · Visite: 8

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Io ci sono arrivato da m.te Fumarolo risalendo da Premilcuore, dal punto indicato nella cartina.

Quindi hai spinto il 319 fino al 401? E' lo stesso errore che feci io a suo tempo. In realtà le indicazioni che mi avevano dato erano di prendere subito il 401 che si stacca sulla destra dalla forestale in corrispondenza di una casetta (vedi allegato). Dopo ci sono passato altre volte per andare a fare il 319 e ho visto il sentiero, che non è molto evidente. Ma se ti ricordi la casetta lo vedi che passa proprio alla sua destra e sale più dolcemente.
 

Allegati

  • 401-421.jpg
    401-421.jpg
    55,4 KB · Visite: 12
Quindi hai spinto il 319 fino al 401? E' lo stesso errore che feci io a suo tempo. In realtà le indicazioni che mi avevano dato erano di prendere subito il 401 che si stacca sulla destra dalla forestale in corrispondenza di una casetta (vedi allegato). Dopo ci sono passato altre volte per andare a fare il 319 e ho visto il sentiero, che non è molto evidente. Ma se ti ricordi la casetta lo vedi che passa proprio alla sua destra e sale più dolcemente.

Sai che guardando la cartina ci avevo pensato ? buenoooo
la prossima volta ci provo, grazie mille cmq gentilissimo
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Finalmente sabato un tiravento montalto degno e finalmente senza fango!!!

Solo un po di neve dopo in finestrone prima di prendere il 313.....per il resto tutto ok, qualche albero caduto e un paio li abbiamo spostati noi a braccia..........:celopiùg:

La ruotegrosse si è comportata egergiamente anche tra i tornantini del Tiravento!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Finalmente sabato un tiravento montalto degno e finalmente senza fango!!!

Solo un po di neve dopo in finestrone prima di prendere il 313.....per il resto tutto ok, qualche albero caduto e un paio li abbiamo spostati noi a braccia..........:celopiùg:

La ruotegrosse si è comportata egergiamente anche tra i tornantini del Tiravento!!

Visto che noi ci dovemmo andare Domenica, siete scesi dal Montalto e risaliti da M.te Rotondo?
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Finalmente sabato un tiravento montalto degno e finalmente senza fango!!!

Solo un po di neve dopo in finestrone prima di prendere il 313.....per il resto tutto ok, qualche albero caduto e un paio li abbiamo spostati noi a braccia..........:celopiùg:

La ruotegrosse si è comportata egergiamente anche tra i tornantini del Tiravento!!

Adesso che hai fatto i tornati ti tocca vendere la 26!!!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Intendi il 317?
Ma è facilmente superabile l'albero caduto o si deve tornare indietro?
Ciao

Si dovrebbe essere quello (i numeri non me li ricordo!!!) cmq ci si gira attorno a piedi e si prosegue.

Non saranno strettissimi ma fino ad ora mi ero sempre cacato sotto a vedere lo strapiombo a dx ed ero sceso.......:omertà:

Il veramente stretto, devo ancora provarlo ma penso che facendo qualche bel nosepresso dovrebbe girare no!?!?! :nunsacci:

@Reno: la 26 per ora me la tengo per i giretti più "tosti"....anche se forse avrei già l'acquirente!!!
:smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Non saranno strettissimi ma fino ad ora mi ero sempre cacato sotto a vedere lo strapiombo a dx ed ero sceso.......:omertà:

Il veramente stretto, devo ancora provarlo ma penso che facendo qualche bel nosepresso dovrebbe girare no!?!?! :nunsacci:
Con i nose sicuro.... ma come ho potuto constatare (nose inclusi) sullo stretto, in agilità e nei cambi di direzione repentini le 26" (a parità di mezzo) vanno meglio.... te lo dice uno che è mooolto affezzionato alla sua 29" e che in questi giorni ha potuto ri-godere dei benefici di ruote da 26" (prestatami da un amico) in quanto le due 29" che ho sono rispettivamente ai box: una ai box causa rottura forcellino, cavo e cambio e l'altra... criccata:omertà:
Scusate l'OT.
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Bè... quelli non sono strettissimi. Esposti sì, ma non stretti.
Li faccio anch'io con la mia 29" che ha un angolo di sterzo abbastanza aperto (69°) e un carro lunghetto.
Sullo stretto trialistico è un pochino + legata....

Io mi cago sotto a fare quei due tornanti maledetti:maremmac: e' il background che fa paura mica i due tornanti, appena distogli lo sguardo da quei 30-40 cm davanti alla ruota anteriore vi vengono le vertigini che non ho!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo