Romagna che incanta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ascolta, vedo (come hai scritto) che avete fatto il 317 per andare verso Fiumicello, però ad un certo punto lo avete abbandonato e siete tornati su asfalto... E' un'alternativa valida o l'avete abbandonato per problemi di "pedalabilità"?

Nel complesso sembra proprio un bel giro! o-o
Abbiamo abbandonato il 317 perchè c'era il terreno bagnato e non volevamo esagerare sapendo che giro avevamo davanti.Il 317 lo avevamo già fatto altre volte, e in condizioni normali si fa tutto fin quasi a Casa Petruccio: poi comunque c'è un guado da fare per riportarsi sulla strada asfaltata e in questa stagione non era il caso.
Ho poi notato che la mia traccia fino a Fiumicello non corrisponde alla strada anche se è quella che abbiamo fatto. Non mi so spiegare il perchè: penso che forse il Gps doveva ancora posizionarsi bene.
Per il resto invece è precisissima.
Considera infine che c'è un po' di "umido" in giro: ieri appena rientrati alle macchine ha cominciato a diluviare: Per noi è andata bene così ma non so quanto abbia continuato.
Nel complesso insomma il giro non solo "sembra" ma è effettivamente molto bello: le due discese le conosci già ma mettile assieme e vedrai che effetto fa. Se poi vuoi esagerare puoi fare un bel 3tre risalendo da Premilcuore al Passo Manzo e scendere per il 323 (Valbura): così diventa veramente "epico".
Ciao
Gigi
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
Cosi' chiudiamo il cerchio. Un po' di foto con il menu' che prevede Gigi servito 'on the... trail' e il Conte invece 'on the...drops!'.
Dopo le foto pero' mi sono divertito anch'io ;-)
 

Allegati

  • P1010266 (Large).jpg
    P1010266 (Large).jpg
    63 KB · Visite: 66
  • P1010265 (Large).jpg
    P1010265 (Large).jpg
    59,6 KB · Visite: 73
  • P1010268 (Large).jpg
    P1010268 (Large).jpg
    61,1 KB · Visite: 57
  • P1010270 (Large).jpg
    P1010270 (Large).jpg
    62,1 KB · Visite: 71

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Cosi' chiudiamo il cerchio. Un po' di foto con il menu' che prevede Gigi servito 'on the... trail' e il Conte invece 'on the...drops!'.
Dopo le foto pero' mi sono divertito anch'io ;-)

belle Paolo, mi fai tornare voglia della compagnia dei piedi a vacca....purtroppo in questi fine settimana sono in bike a mezza giornata e giri epici nisba.
vabbè mi rifaro' all'elba a fine mese...:celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sì lo ammetto in diversi punti del giro di martedì scorso mi è venuta la pelle d'oca,non per la paura e nemmeno per il freddo,ma per il semplice fatto che stavo pedalando su un percorso che trasudava "storia"ad ogni curva,ad ogni salto,da ogni pietra.
Il giro me l'ha passato Milzo che a sua volta l'avrà ricevuto da qualcuno di voi,ma non importa,queste bellezze vanno condivise ..............qui il seguito.
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
Mi intrometto; ma che posti sono!!!! e quel biker con la special sembra avere un bel manico... Ma voi di dove siete??

Riguardo ai posti il titolo della discussione dice tutto. Poi se invece vuoi info dettagliate e tracce Gps fallo sapere anche se ne puoi trovare gia' tante nei vari topic sulla Romagna.
Il 'manico' con la Specialized, invece, lo trovi ora a Capanna Tassoni sul nostro appennino modenese. Chiedi di Gigi (e' il gestore) e fai due chiacchiere.
Siamo comunque di Modena anche se il gruppo e' molto variegato.
Il Conte (quello che salta nelle foto) e' di Castellarano e gira spesso a Monte Duro (visto che sei di Viano lo dovresti conoscere bene, il Monte Duro)
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Riguardo ai posti il titolo della discussione dice tutto. Poi se invece vuoi info dettagliate e tracce Gps fallo sapere anche se ne puoi trovare gia' tante nei vari topic sulla Romagna.
Il 'manico' con la Specialized, invece, lo trovi ora a Capanna Tassoni sul nostro appennino modenese. Chiedi di Gigi (e' il gestore) e fai due chiacchiere.
Siamo comunque di Modena anche se il gruppo e' molto variegato.
Il Conte (quello che salta nelle foto) e' di Castellarano e gira spesso a Monte Duro (visto che sei di Viano lo dovresti conoscere bene, il Monte Duro)
Ehh no'!!!!!CARINO anche il monte.. Come è piccolo sto mondicino... A capanna Tassone c sono stato un paio di volte, e mai avrei immaginato che il tipo avesse cosi' tanto manico.Il Conte,non credo di averlo mai incontrato,a meno che' non sia il gestore del negozio di bici di castellarano?! Si comuncue mi sono intromesso per delle info sul giro che c'e li' alle foci del Po, ho letto romagna e ho provato a chiedere; mai avrei immaginato di trovare dei local, ma di casa...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una domanda per i local: quanto ha piovuto in questi giorni, c'è il rischio di trovare molto fango in zona Rio Petroso o simili? :nunsacci:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Una domanda per i local: quanto ha piovuto in questi giorni, c'è il rischio di trovare molto fango in zona Rio Petroso o simili? :nunsacci:

Rio Petroso è il posto, secondo me, dove si trova più fango in assoluto. Però credo che sia anche abbastanza caldo da asciugare in fretta.
E comunque si parla di due tratti che, con un po' di calma, si riescono a "evitare" nel senso che si riesce a sporcarsi poco... ;-)
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
DI NUOVO IN ROMAGNA : dopo una estate di stacco ecco la prima REUNION della Compagnia dei piedi a vacca che festeggiava tra l'altro il battesimo della nuova creatura del Maestro una bellissima Uzzi che è stata messa subito alla frusta. Giro inedito di cui siamo debitori a Paolo Cuminelli del Kicècè. Partenza da San Piero in Bagno e arrivo al Monte Comero: due tratti di crinale da antologia della Romagna e alcuni pezzi freeride con passaggi impegnativi su rocce e sasso .
33 km e circa 1270 metri di dislivello. che dire.... si riparte CON LA ROMAGNA CHE INCANTA.
Gigi
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
DI NUOVO IN ROMAGNA : dopo una estate di stacco ecco la prima REUNION della Compagnia dei piedi a vacca che festeggiava tra l'altro il battesimo della nuova creatura del Maestro una bellissima Uzzi che è stata messa subito alla frusta. Giro inedito di cui siamo debitori a Paolo Cuminelli del Kicècè. Partenza da San Piero in Bagno e arrivo al Monte Comero: due tratti di crinale da antologia della Romagna e alcuni pezzi freeride con passaggi impegnativi su rocce e sasso .
33 km e circa 1270 metri di dislivello. che dire.... si riparte CON LA ROMAGNA CHE INCANTA.
Gigi

visto che si trattava di una reunion: tutto il giorno mi frullava per la testa un brano dei Weather Report una jam session jazz ormai classica che mi aveva ossessionato all'inizio degli anni 70 e che è stata la colonna sonora di questo splendido giro in Romagna.

[url=http://www.youtube.com/watch?v=pqashW66D7o]YouTube - Weather Report - Birdland[/URL]
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
DI NUOVO IN ROMAGNA : dopo una estate di stacco ecco la prima REUNION della Compagnia dei piedi a vacca che festeggiava tra l'altro il battesimo della nuova creatura del Maestro una bellissima Uzzi che è stata messa subito alla frusta. Giro inedito di cui siamo debitori a Paolo Cuminelli del Kicècè. Partenza da San Piero in Bagno e arrivo al Monte Comero: due tratti di crinale da antologia della Romagna e alcuni pezzi freeride con passaggi impegnativi su rocce e sasso .
33 km e circa 1270 metri di dislivello. che dire.... si riparte CON LA ROMAGNA CHE INCANTA.
Gigi
..e bravi,bravi...Gigi, pleaze, spara la traccia che è un pezzo che non bazzico più il Comero e son curioso di vedere che giro avete fatto...complimenti al Traccia per la nuova Uzzi allora, il Boic già mi aveva anticipato la new entry..come si dice?..morto un papa..se ne fà un altro? ;-)
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
..e bravi,bravi...Gigi, pleaze, spara la traccia che è un pezzo che non bazzico più il Comero e son curioso di vedere che giro avete fatto...complimenti al Traccia per la nuova Uzzi allora, il Boic già mi aveva anticipato la new entry..come si dice?..morto un papa..se ne fà un altro? ;-)
Si può dire anche "nemmeno i ladri riescono a fermarlo".
Eccoti la traccia
Ci vediamo il Dieci10 in Romagna
 

Allegati

  • M.Comero 2.rar
    21,3 KB · Visite: 28

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Si può dire anche "nemmeno i ladri riescono a fermarlo".
Eccoti la traccia
Ci vediamo il Dieci10 in Romagna
..tenkyù, Gigi...:prost:...forse la sfrutto subito questa domenica se non mi porto quello umano di Gps..ah,ah,ah..ci siamo capiti chi è...:loll:...e grazie pure x i Weather...mi sono rifatto le orecchie or,ora...ci conto di esserci il 10, alla grande...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo