Rocky Mountain: no downhill race.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Cicciolina=scrofa
scrofa=suina
suina=maiala
Maiala=Cicciolina

Un'altro anello che si chiude alla perfezione...:°°(:

Comunque nonostante tutto, gloria al freeride ovvero gloria a RM

non offendiamo le maiale, quelle vere, per piacere!!! :smile:

da possessore di RM7 (la sto rimontando con 66 per pedalarci in salita...!) non posso che confermare quanto detto + indietro, Rocky Mountain al top per finiture, saldature ed anche esteticamente parlando alcune versioni, vedi le Canuck, sono da :sbavon:

oink o-o

oink o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Poi chi mi spiega perchè il tubo obliquo è meglio dritto? Perchè io invece so che è esattamente meglio il contrario guardacaso...

...perchè quel tubo è principalmente un tirante, cioè è sottoposto a sforzi di trazione, un pò come le catene che tengono legate le volte di un chiostro; tu hai mai visto una catena non rettilinea? No, perchè se così fosse si andrebbero a generare altri sforzi nel tirante, in particolare di taglio, che renderebbero l'elemento + "debole", ecco perchè bisognerebbe sovradimensionarlo per farlo funzionare bene.

o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non offendiamo le maiale, quelle vere, per piacere!!! :smile:

da possessore di RM7 (la sto rimontando con 66 per pedalarci in salita...!) non posso che confermare quanto detto + indietro, Rocky Mountain al top per finiture, saldature ed anche esteticamente parlando alcune versioni, vedi le Canuck, sono da :sbavon:

Verissimo.. le Canuck sono da urlo.. mi piacciono da paura...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
...perchè quel tubo è principalmente un tirante, cioè è sottoposto a sforzi di trazione, un pò come le catene che tengono legate le volte di un chiostro; tu hai mai visto una catena non rettilinea? No, perchè se così fosse si andrebbero a generare altri sforzi nel tirante, in particolare di taglio, che renderebbero l'elemento + "debole", ecco perchè bisognerebbe sovradimensionarlo per farlo funzionare bene.

o-o

Certo, fin qui non ci piove.
Ma c'è dell'altro in un tubo obliquo della bici, ovvero le saldature dove queste forze di trazione si scaricano: 1 sul tubo sterzo, uno sul movimento centrale. E proprio in caso di forze di trazione, è molto, ma MOLTO, meglio che ese lavorino a 90° col supporto, cioè col tubo sterzo da una parte, e col BB dall'altra.

Ecco quindi che a discapito di un piccolo compromesso sul tubo, che peraltro le nervature che prmette l'Hydroforming risolve egregiamente, si ottiene un notevole vantaggio alle estremità.

Questo per la mia poca esperienza.:omero:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
..la verniciatura rocky è stata la migliore che io abbia mai avuto...



..le faranno tutte polished nel 2008))))
Verissimo, la mia ha quasi 4 anni. L'ho giusto lavata e "tagliandata" ieri e sembra appena comprata, verniciatura senza un graffio noostante l'uso gravoso.. Cuscinetteria, boccole ecc ancora perfette senza un minimo gioco, l'ho sempre tenuta bene, lavata e curata come una figlia..:beautifu:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Verissimo, la mia ha quasi 4 anni. L'ho giusto lavata e "tagliandata" ieri e sembra appena comprata, verniciatura senza un graffio noostante l'uso gravoso.. Cuscinetteria, boccole ecc ancora perfette senza un minimo gioco, l'ho sempre tenuta bene, lavata e curata come una figlia..:beautifu:
Gli faccio pure il bagnetto nella iaccuzzi....per davvero..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Gli faccio pure il bagnetto nella iaccuzzi....per davvero..
AHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Qua siamo a dei livelli di maniacalismo e malattia per sto mezzo davvero impensabili..

basta sto schiumando.. me la compro!!! LA VVVOGLIO!!! Canuck!!!

:cry:seee magari... ne ho trovato uno di telaio 16.5 ma poi battuta posteriore ecc ecc.. un sacco di roba da cambiare dalla mia.. un se pò fa adesso mi sa... un se pò fa...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
AHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Qua siamo a dei livelli di maniacalismo e malattia per sto mezzo davvero impensabili..

basta sto schiumando.. me la compro!!! LA VVVOGLIO!!! Canuck!!!

:cry:seee magari... ne ho trovato uno di telaio 16.5 ma poi battuta posteriore ecc ecc.. un sacco di roba da cambiare dalla mia.. un se pò fa adesso mi sa... un se pò fa...
Un mio amico vende una Wade Simmons rossa di quella taglia, perfetta..
Potremmo aprire un topic "stregato dalla RMX..":mrgreen: :-?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Un mio amico vende una Wade Simmons rossa di quella taglia, perfetta..
Potremmo aprire un topic "stregato dalla RMX..":mrgreen: :-?

Io sono 1,74 75 la mia taglia è quella?? non so... solo che appunto poi dovrei cambiare il mozzo delle deemax... poi il movimento centrale da quant'è?? poi boh boh e bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH mi state facendo schiumareeeeeeeeeeee
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io sono 1,74 75 la mia taglia è quella?? non so... solo che appunto poi dovrei cambiare il mozzo delle deemax... poi il movimento centrale da quant'è?? poi boh boh e bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH mi state facendo schiumareeeeeeeeeeee

Penso sia la bici più bella del mondo la rmx...da sempre mi fa sognare...ma che battuta mozzo ha?150?
@trilli: giusto per curiosità non è che mi dici il prezzo...anche in mp se vuoi!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Penso sia la bici più bella del mondo la rmx...da sempre mi fa sognare...ma che battuta mozzo ha?150?
@trilli: giusto per curiosità non è che mi dici il prezzo...anche in mp se vuoi!
è la mamma di tutte la bike da freeride.....Battuta 150 mm, per il prezzo devo chiedere al mio amico, sò però che la taglia è una 16.5, lui è alto 170 cm. il movimento centrale 82 mm(ho misurato la larg sulla mia)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
è la mamma di tutte la bike da freeride.....Battuta 150 mm, per il prezzo devo chiedere al mio amico, sò però che la taglia è una 16.5, lui è alto 170 cm. il movimento centrale 82 mm(ho misurato la larg sulla mia)

quindi dovrei cambiare...

a) mozzo post delle deemax perchè io ho 135x10 e il 28 raggi 07 costa una missilata

b) movimento centrale.. ho dovuto già cambiarlo da 113 a 118 passando al Crab Isis di mmierda raceface...

c) non so.. darlo un pò via poi per il telaio che ho trovato a 2400€ circa... in + ha il dhx5 e io preferirei il roco...

:cry: mi sa che è meglio continuare a guardare le foto HAHAHAHAHHAHA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo