• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rocky Mountain ETS X70

rococco

Biker serius
azz... ho scritto due volte la stessa cosa, pensavo di aver cancellato per sbaglio, scusa.
Hai ragione non avevo notato tutte le modifiche, io non ho cambiato nulla, se mi torna la febbre del peso mi compro solo i cerchi. Davvero non ti sono piaciuti i freni formula?
Devo cambiare i copertoni, cosa ne dici dei nevegal per fondi pietrosi? ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i Formula ''purtroppo'' non li hjo potuti neppure testare....la bici aveva ''di serie'' gli Hayes 9 Carbon...o almeno è quello che mi ha fatto credere il sivende....vabbhè...non importa....cmq...''sembra'' che io sia riuscito a trovare il giusto ''feeleng'' con questi Hayes....vedremo poi nel tempo.....
X i copertoni anche io ho pensato proprio a quelli....magari 2,3 avanti e 2,1 dietro...o entrambe 2,3....ma non ricordo con precisione le sez....
 

rococco

Biker serius
Peccato per i freni, non ho mai provato gli hayes, sembrano belli ma i formulini sono proprio belli, modulabili e potenti, per il mio peso sono più che suff. I copertoni di serie sono belli nuovi ma sono molto morbidi... il posteriore è già alla frutta, monterò i nevegal 2,25 se esistono altrimenti 2,30.
Mi sa che stamattina ho rovinato il deragliatore....adesso si che mi tocca fare modifiche.....
Ps:in tutti i cataloghi ci sono i formula di serie... meditate gente
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Ciao scusa sono nuovo del forum ed ho appena acquistato (da tre mesi) una ETSX Team (a cui ho sotituito solo la forcella con una fox), ed in effetti mi trovo veramente bene,la trovo prodigiosa in salita e eccezzionale nelle discese.
Vorrei sapere come tieni impostato il pro pedal (1, 2 o 3) ed il rebound?
Anche a me è però capitato di urtare il carro posteriore in carboio e riportare alcuni piccoli graffi. ho quindi pensato di proteggerlo da tali evenenze (ahimé) inevitabili
e ti i sarei grato anche per qualche consiglio in merito.
Grazie.
 

rococco

Biker serius

Ciao, finite le ferie torno al pc….
Per Paolino, la taglia del mio telaio è 16,5! Sappi comunque che mi sono informato e che l’RP23 in questa misura di telaio viene effettivamente montato così dalla casa madre, perciò tutto ok.
Per Giona, prima di tutto complimenti per il biciclettone che ti sei comprato, mi fai sapere quanto pesa? Sono molto curioso. Le sospensioni sono una cosa molto soggettiva e dipende dai percorsi che ti piace percorrere, mi piacerebbe avere l’esperienza per aiutarti, purtroppo mi posso limitare a dirti cosa ho fatto io. Prima di tutto fatti regolare la pressione in base al tuo peso da chi ti ha venduto la bici, a me ha regolato il ritorno in base alla sua esperienza. Il pro pedal lo tengo sempre a 2. Non so se hai avuto modo di provarla bene ma hai un’infinità di possibilità.
Per quanto riguarda il carro posteriore, io non lo coprirei perché e bellissimo, comunque se vuoi puoi procurarti, in un negozio attrezzato di accessori per motocross o moto da pista, le protezioni per telaio e forcellone. Sono di plastica adesiva molto grossa, trasparenti o finto carbonio, le dovresti ritagliare per il tuo carro.. buon divertimento.
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
CIAO ROCOCCO!!!!
HAI FATTO BUONE FERIE?TI SEI DIVERTITO CON LA ETSX?
GRAZIE PER LE RISPOSTE.
MI PIACEREBBE PROPRIO PROVARE UNA ETSX.
ascolta: ho visto anche la nuova gary fischer hi fi pro,mi piace
siccome noi siamo delle piccole taglie....
l'ltezza del tubo orrizzontale da terra mi confermi che è 79,5 in centro tubo?
sull incrocio con il tubo sella quale è l'altezza?
sai, ai mieio-o ci tengo!!!!!!!
grazieeeee
 

rococco

Biker serius
Ciao Paolino, mi sono divertito molto durante le ferie con la rocky, ho già finito le gomme, finalmente proverò i kenda nevegal, anzi, se qualcuno li ha provati mi faccia sapere..
Per quanto riguarda l’hi fi pro trovi tutto sul sito in inglese, se non ho capito male per la misura 16 (16,5 non c’è) l’altezza tubo orizz/terreno è 569 mm, per la 17,5 è 594,40. Non so però se considerano l’incrocio col tubo sella oppure centro tubo!!! Le recensioni sono buone, ma non mi fa innamorare, non so quanto costi ma non mi piace la forcella manitou minute (120)…. Ciao ciao
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
la forcella per il 2008 e fox 120 rlt.
ma neanche a me fa innamorare.
spero di prendere la rocky.
lo standover come lo chiamano, è presin centro tubo.
appunto mi piacerebbe sapere da te che lo puoi misurare all incrocio con il tubo sella quanto è alto da terra.
poiche io li quando scendo dalla bici rischisempre i co......... .
ciao.
 

rococco

Biker serius

Scusa, ho capito aglio per cipolla, pensavo volessi i valori della hi fi pro! Allora, ti ho preso due misure: l’altezza a livello di tubo sella è 71 cm, a metà tubo è 78 cm circa; io sono un nano di 165 e devo dire che i “sacrosanti” non li sbatto!!
Visto che sei in fase di decisione guarda la titus motolite, era la mia prima scelta, è molto bella..
 

rococco

Biker serius
Scusa, ho capito aglio per cipolla, pensavo volessi i valori della hi fi pro! Allora, ti ho preso due misure: l’altezza a livello di tubo sella è 71 cm, a metà tubo è 78 cm circa; io sono un nano di 165 e devo dire che i “sacrosanti” non li sbatto!!
Visto che sei in fase di decisione guarda la titus motolite, era la mia prima scelta, è molto bella..
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
grazie mille rococco.
guarderò la titus, ma mi piace troppo la etsx.
ho visto che per il modello 2008 sulla 50 montano la fox float140 corsa fissa!!!!
non è un po stupido?
comunque anche io sono ALTO 1,65, quindi se non sbatti tu.......magnifico.
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Ho letto che la ETSX 50 2008 monta le F 140, ma se si guarda la foto su DSB le forcelle montate sono delle talas RL 2008 (ossia colore a parte, quelle esattamente montate nel 2007).
Sostiutire la Talas sarebbe un errore ...
... poi cosa sarebbero le Fox f 140 rl ????
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
ciao giona70.
guarda che se vai sul sito dsb e confronti la 50 con la 70, noterai che la fascia sulla forcella sotto l'archetto tra le due fasce bianche si differenziano nel colore, poi vai sul sito fox e vedrai che le colorazioni 2008 talas e folat sono identiche ma all'interno della fascia prima descritta il colore si differenzia.
ossia uguale sulla float, più scuro sulla talas.
ho ragione o devo andare a controllare la vista?
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Ciao,
io ho semplicemente notato che mentre nella parte esterna della fascetta della Talas appare un bollino rotondo, questo non è presente (o almeno non si vede) nella float.
poi il colore della fascetta della talas è diverso dal colore della forca, mentre nella float no.
In ogni caso complimenti per l'osservazione, devo ammettere che effettivamente in un confronto tra ETSX 50 e 70 i due colori appaiono diversi (ma comunque se noti entrambe ben distinti dal colore della forcella e con il bollino rotondo) almeno ... spero visto che io, invece gli occhiali li porto già .... o-o .
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Riporto le foto per il confronto, spero possa esserti utile per decidere ... ti garantisco che la regolabilità dell'escursione è significativa.

TALAS



FLOAT
 

Allegati

  • Float 2008.doc
    108,5 KB · Visite: 9

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io da possessore della Talas....ve la consiglio vivamente....ovvero...meglio avere la corsa modificabile che fissa...
Poi la ''RL'' si differenzia dalla ''RLC'' x NON avere il controllo di apertura dell'idraulica differenziato x piccoli urti e grosse botte...e difatti ha una ghiera in + sul pomello dx....e il ''regolatore'' della soglia sotto lo stelo dx.....
Cmq...a parte la colorazione...i modelli 2008 si differenziano dai 2007 x avere nativamente i freni PM....quindi senza adattatori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo