Rocky Mountain ETS X70

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Oggi il mio sivende, mi ha proposto il telaio in oggetto, un RM etsx50 nuovo del 2006, metà bianco e metà verde, a 1200 euro. Lo "svende" perchè da quest'anno non tiene più Rocky Mountain. Dite che potrebbe essere un buon affare?
La misura: è un 19 e io sono alto 1,88. Naturalmente secondo il mio sivende è perfetta per me, ma sinceramente di misure non me ne intendo. Ora ho una scott genius taglia L e mi va bene.
La Pike 426 dite che può andare per il telaio in questione?

Grazie 1000 per le risposte
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao...credo faresti un affarone....magari fatti dare anche la serie sterzo e il reggisella.....;-)
X la taglia...credo vada bene...considera io sono 182cm e ho preferito una 18" con attacco da 110mm...e mi stà a pennello....;-)
La Pike che escursione ha??
E' molto usata??
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ECCO LO SAPEVO...adesso mi prende la scimmia del telaio nuovo...
La pike (95-140) l'ho presa ad agosto del 2006, sono stato fermo 2 mesi causa caduta rovinosa e quindi è praticamente nuova. E' un po pesante ma mi spiacererebbe cambiarla di già, quindi pensavo di girarla sul nuovo telaio
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
1399 non anotizzato ma e' verniciato lo stesso e' solo piu' delicato tanto se lo fasci con il trasparente rende uguale un po' di scontino lo fanno quindi fai 1300...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Sono due telai differenti la H.e' molto piu' A.M. e' un telaio da light frerider,a seconda di come viene montato ci puoi fare dei drop anche di due metri...con l'etsx bisogna andare piu' cauti....non entro nel ginepraio sul sistema di funzionamento dei carri..........ove ci sono pro e contro in tutti e due i tipi..........
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sono due telai differenti la H.e' molto piu' A.M. e' un telaio da light frerider,a seconda di come viene montato ci puoi fare dei drop anche di due metri...con l'etsx bisogna andare piu' cauti....non entro nel ginepraio sul sistema di funzionamento dei carri..........ove ci sono pro e contro in tutti e due i tipi..........


Certo decisamente meglio la rocky, sono bici diverse è vero, la H ha un sistema mono con piu difetti che pregi!
l'etsx è tecnicamete piu avanzata e ricordo che l'anno portata a 127mm dietro!
Se hai intenzione di fare drop, non vanno bene n'è una ne l'altra, ma credo che si pensa ai drop siamo fuori confine dell' AM, ma non voglio creare casini sulle definizioni perche ognuno ha la sua!
Diciamo che la rocky la pedali molto meglio in salita, e se hai manico da delle belle soddisfazioni anche in discesa!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Grazie ragazzi, per avermi risposto in modo approfondito ed esauriente. Sicuramente la RM etsx50 fa più al caso mio ed effettivamente l'offerta del telaio in questione è allettante. Da prendere in seria considerazione:-o

@ metanolo: ho visto la tua heckler ed è veramente un gioiellino;-)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Certo decisamente meglio la rocky, sono bici diverse è vero, la H ha un sistema mono con piu difetti che pregi!
l'etsx è tecnicamete piu avanzata e ricordo che l'anno portata a 127mm dietro!
Se hai intenzione di fare drop, non vanno bene n'è una ne l'altra, ma credo che si pensa ai drop siamo fuori confine dell' AM, ma non voglio creare casini sulle definizioni perche ognuno ha la sua!
Diciamo che la rocky la pedali molto meglio in salita, e se hai manico da delle belle soddisfazioni anche in discesa!
Ambedue si pedalano benissimo,l'etsx semmai ha dei vantaggi in discesa spt in frenata se questa non e' troppo sconnessa,se lo e' va un po' in crisi....ma questa e' solo una mia senzazione che ho avuto visto che l'ho avuta in prestito prima di prendermi la h.ed era montata anche in modo simile.
La etsx come tipologia di bici e' da paragonare in casa Santa alla Blur...........Di H.anche modelli degli anni passati con il carro criccato con quello che ci fanno,ancora non ne ho viste,anzi se ne trovi.... di etsx basta leggere il topic dall'inizio.:cry:..........i numerosi snodi del carro con il tempo portano a complicazioni rumoreggiamenti e spese inenarrabili:azz-se-m: il kit dell'unico infulcro completo di boccole e cuscinetti della mia amata viene 30 euro,sono felice che non sia 'tecnicamente avanzata' da questo punto di vista......:mò-te-pi:
P.S.Cmq avevo solo consigliato a milzo un modello nuovo e del 2007 a 100 euro in piu' di un modello simile ma del 2006.....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo