Rocky Mountain ETS X70

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

uno team

Biker superis
14/7/06
395
9
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
ho preso una etsx-50 del 2004 nuova quando vado a ritirarla devo stare attento a qualcosa in particolare tipo garanzia (ho letto nei messaggi precedenti che il carro posterioe è soggetto a rottura) ecc...e per quanto riguarda la taratura dell'ammortizzatore?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusami...se è del 2004 è un ''fondo di magazzino''.....quindi ha il carro in alluminio.
Cmq...la garanzia sul telaio è di 5 anni....fattela applicare dal negoziante dal momento che credo ti faccia lo scontrino.
X la taratura...ci sono mille discussioni...e basta che vai sul sito del produttore e vedi come regolarlo....;-)
 

l'elettrico

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
13/1/07
36
1
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
specialized epic
:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:

Bisogna farsi dare lo scontrino o una fattura per potersi rivalere della garanzia, altrimenti se vogliono ti mandano a quel paese.

WWWWWWWWLLLLLLLLLLLLFFFFFFFFFFF+


:sculacci: :sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

rococco

Biker serius
Dopo un anno di passione e indecisione (santa cruz, scott rocky titus etc) ho comprato la rocky etsx 50. La sto usando da 3 settimane e il sorriso inebetito è ancora stampato sulla mia faccia!
Le 3 regolazioni del mono non variano solo l'escursione ma anche la durezza elastica iniziale ma non voglio essere prolisso e vi faccio un esempio: sterrato lungo in salita, scorrevole, se la regolo 100 davanti e dietro con propedal a 2 (ci vogliono circa 5 secondi) la bici diventa insensibile alla pedalata e si muove solo se incontra ostacoli o buche.Arrivato in cima, pronto per un bel singletrack tecnico, massima escursione, prop. inattivo e diventa un'altra bici, ti verrà da abbassare la sella per divertirti ancora di più;
Rispetto alla fascia di prezzo è montata molto bene ed è curata tantissimo, un po difficile da far arrivare, io ho avuto un po di fortuna...
Ciao a tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccomi...tornato dalle ferie...allora...x i soldi...è un punto dolente....io x il momento mi sono fermato a 3650€......e direi che sono parecchi...:quinonsp:
Considera che ho fatto un po' di modifiche...e come peso sono sui 12,750...completa....con contaKilometri....:taxi-dri:
Poi....ci ho fatto circa 300km....varei uscite....dall XC al Light FR......ovvero....2 settimane fa abbiamo fatto la traversata del Gran Sasso...30km circa...600mt di dislivello in salita e OLTRE 2000mt in discesa....:free:
Ahimè...in una caduta ho svirgolato il cerchio anteriore....e graffiato il carro in Carbonio...che risulta delicato appunto x le botte tra sassi e rocce...tocca proteggerlo meglio....
Cmq...x uscite tipo quella...secondo me...siamo al limite x la ETSX......:taxi-dri:....e sopratutto x il BIKER......:omertà:
La resa della bici in salita è molto buona....superiore alla Front...considera che spesso uso il 22 davanti con il 34 dietro....x farti capire anche la durezza delle salite...portando la forca a 100mm....e l'ammo con il Propedal a 1 max 2....a 3 è come NON avere la FULL....:-(
Cmq...dietro lascio sempre e cmq a 130mm.....poi in salita il Propedal e in discesa tutto aperto...e forca a 140mm...
L'unico problema io l'ho avuto x il setup dei freni....'''forse'' ho risolto....ti spiego....peso parecchio...e in discesa accellero molto..:-(...e quindi ho problemi di rallentamento e fermata con relativo surriscaldamento dei dischi......''pare'' abbia risolto con:
203 ant.
180 post.
pasticche EBC GOLD Sinterizzate
Cmq...su quella fascia di prezzo...tra i 3500€ e i 4000€.....se hai nella zona + discese che salite...valuterei anche la Slayer........:free:
 

rococco

Biker serius
ehhh!!!!
speriamo di racimolare i solidi!!!!!!

grazie,se vuoi trà un po' parlamene ancora.
:sbavon:
Come dice gargasecca, per uscite come la sua siamo al limite, ma stiamo parlando di freeride pesante! Se invece ti piace l'escursionismo o all mountain o trail o marathon(non si capisce più nulla), allora la rm va benone.
Per quanto riguarda il forcellone in carbonio, quando caschi lo puoi graffiare e fa poco piacere alla pari del graffiare un bel forcellone in alluminio o magnesio... pazienza!
Se vuoi qualche altra info su pregi e difetti, ovviamente secondo il mio modestissimo parere, fai pure domande, sarà un piacere.
Ps: occhio a quello che scrivono sulle riviste specializzate, in una lettera sconsigliavano etsx in favore di slayer o heckler perchè la prima avrebbe il movimento centrale troppo alto!!!! ho controllato e la differenza è ridicola, pochi mm. In più per avvicinarti al peso di una etsx 50 con le altre due devi fare montaggi faraonici..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:sbavon:
Come dice gargasecca, per uscite come la sua siamo al limite, ma stiamo parlando di freeride pesante! Se invece ti piace l'escursionismo o all mountain o trail o marathon(non si capisce più nulla), allora la rm va benone.
Per quanto riguarda il forcellone in carbonio, quando caschi lo puoi graffiare e fa poco piacere alla pari del graffiare un bel forcellone in alluminio o magnesio... pazienza!
Se vuoi qualche altra info su pregi e difetti, ovviamente secondo il mio modestissimo parere, fai pure domande, sarà un piacere.
Ps: occhio a quello che scrivono sulle riviste specializzate, in una lettera sconsigliavano etsx in favore di slayer o heckler perchè la prima avrebbe il movimento centrale troppo alto!!!! ho controllato e la differenza è ridicola, pochi mm. In più per avvicinarti al peso di una etsx 50 con le altre due devi fare montaggi faraonici..


Esatto....considera che la mia è sui 12,7-12,8.....:loll:
Cmq...NON era un'uscita FR pesante...ma direi AM pesante FR leggero.........:free:.....cmq...prima di dare un giudizio finale vorrei farci ancora qualche uscita ''seria''......:taxi-dri:
 

rococco

Biker serius
Esatto....considera che la mia è sui 12,7-12,8.....:loll:
Cmq...NON era un'uscita FR pesante...ma direi AM pesante FR leggero.........:free:.....cmq...prima di dare un giudizio finale vorrei farci ancora qualche uscita ''seria''......:taxi-dri:
Visto che abbiamo lo stesso modello di etsx ti pongo un quesito:ma tu l'RP23 come l'hai montato?
Il rivenditore mi ha consegnato la bici con le regolazioni rivolte all'indietro! poichè lo spazio tra telaio e regolazione è un pò stretto e nelle foto del catalogo il mono ha le regolazioni in avanti, ho provato a girarlo e sorpresa, se metti il carro a 4 pollici la regolazione tocca il telaio in basso col rischio di spaccare tutto!!:sculacci:
Altro quesito: ma se questo benedetto mono lo monto come nella maggior parte delle full capovolgendolo, secondo te cosa succede?
grazie e ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Visto che abbiamo lo stesso modello di etsx ti pongo un quesito:ma tu l'RP23 come l'hai montato?
Il rivenditore mi ha consegnato la bici con le regolazioni rivolte all'indietro! poichè lo spazio tra telaio e regolazione è un pò stretto e nelle foto del catalogo il mono ha le regolazioni in avanti, ho provato a girarlo e sorpresa, se metti il carro a 4 pollici la regolazione tocca il telaio in basso col rischio di spaccare tutto!!:sculacci:
Altro quesito: ma se questo benedetto mono lo monto come nella maggior parte delle full capovolgendolo, secondo te cosa succede?
grazie e ciao

stessa bici NON lo so....ma stessa base di partenza SI'.....:mrgreen:

Io l'ammo ce l'ho montato ''normale'' con la regolazione avanti e in basso...ti posto foto e configurazione...in maniera tale che puoi valutare e vedere le differenze......o-o

Anche io sono di ''Upgrade''...12,750kg....così come la vedete in foto.....:prega::sborone:

Fotina.......:OOO::-|:-P:sbavon::hail::yeah!:
Spero solo di non cuocere le pasticche nuove....:soffriba:

dsc02624yu7.jpg


dsc02623jj5.jpg


Ecco la configurazione:

Rocky Mountain ETS-X 50 12,750 Kg

Componenti
Telaio : Easton 7005 Ultralite Custom + Carro Carbonio 5”/4,5”/4”
Ammo post: Fox RP23 190mm
Forcella : Fox Talas 32 RL 140/120/100mm
Serie sterzo: FSA Orbit 36°
Attacco: Race Face Deus 110mm
Piega: Race Face Deus XC LR 600mm
Manopole: Decathlon neoprene
Freni: Hayes HFX 9 Carbon 203/180mm viti titanio pastiglie EBC Gold
Leve freno: Hayes Carbon
Comandi cambio: Deore XT ’07 9v
Deragliatore: Shimano DEORE XT ’07
Cambio: Shimano DEORE XT ’07
Guarnitura: Race Face Evolve XC X-Drive 44/32/22(FSA) 175 mm con kit bussole Ergal
Movimento centrale: Race Face X-Drive
Catena: Shimano XTR CN-7701
Pedali: Ritchey V4 Comp
Reggisella: Race Face Deus XC 27,2x400mm
Sella:WTB CrMo
Viteria e minuteria: Ergal-Titanio-Inox

Ruote à 4160gr
Ant à 1900gr(V8 203mm)
Post à 2260gr(V7 180mm)

Copertoni: IRC Mibro Marathon 2.25
Camere: Geax Titanium
Cerchi: Mavic Crossride Disc 24f
Raggi: 24 Mavic piatti neri inox
Mozzi: Mavic Crossride
Cassetta: Shimano Deore XT ’07 11-34 9v
Bloccaggi: Miche Titanio/Ergal

Accessorri inclusi nel peso

Portaborraccia: Amadeus Carbonio,Staffe per pompa,Contachilometri Wireless
 

rococco

Biker serius
Bel disco, complimenti, per il resto il montaggio è identico accessori a parte, la mia è 12,08 col telaio più piccolo. Il modo più rapido per farla dimagrire si chiama mavic crossmax.. 450 gr e circa 650 euro in meno. La differenza di peso sulle masse rotanti si sente, ma se pieghi quelli piangi.
Porca vacca, se monto il mono così con il carro a 100 mi tocca sul telaio:cry:. Non so che fare.. magari chiamo dsb.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:mrgreen:....beh...aspe....rispetto al montaggio da ''catalogo'' ha di diverso:
1) trittico...da Evolve a DEUS
2) impianto freni...da Formula ad Hayes con dischi 203/180
3) tutto il gruppo XT 2007(cambiato deragliatore,pacco pignoni,comandi,catena XTR)
4)pedali
5)manopole
6) guarnitura modificata(cambiato il 22 e le boccole..tutto in Ergal)
7) flap,camere,bloccaggi(titanio)
8) viteria titanio/ergal

Dubito tu abbia fatto le stesse identiche modifiche.....:mrgreen:

Sul fatto della taglia...io ho una 18"....quindi mi fai capire che hai la + piccola...azz....un BEL problema allora x l'ammo se non riesci a montarlo normale....:-((
 

rococco

Biker serius
stessa bici NON lo so....ma stessa base di partenza SI'.....:mrgreen:

Io l'ammo ce l'ho montato ''normale'' con la regolazione avanti e in basso...ti posto foto e configurazione...in maniera tale che puoi valutare e vedere le differenze......o-o

Anche io sono di ''Upgrade''...12,750kg....così come la vedete in foto.....:prega::sborone:

Fotina.......:OOO::-|:-P:sbavon::hail::yeah!:
Spero solo di non cuocere le pasticche nuove....:soffriba:

dsc02624yu7.jpg


dsc02623jj5.jpg


Ecco la configurazione:

Rocky Mountain ETS-X 50 12,750 Kg

Componenti
Telaio : Easton 7005 Ultralite Custom + Carro Carbonio 5”/4,5”/4”
Ammo post: Fox RP23 190mm
Forcella : Fox Talas 32 RL 140/120/100mm
Serie sterzo: FSA Orbit 36°
Attacco: Race Face Deus 110mm
Piega: Race Face Deus XC LR 600mm
Manopole: Decathlon neoprene
Freni: Hayes HFX 9 Carbon 203/180mm viti titanio pastiglie EBC Gold
Leve freno: Hayes Carbon
Comandi cambio: Deore XT ’07 9v
Deragliatore: Shimano DEORE XT ’07
Cambio: Shimano DEORE XT ’07
Guarnitura: Race Face Evolve XC X-Drive 44/32/22(FSA) 175 mm con kit bussole Ergal
Movimento centrale: Race Face X-Drive
Catena: Shimano XTR CN-7701
Pedali: Ritchey V4 Comp
Reggisella: Race Face Deus XC 27,2x400mm
Sella:WTB CrMo
Viteria e minuteria: Ergal-Titanio-Inox

Ruote à 4160gr
Ant à 1900gr(V8 203mm)
Post à 2260gr(V7 180mm)

Copertoni: IRC Mibro Marathon 2.25
Camere: Geax Titanium
Cerchi: Mavic Crossride Disc 24f
Raggi: 24 Mavic piatti neri inox
Mozzi: Mavic Crossride
Cassetta: Shimano Deore XT ’07 11-34 9v
Bloccaggi: Miche Titanio/Ergal

Accessorri inclusi nel peso

Portaborraccia: Amadeus Carbonio,Staffe per pompa,Contachilometri Wireless
Bel disco, complimenti, per il resto il montaggio è ovviamente identico accessori a parte. la mia 12800 gr con telaio 16,5...:zapalott:se ci priviamo di 650 euro per i crossmax togliamo 450 gr... i mozzi rossi ci starebbero benissimo e la guidabilità ne gioverebbe parecchio.... ma se rompi uno di quei cerchi si piange:cry:. Devo informarmi da DSB perchè il mio mono, montato come il tuo, tocca il telaio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo