Rocky Mountain ETS X70

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rococco

Biker serius
domandina:

la mia monta la fox talas rlt 2007.
l'unico problema è che quando vuoi agire sul blocco, inevitabilmente sposti anche la rotella della compressione.
ora, ho visto che per il 2008 hanno modificato questa leva appunto per eliminare questo inconveniente,
la mia domanda è questa:
posso io cambiare la sola leva o la cosa è molto più complessa?

Ciao paolino, forse la tua forcella è la rlc? Io non ti posso aiutare perche la mia è rl ed è un pò diversa dalla tua.
Ps: se non l'hai ancora fatto cambia le viti a brugola sotto il telaio perchè tendono ad arrugginirsi e inchiodarsi. Ergal o titanio.
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
Il rivenditore ha parlato con dsb che ha richiesto foto del difetto n. di telaio e misura. Dicono che devono verificare se il danno è stato causato da una mia imperizia nello smontaggio della vite!!!! Se penso che io la vite non l'ho neanche toccata e che ha provato a smontarla il rivenditore in occasione della manutenzione perchè arrugginita per sost con una in titanio... sono infastidito all'idea che abbiano messo in dubbio la mia parola. Nella foto si vede bene la bolla di umidità sotto la vernice. Cosa dite?

DSB mi ha appena sostituito il telaio, ma la mia era veramente messa peggio: criccato il telaio in una saldatura e numerosi distacchi di vernice.
Subito mi disse giustamente che per un telaio del 2003 la verniciatura era oramai fuori garanzia, ma quando ha visto le foto dei diversi ed estesi distacchi della vernice e della lieve fessurazione di una saldatura, si è attivato ed è stato eccezionale.
Non mi ha fato aspettare molto (ci sono dei tempi tecnici da rispettare), circa 40 giorni.
Allego fotos
 

Allegati

  • DSCN5751web2.jpg
    DSCN5751web2.jpg
    49,7 KB · Visite: 12
  • crepa1a-brweb2.jpg
    crepa1a-brweb2.jpg
    54,9 KB · Visite: 13

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
ci ho già fatto quasi 200km e posso solo dire che va benissimo
anche le red metal 1 non mi hanno dato alcun problema
peso 12,070 con portaborraccia, supporto cardio, sensore velocità e, ovvviamente, pedali (qualcuno pesa la bici senza, come se non servissero...)
 

Allegati

  • ETSX70.jpg
    ETSX70.jpg
    46,6 KB · Visite: 41

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ci ho già fatto quasi 200km e posso solo dire che va benissimo
anche le red metal 1 non mi hanno dato alcun problema
peso 12,070 con portaborraccia, supporto cardio, sensore velocità e, ovvviamente, pedali (qualcuno pesa la bici senza, come se non servissero...)

Scusami...potresti mettere una foto + dettagliata??
Che forcella è??
Mi pare una Lefty.....:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azzz......+ unica che rara.......particolarissima....complimenti....come ti è venuto in mente di mettere quella forcella???
Hai un mezzo strepitoso...dai facci la lista della spesa...vogliamo sapere tutto.....:-)
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
Ottimo...e con cosa te lo ha sostituito??

Il telaio nuovo è punzonato 2008 ma non ha il carro in carbonio, è in realtà un modello del 2006.
Devo dire che lo preferisco al 2008 (non mi ha mai entusiasmato il carbonio su una mtb) e rispetto al telaio 2003 si comporta molto meglio il carro posteriore, essendo più rigido.
Ho la sensazione che sia anche più lungo anche se non ho ancora avuto modo di verificarlo (ho notato che caricandola sull'auto dopo aver smontato le ruote ci sta a malapena, mentre prima entrava con più facilità).
Ancora bravi a dsb e a rm.
 

pongodrillo

Biker popularis
18/5/03
57
0
0
Parma
Visita sito
Il telaio nuovo è punzonato 2008 ma non ha il carro in carbonio, è in realtà un modello del 2006.
Devo dire che lo preferisco al 2008 (non mi ha mai entusiasmato il carbonio su una mtb) e rispetto al telaio 2003 si comporta molto meglio il carro posteriore, essendo più rigido.
Ho la sensazione che sia anche più lungo anche se non ho ancora avuto modo di verificarlo (ho notato che caricandola sull'auto dopo aver smontato le ruote ci sta a malapena, mentre prima entrava con più facilità).
Ancora bravi a dsb e a rm.

allego foto, anche se di qualità fecale...
 

Allegati

  • nuovo-telaio-ciclino.jpg
    nuovo-telaio-ciclino.jpg
    55,9 KB · Visite: 44

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Ok, dal momento che più grande non riesci a metterla ESIGIAMO la lista del montaggio completo :smile:

sei proprio cattivik!!
la forcella ce l'ho da 4 anni e, secondo me, va molto bene; adesso ho aumentato l'escursione a 120 e mi pare vada ancora meglio. Però è vero che flette un poco, e, con l'escursione aumentata, flette un pò di più, ma non è una cosa che impedisce una guida sicura ed aggressiva. Mi piacerebbe una Maverick doppia piastra, ma ci penserò fra un pò.
Gli altri componenti sono quasi tutti riciclati dalla vecchia bici, tranne la guarnitura xt 2008 che ho preso perchè la Kona aveva movimento da 68 e non valeva la pena prendere solo il movimento che fra poco devo cambiare tutta la trasmissione.
Le ruote sono le nuovissime fulcrum red metal 1, gomme kenda nevegal 1.95 no ust con lattice (per me le migliori che abbia mai avuto), piega x-lite carbonio, reggi x-lite metal matrix (cose che non fanno più), sella della bdc selle italia filante, catena kmc gold 9sl, pignoni xt 11-34 (ma il prossimo ritorno all'11-32), cambio sram x9, comandi cambio sram x0, deragliatore xt, freni formula 4racing, dischi braking margherita 185-160, pedali egg beater sl
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
sei proprio cattivik!!
la forcella ce l'ho da 4 anni e, secondo me, va molto bene; adesso ho aumentato l'escursione a 120 e mi pare vada ancora meglio. Però è vero che flette un poco, e, con l'escursione aumentata, flette un pò di più, ma non è una cosa che impedisce una guida sicura ed aggressiva. Mi piacerebbe una Maverick doppia piastra, ma ci penserò fra un pò.
Gli altri componenti sono quasi tutti riciclati dalla vecchia bici, tranne la guarnitura xt 2008 che ho preso perchè la Kona aveva movimento da 68 e non valeva la pena prendere solo il movimento che fra poco devo cambiare tutta la trasmissione.
Le ruote sono le nuovissime fulcrum red metal 1, gomme kenda nevegal 1.95 no ust con lattice (per me le migliori che abbia mai avuto), piega x-lite carbonio, reggi x-lite metal matrix (cose che non fanno più), sella della bdc selle italia filante, catena kmc gold 9sl, pignoni xt 11-34 (ma il prossimo ritorno all'11-32), cambio sram x9, comandi cambio sram x0, deragliatore xt, freni formula 4racing, dischi braking margherita 185-160, pedali egg beater sl

Bella bella...io aggiornerei solo i freni :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo