Club Rocky Mountain Altitude 650b

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newnoise

Biker velocissimus
Anche la tua bici precedente pur essendo tra le migliori, e pur essendo in teoria, visti i risultati di Graves, quasi la migliore nell' EWS, oltre ad avere vinto inaspettatamente ed in maniera sbalorditiva, il bronzo nei mondiali DH in Sud Africa, è tra le bici meno chiaccherate, perché la gente parla sempre delle solite reginette, poi se arriva qualcuno che li svernicia sia in salita che in discesa, con una di queste nostre, chiamiamole per finta "cenerentole" , i possessori delle reginette si girano dall'altra parte e fanno finta di non avere visto niente, e di non essersi accorti...
Comunque è molto bella questa Altitude 650b, anche io stavo quasi per sostituire la mia sb66 con la Altitude Rally, ma erano tutte finite, così sto migliorando la mia vecchia facendo degli upgrades sugli ammortizzatori e pare che funzioni rendendola più sensibile in discesa, poi il prossimo anno deciderò cosa fare.
Mi piacerebbe leggere qualche vostra impressione di guida, ciao;-)


Condivido in TOTO! Si parla sempre di santa cruz o di specialized!

Io sono felice possessore di una 799 in carbonio e posso dire senza ombra di dubbio che è la bici migliore mai avuta. Leggera da far paura ma allo stesso tempo rigida dove serve (12.4 taglia xl con i pedali..), ottima in salita con il piantone sella molto verticale, in discesa magari nn è la bici più facile da guidare ma è estremamente reattiva e si lascia rilanciare benissimo.. Per me da 10!
 

torra

Biker popularis
21/11/13
71
0
0
Visita sito
Questa bici è uno spettacolo, vengo da un alma 26 carbon, il passo è stato veramente grande, in salita non slitta il posteriore e non si alza l'anteriore, mi ci sto trovando molto bene!

Originariamente era una 750 msl... Le ho cambiato praticamente tutto, adesso pesa 11,7 kg e possiamo ancora migliorare!

TELAIO ALTITUDE 750 MSL CARBONIO
MANUBRIO NOIR CARBONIO
FRENI XTR
CAMBIO XT/XTR
CERCHI MAVIC CROSSMAX SLR
AMMORTIZZATORE FOX FLOAT REMOTE CTD CUSTOM RACE VALVED
FORCELLA X-FUSION VELVET RL2 TALAS 110 - 140 REMOTE
CORONE CTK LIGHT
REGGISELLA WCS
SELLA SLR
PORTABORRACCIA ELITE CARBON

Le foto le ho messe nella gallery della bici della settimana, se vi capita di farci un salto e voleste votarla, sarebbe bello vincesse! =D

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=43411

image.php
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Condivido in TOTO! Si parla sempre di santa cruz o di specialized!

Io sono felice possessore di una 799 in carbonio e posso dire senza ombra di dubbio che è la bici migliore mai avuta. Leggera da far paura ma allo stesso tempo rigida dove serve (12.4 taglia xl con i pedali..), ottima in salita con il piantone sella molto verticale, in discesa magari nn è la bici più facile da guidare ma è estremamente reattiva e si lascia rilanciare benissimo.. Per me da 10!
In che senso in disesa non è facile da guidare, intendi dire che è rigida e il carro è nervosetto, o che lo sterzo è un po' lento, magari nello stretto?
 

newnoise

Biker velocissimus
In che senso in disesa non è facile da guidare, intendi dire che è rigida e il carro è nervosetto, o che lo sterzo è un po' lento, magari nello stretto?


intendo che è una bici comunque con solo "150" mm di escursione alla ruota post e sullo scassato peso richiede una guida più attiva rispetto ad un endurona come può essere il nuovo nomad! Il carro è sorprendentemente fermo nonostante la leggerezza complessiva del telaio.. Lavora molto bene
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
no more rocky!
l'avevo ordinata, avrebbero dovuto spedirla dal canada ma poi c'è stato un intoppo...
il negoziante mi chiama, dice che rocky mountain vuole 150 euro in più per il fatto che la spedizione non parte da taiwan ma da vancouver.
chiamo l'agente di dsb, mi promette di richiamare dopo aver parlato con davide bonandrini ma non si fa più sentire.

la bici va benissimo(almeno nella versione rally edition che ho provato) ma i miei soldi li darò a qualche altro marchio che avrà più cura nella comunicazione trasparente con il cliente.

scusatemi l'offtopic e lo sfogo ma penso che parlare di una bici e del suo brand voglia dire anche considerare la serietà del brand stesso, non solo colori fighi e il montaggio di un x9 piuttosto di un x7.

ciaooo!
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

malmsteen81

Biker serius
6/4/12
147
0
0
eupilio
Visita sito
io ho un rp23 kashima funziona meglio del monarch. L'unica cosa strana della bici è che il carro è molto frenato, adesso la uso ancora un po' e poi vedo se smontare tutte le boccole e controllare che non ci sia qualcosa di strano
 

angas74

Biker popularis
Questa bici è uno spettacolo, vengo da un alma 26 carbon, il passo è stato veramente grande, in salita non slitta il posteriore e non si alza l'anteriore, mi ci sto trovando molto bene!

Originariamente era una 750 msl... Le ho cambiato praticamente tutto, adesso pesa 11,7 kg e possiamo ancora migliorare!

TELAIO ALTITUDE 750 MSL CARBONIO
MANUBRIO NOIR CARBONIO
FRENI XTR
CAMBIO XT/XTR
CERCHI MAVIC CROSSMAX SLR
AMMORTIZZATORE FOX FLOAT REMOTE CTD CUSTOM RACE VALVED
FORCELLA X-FUSION VELVET RL2 TALAS 110 - 140 REMOTE
CORONE CTK LIGHT
REGGISELLA WCS
SELLA SLR
PORTABORRACCIA ELITE CARBON

Le foto le ho messe nella gallery della bici della settimana, se vi capita di farci un salto e voleste votarla, sarebbe bello vincesse! =D

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=43411

image.php
[/QUOTE

Addirittura hai abbassato il peso originale di 2Kg!? (Peso originale 750MSL 13,61 kg) Complimenti! Io ho cambiato la forca con una Rock Shox Pike, il cambio con l'X01 monocorona e le ruote Mavic Crossroc WTS e ruote Mavic Crossmax e sono poco sopra i 13...(risparmio 0,5 kg)...
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
....approposito qualcuno di voi ha avuto modo di smanettare sul Ride 9?io devo ancora provare...vorrei qualche impressione...
Io ho aperto l'angolo di sterzo della mia 770 rally edition. A mio parere è migliorata sia in discesa come mi aspettavo,che con grande sorpresa in salita,non so se sia l'entusiasmo iniziale;mi sembra se la cavi meglio anche nei tratti piu irregolari e ripidi, restando sempre agile nello stretto insomma per me la ciliegina sulla torta
 

neho999

Biker novus
3/4/08
37
0
0
www.rogarateam.it
Io ho aperto l'angolo di sterzo della mia 770 rally edition. A mio parere è migliorata sia in discesa come mi aspettavo,che con grande sorpresa in salita,non so se sia l'entusiasmo iniziale;mi sembra se la cavi meglio anche nei tratti piu irregolari e ripidi, restando sempre agile nello stretto insomma per me la ciliegina sulla torta

Non ho capito se si deve sgonfiare l'ammo per modificare il ride9...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo