Club Rocky Mountain Altitude 650b

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sta salendo la scimmia a te ed al tuo socio...

prima a me...
io sono più multimarche ;-)
sono molto indeciso nel caso di cambio telaio su cosa orientarmi...
o un qualcosa di molto discesistico (per il resto ho la camber 29) o qualcosa di molto polivalente e trovo questo mezzo molto molto interessante... poi ovvio mi piace anche esteticamente...
pensa che al test day organizzato da DSB ce n'era una proprio gialla e non l'ho provata. ero concentrato su altri mezzi e non sono riuscito... il mio amico che la provata mi disse che gli parve la più bella in discesa da guidare...

di sicuro la RM quando lavai a rivendere non è come santa, yeti, specy...
almeno da queste parti
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
To sum up, the Rocky Mountain impresses with its superb downhill qualities with well-balanced geometry that also allows for efficient climbs. ( enduro-mtb magazine )
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
io ho una 750 rally edition in alluminio....meravigliosa...il sistema ride9 funziona veramente, cambiando le posizioni dell'ammo la differenza si sente...si può avere sia un carro molto lineare con geometrie chiuse ( ma comunque stabilissimo in salita per via dell'infulcro che hanno adottato), che un carro più progressivo con geometri aperte.......
una cosa che me l'hanno fatta apprezzare sono le sue quote geometriche.....rispetto ad altre concorrenti è meno bassa e lunga, quindi a mio avviso più pedalabile, ma nello stesso tempo altrettanto efficiente in discesa.......
credo che sia una bici poco apprezzata dal grande pubblico...anche per via dei pochi lanci pubblicitari...
poi non so se sia una marchetta, ma cmq Sottocornola nel paragonarla alla Bronson l'ha definita una bici più intuitiva e morbida...meno nervosa...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho una 750 rally edition in alluminio....meravigliosa...il sistema ride9 funziona veramente, cambiando le posizioni dell'ammo la differenza si sente...si può avere sia un carro molto lineare con geometrie chiuse ( ma comunque stabilissimo in salita per via dell'infulcro che hanno adottato), che un carro più progressivo con geometri aperte.......
una cosa che me l'hanno fatta apprezzare sono le sue quote geometriche.....rispetto ad altre concorrenti è meno bassa e lunga, quindi a mio avviso più pedalabile, ma nello stesso tempo altrettanto efficiente in discesa.......
credo che sia una bici poco apprezzata dal grande pubblico...anche per via dei pochi lanci pubblicitari...
poi non so se sia una marchetta, ma cmq Sottocornola nel paragonarla alla Bronson l'ha definita una bici più intuitiva e morbida...meno nervosa...

Credo che la mossa di dsb insieme a rocky di sponsorizzare il tem cicobike sia anche per quello. Bici ottime ma poco viste in Italia.

Per la mini recensioni grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho una 750 rally edition in alluminio....meravigliosa...il sistema ride9 funziona veramente, cambiando le posizioni dell'ammo la differenza si sente...si può avere sia un carro molto lineare con geometrie chiuse ( ma comunque stabilissimo in salita per via dell'infulcro che hanno adottato), che un carro più progressivo con geometri aperte.......
una cosa che me l'hanno fatta apprezzare sono le sue quote geometriche.....rispetto ad altre concorrenti è meno bassa e lunga, quindi a mio avviso più pedalabile, ma nello stesso tempo altrettanto efficiente in discesa.......
credo che sia una bici poco apprezzata dal grande pubblico...anche per via dei pochi lanci pubblicitari...
poi non so se sia una marchetta, ma cmq Sottocornola nel paragonarla alla Bronson l'ha definita una bici più intuitiva e morbida...meno nervosa...

Avendo un carro simil horst ci credo sia teoricamente più morbido e facile ...
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
condivido in pieno Zowie78, alla fine io giro sempre col Ride9 tutto avanti ma si pedala comunque molto bene.
Per me la bike più intuitiva e redditizia tra quelle provate negli ultimi anni, mi da sempre un gran feeling con la ruota anteriore.
 

Allegati

  • ALIM1077.jpg
    ALIM1077.jpg
    61,8 KB · Visite: 49

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
posso sapere per chi ha la M quanto è alto?
ho visto le quote e mi sembra calzi non tantissimo. io sono 1,77 cavallo 83

un paio di cm più basso di te...

giudizi sulla bici? vedo nella foto che ognuno ha impostato il ride9 in posizioni diverse. si sente la differenza? è un sistema che funziona?

bicicletta fantastica, mi ha forse stupito di più la pedalabilità in salita.

Il ride 9 ha 3 setting per il peso rider (progressività) e per ognuna 3 setting geometrici.
Dopo qualche prova, l'ho settato tutto aperto. Lo metto sulla posizione intermedia solo per giri con molta salita, sempre all'interno del range "rider pesanti".

Bellissime! Scusa ma che modello sono? La 770 MSL non è gialla? :nunsacci:

sono le 770 rally edition 2014, quella gialla è la 2015.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
un paio di cm più basso di te...



bicicletta fantastica, mi ha forse stupito di più la pedalabilità in salita.

Il ride 9 ha 3 setting per il peso rider (progressività) e per ognuna 3 setting geometrici.
Dopo qualche prova, l'ho settato tutto aperto. Lo metto sulla posizione intermedia solo per giri con molta salita, sempre all'interno del range "rider pesanti".



sono le 770 rally edition 2014, quella gialla è la 2015.

Eh questa Altitude mi piace proprio...

Parlando in fiera con il loro responsabile marketing Canadese mi diceva che anche la nuova Thunderbolt BC edition è un mezzo davvero fantastico.

Bisognerebbe fare una prova Thunderbolt / Instinct / Altitude sullo stesso percorso per capire quella che più si s'addice a me e alle mie esigenze. :nunsacci: Certo che se dite che la Altitude è ben pedalabile... chissà le altre due!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Foto da Finale Ligure

IMG_0971.JPG


IMG_0868.JPG


IMG_0845.JPG
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
@wally73 ti riferisci a me?

prima avevo un covert

si anche... sai se uno dice di trovarsi molto bene in discesa ma prima aveva una xc o trail da 120 di escursione dovrebbe essere abbastanza normale.
se invece lo dice uno che aveva una covert e quindi anche i percorsi sono AM/Endureggianti è più inquedrabile...

differenze con la covert? ce l'ha un amico ma purtroppo ci ho fatto solo 300 mt una sera che si faceva grigliata dopo breve uscita MTB...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
si anche... sai se uno dice di trovarsi molto bene in discesa ma prima aveva una xc o trail da 120 di escursione dovrebbe essere abbastanza normale.
se invece lo dice uno che aveva una covert e quindi anche i percorsi sono AM/Endureggianti è più inquedrabile...

differenze con la covert? ce l'ha un amico ma purtroppo ci ho fatto solo 300 mt una sera che si faceva grigliata dopo breve uscita MTB...

in salita è molto meglio la rocky: complice il peso, l'ammo che in posizione firm è veramente bloccato e l'angolo più verticale.

in discesa sono equiparabili anche se la rocky la trovo migliore, forse un pizzico meno nervosa.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
una domanda ai possesori della canadese

con il ride9 in posizione di massima apertura
(quindi angolo sterzo minore e altezza da terra minima - giusto??)
che fine fa il reach ??
diventa più corto giusto??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo