Club Rocky Mountain Altitude 650b

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ma no...una volta con i caxxo di freni Elixir CR...li non potevi neppure alzare la bici in verticale che la leva freno andava a vuoto, figurati se la tenevo (come capita qualche volta) la bici capovolta tutta la notte...

Difatti...dopo qualche mese li vendetti e presi gli Hope...dalle stalle alle stelle...
Allora, mia esperienza, la Lyrik NON ha le spugnette ma solo del grasso nell' incavo interno delle boccole, mentre la Formula e la Revelation hanno sia l' incavo che le spugnette appunto.
Una volta pulita e ingrassato il tutto, e poi imbevute per bene le spugnette...si rimontano i foderi e poi prima di riavvitare l' idraulica e la parte aria sotto i foderi, si inserisce con una siringa l' olio di lubrificazione a "bagno aperto"...ovvero lubrifica per movimento/sbattimento nell' utilizzo della stessa.
Metti, asciughi e chiudi il tutto serrando poi i perni sotto i foderi, ma nulla vieta di tenere la bici capovolta affinchè l' olio inzuppi per bene le spugnette e il "sotto-boccola".
Se le boccole e la forca non ha perdite e/o problematiche diverse...dagli steli non deve uscire nulla.
Poi, prima dell' utilizzo io lubrifico anche gli steli...2-3 pompate per far mischiare il tutto e poi li pulisco e li asciugo...

Stesso lavoro con il reggisella teleascopico, dove la ghiera sotto del service la puoi svitare e pulire e lubrificare con grasso e un filo d' olio poi sullo stelo.
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Come ti ho detto sono vittima delle mie astruse convinzioni, io la bici non la capovolgo mai, non so perché, forse pudore. Una di quelle credenze come le superstizioni, lo specchio rotto, il 17 e la biga capovolta.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Ma qua nessuno ti accusa che tu pretenda ragione...
Confermo che anche io continuo spesso a vedere immagini sul web del tipo come quella nel filmato da te postato.
Nonostante cio' raccomandano sempre di non appendere e/o sollevare per il reggisella.
Con i Reverbe specificatamente , ho potuto constatare che un amico di uscite aveva l'abitudine di tenere il reggisella abbassato durante il trasporto e per caricare la bici in auto ,o anche a termine discesa ed a reggisella abbassato, sollevava la bici per la sella ,risultato con reverbe da nuovo :
Diminuizione della velocita' di riestensione, dondolamento tra stelo fodero in pochissimo tempo ,spedito in AMG e risolto con revisione totale con spurgo e sostituzione PIN ,per fortuna sua e grazie ad AMG passato in garanzia .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Confermo che anche io , per il trasporto su tetto auto con portabici thule , il telescopico lo tengo sempre abbassato ,proprio per evitare possibili danneggiamenti dello stelo, ma comunque per lo scarico-carico bici dal tetto e sollevamento bici non lo faccio mai afferrandola per il reggisella .
Meglio prevenire nel dubbio;-.)
 
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom



Per quel che ne so io, il Reverb subisce il “sollevamento forzato” ovvero quello che può accadere sollevando/afferrando la bici dalla sella abbassata. Se la sella è alta nessun problema.
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Aggiornamento della mia Altitude, Formula 35ex, 170mm di escursione... Una cosa seria [emoji16]


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiornamento della mia Altitude, Formula 35ex, 170mm di escursione... Una cosa seria [emoji16]


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
l'hai provata?
come ti trovi?
il Ride9 in che posizione lo hai lasciato?
mi misureresti lo stelo effettivo della Formula?
[emoji5]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Una bomba.
Ho provato sia con la posizione centrale (neutra) che in discesa (tutta in avanti). Quest'ultima la mia preferita. Un sensibilità ed un sostegno unici.
Ma quello solo il primo passo. Ora ho montato cerchi in carbonio con canale da 27. Una reattività unica

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: gargasecca

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Domanda forse già fatta, ma qualcuno ha provato la nuova altitude?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
no...e neppure vista in giro...
Stessa cosa.

La slayer l'ho vista e c'ho messo sopra il sedere, e l'ho trovata sorprendente, anche solo per qualche pedalata. Ma tranne che in negozio, l'altitude proprio non s'è vista... eppure non è particolarmente (non più delle cugine di pari livello) costosa. Ci sto mettendo gli occhi sopra, però non vorrei che somigliasse troppo alle bike più aperte e race e prima di fare il passo vorrei almeno sapere se qualcuno l'ha provata. Ma pare che questa non se la caga nessuno... misteri del marketing.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Beh...io ho un Novembre 2016...bici nuova...ha appena 31 uscite...non sono alla ricerca di una "sostituta"...quindi immagino che chi ha una bici "fresca" la sfrutti ancora un bel po'...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Beh...io ho un Novembre 2016...bici nuova...ha appena 31 uscite...non sono alla ricerca di una "sostituta"...quindi immagino che chi ha una bici "fresca" la sfrutti ancora un bel po'...
novembre 2016.... 31 uscite!?!?!?!? io ho tre 3 bici, due RM (altitude + element), una cube bdc, più una bdc sui rulli, e in 31 uscite le faccio solo a febbraio con 3/4 delle mie bici, e solo perché la 4^ è sui rulli
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
novembre 2016.... 31 uscite!?!?!?!? io ho tre 3 bici, due RM (altitude + element), una cube bdc, più una bdc sui rulli, e in 31 uscite le faccio solo a febbraio con 3/4 delle mie bici, e solo perché la 4^ è sui rulli


Amico mio...x fortuna ho un lavoro, moglie che fa i turni in ospedale e 2 figlie quasi adolescenti che necessitano di impegni e aiuto/controllo scolastico...e mi alleno 3 o 4 volte a settimana facendo Spinning...grasso che cola che esco 1 volta ogni 2 settimane...

 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Scuse!!!! io ho 3 figli(due in preadolescenza di 10 anni e uno in preadolescenza di 19), 2 mogli, alimenti, 3 lavori, 8 incarichi extralavoro e di rappresentanza, cambiato 3 case in 10 anni (dalla ristrutturazione della prima, all'attuale costruzione da 0 della prossima).
Negli ultimi 5 anni 2 infortuni in mtb, entrambi con ricovero, di cui uno con operazione e uno superiore a 7 giorni con rischio vita... e i turni non li fa mia moglie, ma li faccio io......ehmmmm a dirla tutta non è proprio che io faccio i turni, cioè predispongo la matrice, li concordo con le ooss, poi i miei collaboratori li compilano e altri li fanno...
Però faticare, fatico anch'io. Per esempio ho appena finito di fare fsr in salita.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma il tempo che dedichi a tutto ciò...a qualcuno lo toglierai no?
non hanno ancora inventato le giornate da 48h...[emoji23]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo