Immagino tu abbia la "vecchia" altitude e non la 2018?...confermi?
Esatto
Immagino tu abbia la "vecchia" altitude e non la 2018?...confermi?
Ciao, il non le ho cambiate ma le ho smontate tutte per fargli una manutenzione profonda. Non è difficile, puoi usare un piccolo cacciavite piatto per spingerli con delicatezza fuori. Ogni boccola è formata da due semi boccole al centro c'è un incavo di 1 mm circa dove appoggiare la punta del cacciaviteCiao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha già cambiato tutte le boccole alla Altitude (no 2018) e in particolare volevo sapere se è complicato (premetto che me la cavo abbastanza con i lavori sulla bici)? servono attrezzi specifici? sono tutte boccole o ci sono anche cuscinetti? qualcuno ha delle foto o video che mostrano almeno in parte i passaggi da fare (oltre al manuale con l'esploso)?
Grazie.
Ciao, il non le ho cambiate ma le ho smontate tutte per fargli una manutenzione profonda. Non è difficile, puoi usare un piccolo cacciavite piatto per spingerli con delicatezza fuori. Ogni boccola è formata da due semi boccole al centro c'è un incavo di 1 mm circa dove appoggiare la punta del cacciavite
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Esatto...i cuscinetti sono solo 2 sopra al movimento centrale...non credo ci sia bisogno.
Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
@ste19 nessun ordine, io le lubrifico con un po di grasso al litio (quello bianco x capirsi)
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Anche io ho sempre fatto così, il grasso al litio va venissimo. Mi sono accorto però che mentre le boccole siano ancora buone, gli o-ring si sono allargati e andrebbero sostituiti. Ho cercato la misura uguale in tantissimi posti ma senza alcun risultato. Qualcuno sa come fare?@ste19 nessun ordine, io le lubrifico con un po di grasso al litio (quello bianco x capirsi)
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
O ne cerchi qualcuno che possa andar bene...o fai senza.Anche io ho sempre fatto così, il grasso al litio va venissimo. Mi sono accorto però che mentre le boccole siano ancora buone, gli o-ring si sono allargati e andrebbero sostituiti. Ho cercato la misura uguale in tantissimi posti ma senza alcun risultato. Qualcuno sa come fare?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho altre due domande:
all'altezza dello snodo del carro, lato cambio, nella parte superiore, vicino alla boccola c'è un grano avvitato nel telaio, a cosa serve?
dove posso trovare il forcellino per la altitude 2015? è formato da due pezzi?
Grazie
Ciao, per ora ho usato la mia Altitude in modalità 1, del Ride 9, trovandomi veramente bene, bilanciata sia in discesa che in salita, volevo, però, provare anche le altre opzioni, voi quando cambiate fate degli aggiustamenti alla pressione dell'ammo?
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già riverniciato l'Altitude? mi piaceva il colore viola Rally Edition 2016 e volevo avere info sul presumibile costo e sui ral (se si sanno).
@gargasecca se non sbaglio tu l'hai fatta diventare viola RE giusto? puoi dirmi, se ti va, quanto ti è costato e soprattutto che specifiche hai dovuto dare a chi te l'ha fatta (nel senso hai fatto vedere le foto, ecc...).
Grazie
No...assolutamenteCiao, ma a voi sbattono i cavi interni nel telaio?
Non riesco a trovare una soluzione al problema!
Mi auto cito, ma ho guardato il video e ho compreso tutto! Grazie ugualmente, perché so che qualcuno avrebbe prontamente risposto. Aggiungo usa sola cosa, ma perché nella nuova altitude hanno deprecato le boccole, la cui sostituzione è una vera figata. Facile, veloci e senza intoppi e senza la necessità di estrattori e attrezzi che bisogna comprare o costruire.Da qualche parte di questa discussione ci sono le sequenze per la sostituzione delle boccole del carro della altitude, visto che le ho appena cambiate ma non riesco a trovare dove dovrebbero essere inserite le due boccole cilindriche che si trovano nel rebuilt kit. Qualcuno sa dove vanno o forse sono del modello 2015, la mia è 2014, 750 con carro alluminio.
Inoltre dato che dei numerosi OR nel rebuilt kit sulla mia biga non c'è traccia, mi piacerrebbe istallarli nel modo corretto, anche se penso che sia materiale che dura poco.
Grazie.