Club Rocky Mountain Altitude 650b

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
ma il tempo che dedichi a tutto ciò...a qualcuno lo toglierai no?
non hanno ancora inventato le giornate da 48h...[emoji23]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ragazzi, scusate l'intromissione, mi sembra di leggere due ragazzini che giocano a chi l'ha più grosso.
Pensiamo a condividere ciò che ci unisce, le due ruote, e nient'altro. Altrimenti questo luogo non ha senso

Sent from my ONEPLUS A5000 using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.936
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ragazzi, scusate l'intromissione, mi sembra di leggere due ragazzini che giocano a chi l'ha più grosso.
Pensiamo a condividere ciò che ci unisce, le due ruote, e nient'altro. Altrimenti questo luogo non ha senso

Sent from my ONEPLUS A5000 using MTB-Forum mobile app
Hai ragione, io ce l'ho sicuramente più grosso :sborone:.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.936
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ma il tempo che dedichi a tutto ciò...a qualcuno lo toglierai no?
non hanno ancora inventato le giornate da 48h...[emoji23]
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Stessa cosa che dicevano e dicono la mia ex convivente, la mia ex moglie, la mia attuale moglie e i miei 3 figli. Sono tutte balle. Mi hanno insegnato che non è importante quanto tempo, ma la qualità del tempo. A mia moglie ho regalato rolex e cartier, sulla qualità non può lamentarsi. I mei figli hanno la ps4 e la ps vita + sky. Vedi che alla fine sono tutti contenti... e poi ho anche la casa al mare tutta per loro.... a Finale Ligure. Vedi che non gli faccio mancare nulla. Dovrebbero baciare dove pedalo...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
DOMANDONA
qualcuno di voi ha montato sul modello 2015/2016 un ammortizzatore con escursione diversa da 200x57? se si quale e con quale escursione.
Sicuramente si può montare non andando più ad utilizzare il ride9 con la posizione più aperta.
Io ho montato una formula35ex escursione fino a 180 e sto viaggiando con escursione a 170 ed è uno spettacolo però un po più di escursione dietro non mi dispiacerebbe anche se alzo di poco il movimento centrale
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
DOMANDONA
qualcuno di voi ha montato sul modello 2015/2016 un ammortizzatore con escursione diversa da 200x57? se si quale e con quale escursione.
Sicuramente si può montare non andando più ad utilizzare il ride9 con la posizione più aperta.
Io ho montato una formula35ex escursione fino a 180 e sto viaggiando con escursione a 170 ed è uno spettacolo però un po più di escursione dietro non mi dispiacerebbe anche se alzo di poco il movimento centrale

Potresti farti prestare un 216x63mm...sgonfiralo tutto, vedere in che posizione "entra" e provare a portare la sospensione a "pacco" per valutare se la ruota o il carro vanno a sbattere da qualche parte.
:freeride:
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Grazie delle risposte e scusate il ritardo.
Sempre sull'argomento ammortizzatore, qualcuno di voi ha montato sulla altitude ammortizzatori a molla?
un rivenditore ha messo un ohlins sul mercatino e l'ho contattato e quando ha sentito il modello di bici mi ha detto che non andava bene perchè tocca sulla bielletta.
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
Ciao a tutti! Ieri prima uscita con la mia Altitude! Rally edition 2016.
Le due boccole della biella hanno il foro per la lubrificazione ma non riesco a capire come utilizzarlo. Qualcuno di voi ha esperienza?
Grazie
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Ciao a tutti! Ieri prima uscita con la mia Altitude! Rally edition 2016.
Le due boccole della biella hanno il foro per la lubrificazione ma non riesco a capire come utilizzarlo. Qualcuno di voi ha esperienza?
Grazie
Devi usare il dosatore a beccuccio (pistola) dell'olio. Lo devi premere contro il Foro e premere

Sent from my ONEPLUS A5000 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti! Ieri prima uscita con la mia Altitude! Rally edition 2016.
Le due boccole della biella hanno il foro per la lubrificazione ma non riesco a capire come utilizzarlo. Qualcuno di voi ha esperienza?
Grazie
Mi spiace ma la mia melanzana 2016 ha la biella della 2015 senza fori...cmq immagino siano 2 grani da togliere e poi spingerci dentro il grasso nuovo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Stepin8

Biker popularis
21/8/13
86
25
0
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally Edition
Devi usare il dosatore a beccuccio (pistola) dell'olio. Lo devi premere contro il Foro e premere

Sent from my ONEPLUS A5000 using MTB-Forum mobile app

Mi spiace ma la mia melanzana 2016 ha la biella della 2015 senza fori...cmq immagino siano 2 grani da togliere e poi spingerci dentro il grasso nuovo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Non sono grani removibili quindi immagino ci voglia la pistola. Che olio/grasso consigliate? Perchè se può andare bene anche un olio wet per catena evito di comprare la pistola per il grasso, dato che il flacone di olio ha già il beccuccio.

@gargasecca come ti trovi con il rockguardz? Stavo pensando di ordinarlo

Dato che già nella prima uscita la catena mi ha sbeccato il fodero basso andando a picchiare 1mm fuori dal nastro shelter di fabbrica, vorrei infilare delle camere d'aria da bdc nei foderi. Ci sono problemi o cose a cui fare attenzione nell'aprire le boccole dei foderi?
Per capirci vorrei aprire il fodero alto lato deragliatore e lato disco per infilare la camera senza doverla tagliare(evitando così le fascette)
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Non sono grani removibili quindi immagino ci voglia la pistola. Che olio/grasso consigliate? Perchè se può andare bene anche un olio wet per catena evito di comprare la pistola per il grasso, dato che il flacone di olio ha già il beccuccio.

@gargasecca come ti trovi con il rockguardz? Stavo pensando di ordinarlo

Dato che già nella prima uscita la catena mi ha sbeccato il fodero basso andando a picchiare 1mm fuori dal nastro shelter di fabbrica, vorrei infilare delle camere d'aria da bdc nei foderi. Ci sono problemi o cose a cui fare attenzione nell'aprire le boccole dei foderi?
Per capirci vorrei aprire il fodero alto lato deragliatore e lato disco per infilare la camera senza doverla tagliare(evitando così le fascette)

per l'olio deve essere uno abbastanza fluido, perchè deve infilarsi nella boccola.
Nello smontaggio dei foderi nessuna particolare attenzione se non quella di stare attento agli oring esterni delle che poi devi rimettere e di essere preciso nell'inserimento degli inserti ovvero non devono forzare, hanno una loro sede ben delineata.
io normalmente due volte l'anno smonto l'intero telaio per fare la manutenzione delle boccole e ti assicuro che trovo molta me... ed ho acquistato direttamente dal sito della Rockymountain gli oring che si deteriorano.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non sono grani removibili quindi immagino ci voglia la pistola. Che olio/grasso consigliate? Perchè se può andare bene anche un olio wet per catena evito di comprare la pistola per il grasso, dato che il flacone di olio ha già il beccuccio.

@gargasecca come ti trovi con il rockguardz? Stavo pensando di ordinarlo

Dato che già nella prima uscita la catena mi ha sbeccato il fodero basso andando a picchiare 1mm fuori dal nastro shelter di fabbrica, vorrei infilare delle camere d'aria da bdc nei foderi. Ci sono problemi o cose a cui fare attenzione nell'aprire le boccole dei foderi?
Per capirci vorrei aprire il fodero alto lato deragliatore e lato disco per infilare la camera senza doverla tagliare(evitando così le fascette)

Sì lo puoi fare, basta che poi rimonti il tutto come era, o-ring compresi.
Io uso del nastro mimetico stile soft-air...e lo cambio una volta all' anno...lascia cmq una mini patina di pseudo adesivo...ma con dell' acqua raggia va via.
Tieni presente che il mio telaio è completamente pellicolato sotto con Chamaleon Skin

Io cmq...quando ho montato il telaio ci ho messo del grasso e poi lubrifico gli snodi con Ballistol a beccuccio.
Il Rockguardz si segna...ma protegge per bene, lo ricomprerei x ogni mia bici...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo