io al posto del Rockguardz ho utilizzato del nastro shelter, è più economico ed essendo trasparente non copre le frafiche.Sì lo puoi fare, basta che poi rimonti il tutto come era, o-ring compresi.
Io uso del nastro mimetico stile soft-air...e lo cambio una volta all' anno...lascia cmq una mini patina di pseudo adesivo...ma con dell' acqua raggia va via.
Tieni presente che il mio telaio è completamente pellicolato sotto con Chamaleon Skin
Io cmq...quando ho montato il telaio ci ho messo del grasso e poi lubrifico gli snodi con Ballistol a beccuccio.
Il Rockguardz si segna...ma protegge per bene, lo ricomprerei x ogni mia bici...
per le boccole io uso del grasso al litio, una leggerissima patina e vai, il balliston è ottimo per i metalli ed è molto liquido pertanto non so che effetti potrebbe avere sulle resine del carbonio e comunque la durata non è quella del grasso. Una volta rimontate le viti, prima di rimettere gli oring elimini il grasso in eccesso fuoriuscito dalle boccole e vai tranquillo