Per completezza vi dico come è andata a finire, oggi bel giro ai castelli romani, impegnativo, tecnico e divertente. C'erano belle discese, in dei tratti sono dovuto scendere. Mi sono portato la pompetta, come vi avevo detto la pressione consigliata da rockshox era di 110, io l' avevo messa a 100, ma era ancora troppo dura, sfruttavo poca escursione. Allora l' ho abbassata a poco più di 90, ed è diventata molto migliore, mi sentivo più attaccato al terreno, usavo il 90% dell' escursione (senza mai andare a pacco, neanche nei tratti più impegnativi). Si sentiva proprio che andava meglio. E confrontandomi con amici che hanno la stessa forcella e che conoscono diversi meccanici, tutti hanno detto che le pressioni di serie sulla
reba sono troppo alte, e che bisogna regolarsi da soli. Tutti la tenevano più bassa. In effetti il mio sag con la pressione di serie era troppo basso, mentre ora è giusto, e sento la forcella che lavora proprio bene. Anche su vari forum (sia questo che altri stranieri) tutti dicono che le pressioni di serie sono alte e che le usano più basse. Per completezza ricordo che peso 75 kg. Spero che la mia esperienza sia stata utile! Il mio consiglio è di iniziare dalle pressioni consigliate solo se proprio non sapete che pesci prendere, ma da li passate subito alla misurazione del sag e soprattutto alla prova sul campo, su percorsi seri, e adattatela. Diventerà un' altra forcella, soprattutto in discesa!