Vedi l'allegato 358816salve a tutti vorrei fare una piccola recensione della bici in questione,é una
rockrider xc 500 del 2018,comprata 4 mesi fa per la mia ragazza a 900 € come rimanenze di magazzino,per intenderci quella che monta il gx 1x11.
Oggi ho voluto provarla su un giro molto tecnico,sia in salita che su trail, ho fatto 2 salite molto impegnative di 3 km. Con pendenza media del 10.5% e 2 relativi trail lunghi quanto le salite e molto tecnici.
Premetto che la bici è una taglia M e io sono una taglia L,quindi ho portato la.sella al limite e sono partito,la.bici è tutta di serie tranne i pedali che oggi ho cambiato con degli spd,parto subito in salita e la bici mi risulta molto lenta,scopro che ci sono le
ruote frenate che è un problema che ho riscontrato da nuova e poi le gomme non sono per niente scorrevoli,faccio abbastanza fatica ad arrivare in cima,ma quando affronto in primo trail scopro con grande meraviglia che la bici è fighissima,vuoi perché più piccola e più maneggevole e vuoi per le gomme belle a carrarmato mi sono proprio divertito,ovviamente stesse.sensazioni nell'altra salita e relativo trail.
Conclusioni,le uniche cose che cambierei immediatamente sono le.gomme e relativa trasformazione in tubeles per chi cerca una vera bici da marathon,il portaborraccia originale Decathlon è pessimo,la borraccia da 750 non entra,ho avuto anche qualche difficoltà con il blocco al manubrio,funziona perfettamente ma poco intuitivo,E come dicevo prima devo capire perché le ruote sono frenate.
Di positivo sella,gruppo gx Perfetto,
freni anche molto buoni,forcella se.ben settata una bomba,e non per ultimo anche il prezzo.
Conclusione
Voto 8 pieno sistemando solo quelle piccole cosine
Buone pedalate a tutti