Rockrider XC 50 29" Front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexgravel74

Biker novus
15/2/18
17
9
0
49
MILANO
Visita sito
Bike
BTWIN Triban 100
insomma..entry level...
forse un pochino in più che entry level... monta una Judy Air... è già un bel mezzo
lascerei il ruolo di entry level alla 560, la 540 una entry entry e la 520 per me non è una MTB con cui fare MTB

trovo questa XC50 una proposta eccellente oltretutto dalla grafica accattivante...per chi poi la usa molto anche in città, penso il poter montare il 27,5 plus sia molto fun...

un best buy sicuramnete
Esatto, stavo per prendere una Scott da 1000 euro ma quando mi sono accorto che la ruota libera non suona con un bel trrrrrrrrrr e inoltre non aveva i cuscinetti stagni (mia fissa, odio i vecchi cuscinetti a sfere) e i perni passanti...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Alexgravel74

Biker novus
15/2/18
17
9
0
49
MILANO
Visita sito
Bike
BTWIN Triban 100
C'è qualcosa che non quadra. Non li prendo io che ho 30*10 come rapporto meno agile..



Ammetto di non conoscere per nulla la Judy e forse questo mi aveva fatto "squalificare" la XC 50. Come si colloca rispetto, non so, a una Rekon Silver?



Wow! dalla foto sembra niente male!

Ma quello in foto è il Canale Villoresi?
Yes!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Alexgravel74

Biker novus
15/2/18
17
9
0
49
MILANO
Visita sito
Bike
BTWIN Triban 100
che tu sappia, la vendono/venderanno già con su le plus o bisogna per forza comprare le ruote a parte?
xchè le 29 le avrei già sulla biga attuale e provare le plus non mi dispiacerebbe...
Io ho chiesto se potevo prenderla solo con le 27.5+ ma non è stato possibile poiché non avevano altre gomme magazzino. Bho... Totale spesa 1050€ il treno di questa bici e in offerta mentre quelle della x100 costano circa 100 € in più

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Alexgravel74

Biker novus
15/2/18
17
9
0
49
MILANO
Visita sito
Bike
BTWIN Triban 100
Probabilmente non e la bici adatta per fare il rampage red bull e loop 360° ma per un ciclista del weekend è una figata

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Alexgravel74

Biker novus
15/2/18
17
9
0
49
MILANO
Visita sito
Bike
BTWIN Triban 100
Probabilmente non e la bici adatta per fare il rampage red bull e loop 360° ma per un ciclista del weekend è una figata

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Appena uscito di casa con le gomme plus una ragazza mi ha guardato con occhi sgranati incuriosita...peccato fosse un mezzo cesso :-D

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ammetto di non conoscere per nulla la Judy e forse questo mi aveva fatto "squalificare" la XC 50. Come si colloca rispetto, non so, a una Rekon Silver?

Innanzi tutto va capito se è una gold o silver (alluminio o accaio), ma non specificando immagino sia una silver.
Tra Judy e Recon la differenza penso siano gli steli da 30 per la Judy e 32 per la Recon, ma penso che la Judy sia una forcella più raffinata. Non me ne intendo di forcelle da XC (posso dirti tutto per Pike, Lyric e Yari) ma dai prezzi immagino la Judy più raffinata della Recon.
Poi senti altri pareri competenti per chi naviga più sull'XC, magari ho detto una cazzata

sid
 

Alexgravel74

Biker novus
15/2/18
17
9
0
49
MILANO
Visita sito
Bike
BTWIN Triban 100
Innanzi tutto va capito se è una gold o silver (alluminio o accaio), ma non specificando immagino sia una silver.
Tra Judy e Recon la differenza penso siano gli steli da 30 per la Judy e 32 per la Recon, ma penso che la Judy sia una forcella più raffinata. Non me ne intendo di forcelle da XC (posso dirti tutto per Pike, Lyric e Yari) ma dai prezzi immagino la Judy più raffinata della Recon.
Poi senti altri pareri competenti per chi naviga più sull'XC, magari ho detto una cazzata

sid
Non sono esperto in forcelle per ora...ho solo scoperto guardando i video seri che mi piacciono i forcelloni lunghi da Downhill con i due steli che arrivano fino al manubrio, così sembrerebbe una moto :-D

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

supermariobross

Biker novus
11/10/18
28
9
0
57
scaldasole
Visita sito
Bike
rr 5.2
Molto bella... Complimenti .... Mi piacciono anche le nuove grafiche
Tralasciando l'aspetto tecnico esteticamente la preferisco con le 27,5+.....ma sui sentieri si sa che l'estetica conta nulla
Ti consiglio di fare come ho fatto io... Vai sul sito Deca. Seleziona la tua taglia e cerca la disponibilità nei negozi come se dovessi ordinarla per il ritiro presso il punto vendita... Poi se vuoi essere certo al 100% telefoni al punto vendita che indica la disponibilità

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


ti ringrazio ma tanto devo andare lo stesso
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Portati i cash o carta perché se la trovi non riuscirai a non portartela a casa...dal vivo rende molto di più!! A me online non convinceva il blu ma poi con quegli inserti giallo fluo e un bel portaborraccia sempre giallo fluo diventa una figata!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

basta anche il telefono...
:-|
 

Classifica mensile dislivello positivo