L'unica cosa che rimane un 'mattone', a mio avviso, è il reggisella.
..quanto pesa il reggisella originale e quanto uno di buona concorrenza? e su che prezzi andrebbe?
L'unica cosa che rimane un 'mattone', a mio avviso, è il reggisella.
il tecnico che ti ha regolato le sospensioni dicendoti che forka e mono vanno alla stessa èressione probabilmente avra poche ore di corso e di mtb probabilmente ne capira poco piu di un neofita alle prime armi, ma non e' colpa loro......comunque io questa bici ce l ho da piu di 2 anni...forse una delle prime vendute in italia, e sono circa 15 anni che pedalo bike full. Come partenza le sospensioni si regolano in base al sag, che per ogni tipologia di bike e escursione cambia valore (di spiegazioni e filmati sul web ne trovi quanto ne vuoi) questo e' il punto di partenza poi si gira e si fanno delle correzioni personali....per il tuo peso la forcella secondo me e' leggermente dura,cosi come l ammo....ma se ti piace cosi amen.....dici di aver utilizzato dopo il giro 2 cm di escursione dell'ammo quando ne hai a disposizine 5.....e di aver sfruttato 8 cm su 12 per quel che riguarda la forka.....non so che tipo di giro hai fatto, magari cerca un sentiero impegnativo e vedi quanto lavorano le sospensioni.....qualsiasi bike evoluto ed esperto ti dira che le sospensioni a fine giro devono aver lavorato lasicando quei 3/4 mm di sicurezzaa per non andare a fine corsa.....poi il mondo e' bello perche varia ed ognuno e' libero di fare cio che vuoleNon la sto capendo troppo bene questa... Mi spiego:
il tecnico Deca (che ho fatto uscire con ferma gentilezza) questi matti pensavano di ammollarmi 1300 euro di bici senza nemmeno farmici parlare.. bah... il tecnico mi ha detto che si mettono alla stessa pressione sia sag sia fork. la tabella pesi pressioni è sulla forcella e per 77kg prevede da 85 a 100 psi.
Io vestito peso 83 quindi non mi sono stupito quando ha messo 100 psi.. Cosa non va ?
Cmq oggi l'ho provata su sterrato senza impegno e devo dire che la fork a 100 scendeva fi troppo morbida... max escursione circa 8 cm sulle staccate a fondo
il mono invece si è mosso di soli 2cm dandoci anche delle intenzionali botte... di cu.. : )
Insomma, è vero che devono stare alla stessa pressione ?
La tabella sulla fork non vale ?
Grazie per le spiegazioni che mi darete!
Ciao ragazzi, entro un paio di giorni dovrei andare finalmente a ritirare la mia bike!!
Un paio di domande sugli accessori da comprare:
- PARAFANGO ANTERIORE: come vi sembra quello che viene venduto da Decathlon a 3€? Fa il suo dovere o é meglio orientarsi su altro?
- KIT PULIZIA : ho visto quel kit che viene venduto a 12,99€ che contiene sgrassatore+sapone+lubrificante spray. Come vi sembra? Può essere buono per iniziare? A quanto ho capito i prodotti vanno utilizzati nella sequenza in cui li ho scritti, quindi prima sgrassatore poi Sapone e infine lubrificante.
Sgrassatore e lubrificante possono essere dati anche sulle sospensioni o per quelli ci vuole un prodotto specifico??
Grazie e scusate la lungaggine ;)
Perché?Il parafango anteriore no per favore...dovrebbe essere vietato per legge :D
Perché?
Protegge gli steli e anche la faccia dallo sporco...
Il parafango anteriore serve per tenere puliti gli steli della forcella ed impedire che la ruota scarichi detriti su detti steli in modo da non segnarli.. poi oh, uno è libero di non metterlo e rischiare la sua forcella, ma in genere più costa la forcella più è facile trovarci attaccato un parafanghinoIl parafango anteriore no per favore...dovrebbe essere vietato per legge :D
se cerchi sul sito c'e'Qualcuno sa esattamente quale sia la differenza in cm tra la taglia L e la XL? Possibile che non ci sia una tabella con le misure delle taglie della X100S?
Quello di serie supera abbondantemente i 300gr...quanto pesa il reggisella originale e quanto uno di buona concorrenza? e su che prezzi andrebbe?
Quello di serie supera abbondantemente i 300gr.
Forse non ho ben capito cosa intendessi con altezza sella, ma quando fai il setting corretto non tocchi mai con due piedi a terra.
Se il peso è veritiero, si ottimo.Reggisella MSC BIKES ALUMINIUM ULTRALIGHT Dritto Nero | Probikeshop
Compra online ➤ Reggisella MSC BIKES ALUMINIUM ULTRALIGHT Dritto Nero ✓ Consegna espressa gratuita ✚ Reso gratuito ✓ Miglior prezzo garantitowww.probikeshop.it
Questo mi sembra ottimo come peso, per essere un alluminio