Ciao ragazzi, oggi Deca mi ha scritto che la bici è arrivata in anticipo!
Doveva essere il 18 e invece è disponibile.
La sto andando a prendere. mitici!
Grazie a tutti per i consigli!
Ci sentiamo al rientro : )
Idem! Parto adesso!
Ciao ragazzi, oggi Deca mi ha scritto che la bici è arrivata in anticipo!
Doveva essere il 18 e invece è disponibile.
La sto andando a prendere. mitici!
Grazie a tutti per i consigli!
Ci sentiamo al rientro : )
Anche io ho lasciato i Toro, quando saranno consumati passerò al tubeless. Per un utilizzo su strade sterrate fanno il loro dovere, su asfalto sono scorrevoli. Ma occhio sul fango, a me non danno molta sicurezza.Bici ritirata! Sembra molto bella, ci ho fatto solo il giro del piazzale...martedì o mercoledì, tempo permettendo, prime sgasate!
P.s. per il momento ho deciso di tenere su i copertoni Toro, mi comprerò una camera d'aria, le leve ed una pompetta.
Per l'altezza della, considero quella della bdc o deve stare più bassa? L'ho messa a 4cm meno..
Stay tuned...
Anche io ho lasciato i Toro, quando saranno consumati passerò al tubeless. Per un utilizzo su strade sterrate fanno il loro dovere, su asfalto sono scorrevoli. Ma occhio sul fango, a me non danno molta sicurezza.
Per l'altezza della sella da quello che so vale la stessa regola della bici da strada: appoggiando il tallone sul pedale, la gamba deve essere distesa.
Presa anche io! Che ridere, il Deca oggi apriva solo per le consegne di acquisti online.Bici ritirata! Sembra molto bella, ci ho fatto solo il giro del piazzale...martedì o mercoledì, tempo permettendo, prime sgasate!
P.s. per il momento ho deciso di tenere su i copertoni Toro, mi comprerò una camera d'aria, le leve ed una pompetta.
Per l'altezza della, considero quella della bdc o deve stare più bassa? L'ho messa a 4cm meno..
Stay tuned...
Grazie a tutti x i consigli!Io consiglio sempre la dinamometrica, costano 30-40€ quelle cinesi, su Amazon, funzionano bene, permettono di serrare alla giusta coppia e di preservare filetti e strutture. Te ne basta una da 2 a 26Nm.
quelle cose che nomini, del deca vanno bene, si puoi comprarle li.
forse volevi dire 4mm......4 cm sono un'enrmita'.....comunque tieniti qualche millimetro piu basso...circa 4/5Bici ritirata! Sembra molto bella, ci ho fatto solo il giro del piazzale...martedì o mercoledì, tempo permettendo, prime sgasate!
Stay tuned...
100 psi per ottanta kg sono decisamenti troppi....abbassa di almeno 15/20 psi e vedi il sag quanto e'....fai un giro su scassato tosto e vedi quanta escursione hai sfruttao e poi regola a piacimentoPresa anche io! Che ridere, il Deca oggi apriva solo per le consegne di acquisti online.
Quindi prima di andare sono stato costretto a ordinare online anche quello che mi serviva sennò non c'era verso di prenderlo in negozio.
Ho preso:
1. Pompa Deca forcella
2. Lavatrice a mano x catena:)
3. Due camere d'aria di riserva Deca
4. Olio catena
5. Spazzole Deca x pulizia cambio e catena
6. Mitico cavalletto posteriore Deca da telaio (consigliato)
7. Toppe nuove per il mio kit bici del lidl
Sono un po' perplesso sulle camere d'aria. Ne ho pesata una.. 247 grammi
La cosa seccante è che non erano ordinabili né lo sgrassatore per catena né la bomboletta con fluido autoriparante. Quindi sono senza.
Piccola review a caldo della bici:
1. Bello che ci siano le coppie di serraggio su molte delle brugola
2. Confermo che i freni 2020 sono SRAM
3. Confermo che il rosso 2020 tende al fucsia sotto luce forte e fa un po' cagaxx.. però ci si può stare alla fine
4. Deca aveva già montato (e regalato) luci e cicalino.
5. Ho rotto la minchia e mi hanno settato le sospensioni a 100 psi (io sono circa 80kg vestito)
6. Bello che Deca monti di default le protezioni trasparenti per il telaio, sia sotto il telaio dove corrono i cavi, sia dove può sbattere la catena sulla forcella pisteriore.. un po' ovunque dove serve. C'era anche sul modello 2019?
7. Sono anche montati i piccoli manicotti in gomma per non far raschiare i cavi sul telaio. Ce li avete trovati anche voi?
8. Ho dovuto far smontare la ruota anteriore dal commesso Deca per mettere la bici in auto. Rimetterla a casa non è stato banale. Alla fine ho preferito girare la bici su un telo e rimetterla dall'alto. Si fa così? La cosa fastidiosa è che il cerchio non rientra senza divaricare un po' a mano la forcella. E questo non è banale mentre si tiene in mano anche il perno passante.
9. Hanno messo una fascetta aggiuntiva in basso alla forcella posteriore per tenere fermo il cavo freno posteriore che, leggevo, rischiava di toccare la corona.
10. Purtroppo sulla mia c'è un raschio sulla forcella posteriore. Lo so che se ne faranno altri mille.. ma mi fa rabbia uguale : )
Ciao a tutti e alla prox!
100 psi per ottanta kg sono decisamenti troppi....abbassa di almeno 15/20 psi e vedi il sag quanto e'Presa anche io! Che ridere, il Deca oggi apriva solo per le consegne di acquisti online.
Quindi prima di andare sono stato costretto a ordinare online anche quello che mi serviva sennò non c'era verso di prenderlo in negozio.
Ho preso:
1. Pompa Deca forcella
4. Olio catena
La cosa seccante è che non erano ordinabili né lo sgrassatore per catena né la bomboletta con fluido autoriparante. Quindi sono senza.
3. Confermo che il rosso 2020 tende al fucsia sotto luce forte e fa un po' cagaxx.. però ci si può stare alla fine
5. Ho rotto la minchia e mi hanno settato le sospensioni a 100 psi (io sono circa 80kg vestito)
6. Bello che Deca monti di default le protezioni trasparenti per il telaio, sia sotto il telaio dove corrono i cavi, sia dove può sbattere la catena sulla forcella pisteriore.. un po' ovunque dove serve. C'era anche sul modello 2019?
7. Sono anche montati i piccoli manicotti in gomma per non far raschiare i cavi sul telaio. Ce li avete trovati anche voi?
8. Ho dovuto far smontare la ruota anteriore dal commesso Deca per mettere la bici in auto. Rimetterla a casa non è stato banale. Alla fine ho preferito girare la bici su un telo e rimetterla dall'alto. Si fa così? La cosa fastidiosa è che il cerchio non rientra senza divaricare un po' a mano la forcella. E questo non è banale mentre si tiene in mano anche il perno passante.
9. Hanno messo una fascetta aggiuntiva in basso alla forcella posteriore per tenere fermo il cavo freno posteriore che, leggevo, rischiava di toccare la corona.
10. Purtroppo sulla mia c'è un raschio sulla forcella posteriore. Lo so che se ne faranno altri mille.. ma mi fa rabbia uguale : )
davanti ti consiglierei 2,25 specialemte per i barzo che metterei 2,25 anche dietro, perche sono strettini rispetto ai rocket ron....lascia stare le skeleton....Grazie carissimo!
Per i tubeless, sai già su cosa andrai? Io pensavo a Vittoria Barzo o Schwalbe RocketRon..indeciso se lasciare 2.10 davanti e dietro o montare il 2.25 davanti..
Deca avrebbe l'Hutchinson Skeleton che monta il modello superiore alla nostra Xc100S, ma mi pare troppo "leggerino"...boh..
Grazie a tutti x i consigli!
Per la dinamometrica su amazon trovo (a prezzi umani) o le 2-20Nm oppure le 5-25Nm..
Quale prendo?
Oppure serve proprio la 2-26Nm
Ancora qualche domanda:
1. Le bombolette spray gonfia e ripara (tipo quella Deca che non sono riuscito a comprare oggi) valgono la pena? Funzionano davvero o alla fine bisogna sempre e cmq cambiare la camera con quella che ci si porta dietro?
2. Cosa posso usare come sgrassatore per la catena non avendo potuto comprare lo specifico spray al Deca? Mi dicono il detersivo piatti ma non vorrei rovinare la catena e il cambio
3. Consigli particolari sul montaggio leve freni, cambio, combo lock ?
4. Ma sono io che ci vedo male o il pacchetto di corone posteriori.. la più grossa in particolare.. hanno denti diversi tra loro?
Ciao a tutti.. e scusate la logorrea :)
Presa anche io! Che ridere, il Deca oggi apriva solo per le consegne di acquisti online.
Ho preso:
1. Pompa Deca forcella
4. Olio catena
forse volevi dire 4mm......4 cm sono un'enrmita'.....comunque tieniti qualche millimetro piu basso...circa 4/5
Grazie a tutti x i consigli!
Per la dinamometrica su amazon trovo (a prezzi umani) o le 2-20Nm oppure le 5-25Nm..
Quale prendo?
Ancora qualche domanda:
1. Le bombolette spray gonfia e ripara (tipo quella Deca che non sono riuscito a comprare oggi) valgono la pena? Funzionano davvero o alla fine bisogna sempre e cmq cambiare la camera con quella che ci si porta dietro?
2. Cosa posso usare come sgrassatore per la catena non avendo potuto comprare lo specifico spray al Deca? Mi dicono il detersivo piatti ma non vorrei rovinare la catena e il cambio
4. Ma sono io che ci vedo male o il pacchetto di corone posteriori.. la più grossa in particolare.. hanno denti diversi tra loro?
io l'ho girato, non è che cambi molto ,la bici risulta meno nervosa come guida specie nelle discese,la sella non è male anche' dopo 3/4 orette sopra non da molto fastidio ,io comunque ho rimesso la mia SMP oramai da anni ci sono abituato poi con questa si va sul sicuro ha la scanalatura contro le infiammazioni della prostata ...x noi vecchietti)....e anche non....Leggevo che molti consigliano di invertire l'attacco manubrio per renderlo più confortevole e più adatto alle discese, qualcuno l'ha fatto?
Con la sella come vi siete trovati?
Ciao la bomboletta funziona anche bene mi ha salvato 2 volte, poi ovviamente devi sostituire la camera d'aria questa serve x ritornare a casaGrazie a tutti x i consigli!
Quale prendo?
Ancora qualche domanda: