Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Ho acquistato da poco questa bici nella speranza di usufruire del bonus mobilità se mai partirà. Sono un amatore a tutti gli effetti e da amatore posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. Ho girato molti negozi di marchi importanti e a parità di montaggi non c'era minimamente paragone di prezzo.
Il mio è il modello 2020 con
freni sram Level. Leggevo e confermo che non sono il massimo ma con un corretto rodaggio per quel che ci faccio io sono più che sufficienti.
Ho solo una domanda da porvi. La forcella anche se bloccata con il combo lock non è mai bloccata completamente. Nella configurazione "bloccata" facendo forza ha un'escursione di 10-20mm. Inoltre non mi sembra di notare una gran differenza tra il settaggio di "tutto aperto" e "semi aperto". In negozio hanno detto che è tutto normale. Il livello "bloccato" non è del tutto bloccato per evitare rotture in caso me lo scordassi in discesa. Mentre tra gli altri due livelli le differenze le dovrei notare facendo dei trail e non semplicemente agendo col peso del corpo sulla forcella.
Mi confermate che avete lo stesso tipo di funzionamento delle sospensioni oppure è la mia che ha dei problemi?