Rockrider st 540 vs Bulls Pulsar 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno!
Sono nuovo del mondo MTB e mi sono deciso a comprare la prima MTB, così da non dover più "scroccare" quella di mio fratello!

Premetto che non la utilizzerò tutto l'anno, ma circa da Aprile ad Ottobre, diciamo nel periodo di caldo, perchè in inverno sono impegnato in altro, quindi non voglio spendere più di tanto, ma non vorrei nemmeno una cosa che tra 2-3 anni è da buttare.

Ho visto che la Rockrider è stata argomento di tantissimi thread e diciamo che sono anche molto propenso a scegliere questa, però dato che ho visto che Sportler ne propone una allo stesso prezzo circa, volevo chiedere un'opinione a chi ne capisce più di me!

Le bici appunto sono le Rockrider ST 540 LINK la quale purtroppo arriverebbe a maggio e la Bulls Pulsar 2020 LINK che sarebbe già disponibile.

Aggiungo che esteticamente mi piace molto di più la rockrider e, dato che ho visto moltissimi consigliare questa soluzione, non voglio prendere qualcosa di usato anche se magari potrei trovare di meglio ecc ecc...

Non voglio nemmeno salire di prezzo dato che sono salito già di molto rispetto a quello che immaginavo all'inizio!

Attendo consigli da voi esperti, grazie mille!
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao, grazie mille per la risposta!

Per la disponibilità, mi hanno confermato che verso fine maggio ci sarà il restock, ma comunque 1 o 2 ogni tanto arrivano, infatti ne ho vista una l'altro giorno al decathlon vicino a casa ma non ho fatto in tempo!
In ogni caso non ho fretta, quindi non ho problemi su quel fronte!

Invece, anche se costa 90€ in più, come ti sembra questa Trek Marlin 5 2021 LINK rispetto sempre alla Rockrider ST 540?
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ti faccio un'altra domanda dato che ne ho trovata una!

Secondo te cambia molto avere la doppia ammortizzazione?

Intendo, potrebbe essere meglio prendere la ST 530 S LINK rispetto alla ST 540?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao, grazie mille per la risposta!

Per la disponibilità, mi hanno confermato che verso fine maggio ci sarà il restock, ma comunque 1 o 2 ogni tanto arrivano, infatti ne ho vista una l'altro giorno al decathlon vicino a casa ma non ho fatto in tempo!
In ogni caso non ho fretta, quindi non ho problemi su quel fronte!

Invece, anche se costa 90€ in più, come ti sembra questa Trek Marlin 5 2021 LINK rispetto sempre alla Rockrider ST 540?
Preferisco sempre la 540, anche se 27.5". Forcella migliore e soprattutto trasmissione con più range sui rapporti corti, che sono quelli fondamentali su una MTB.

Riguardo la full, a quella cifra sono da evitare secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: SigAlexey

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
D’accordissimo con @maurosalva.

Aggiungo che dovresti controllare di giorno in giorno nel sito decathlon la disponibilità dell’online così da poterla acquistare dal sito e ritirarla una settimana dopo nel negozio più comodo a te!
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
D’accordissimo con @maurosalva.

Aggiungo che dovresti controllare di giorno in giorno nel sito decathlon la disponibilità dell’online così da poterla acquistare dal sito e ritirarla una settimana dopo nel negozio più comodo a te!
Esatto.
Installati l'app che ti dice in ogni momento le disponibilità sia online che nei negozio da te scelti in zona (ma uno alla volta, peccato) se la trovi vicino a te bene, ma anche se la trovi online te la fai spedire aldeca sotto casa e così te la preparano (puoi uscire del deca in bici).

Verifica verso sera per l'online perchè ho notato molti movimenti dopo le 18.
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Eh purtroppo però non trasferiscono i pezzi tra negozi, perchè sono disponibili in altri ma dovrei andare a ritirarle la!
Seguirò i consigli comunque, grazie mille!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eh purtroppo però non trasferiscono i pezzi tra negozi, perchè sono disponibili in altri ma dovrei andare a ritirarle la!
Seguirò i consigli comunque, grazie mille!
No, non si tratta di trasferirli tra negozi, bensì di comprare online e scegliere la spedizione in negozio, così da avere un primo assemblaggio e la bici pronta già da subito!
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ah beh allora quello è impossibile, è dall'anno scorso che non è disponibile online ahaha!
L'unica è controllare costantemente al negozio vicino casa (fortunatamente ne ho 2 alla stessa distanza) e sperare che arrivi la!
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Eh purtroppo vista la mia esperienza inesistente non so nemmeno di cosa tu stia parlando ahaha!

Ma invece, dato che in un negozio di bici vicino a casa mi è stata consigliata questa (l'unica che gli arriverà), cosa ne pensate della CUBE AIM PRO 2021? Sempre rispetto alla Rockrider ST 540... Viene 509€ e me la sconterebbe di qualcosina, quindi non andrei tanto distante come prezzo
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ma invece, dato che in un negozio di bici vicino a casa mi è stata consigliata questa (l'unica che gli arriverà), cosa ne pensate della CUBE AIM PRO 2021? Sempre rispetto alla Rockrider ST 540... Viene 509€ e me la sconterebbe di qualcosina, quindi non andrei tanto distante come prezzo
Bhe, io non consiglierei la cube, perchè alla fine la decathlon come qualità/prezzo batte gran parte dei marchi
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eh purtroppo vista la mia esperienza inesistente non so nemmeno di cosa tu stia parlando ahaha!

Ma invece, dato che in un negozio di bici vicino a casa mi è stata consigliata questa (l'unica che gli arriverà), cosa ne pensate della CUBE AIM PRO 2021? Sempre rispetto alla Rockrider ST 540... Viene 509€ e me la sconterebbe di qualcosina, quindi non andrei tanto distante come prezzo
Forcella a molla e trasmissione economica, inoltre il rapporto 24-32 sarebbe un po' limitante, credi ti potresti trovare fin troppo limitato
 
  • Mi piace
Reactions: SigAlexey and Mors

Classifica mensile dislivello positivo