Rockrider st 540 vs Bulls Pulsar 2020

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buongiorno!
Oggi vado a prenderla!

Mi confermate tutti che quei 40€ in più valgono la spesa e non è comunque meglio la rr st 540?
Nessuno può confermartelo poiché nessuno ti ha detto che è meglio della ST540, di sicuro non vale quei 40€ in più, ma anzi dovrebbe valere qualcosina in meno visto che cambio e forcella sono peggiori. Tuttavia non sarebbe una vera svolta... anche se la forcella da 28 secondo me è la pecca peggiore e forse mi frenerebbe all'acquisto!
Tuttavia se non hai voglia di aspettare un mese (?!?!?!) prendila e i 40€ pazienza!
 
  • Mi piace
Reactions: SigAlexey

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Escludendo la differenza ruote, dato che le Aspect 9x0 sono 29" mentre la 540 è 27.5", la prima Aspect sicuramente un po' migliore della 540 è la 940.
Già la 950 ha una forcella più scarsa e con le altre è anche peggio.
Chiaramente si tratta sempre di entry level, e le differenze non sono certo enormi, ma se si ha intenzione di utilizzare la MTB fuoristrada, la differenza tra una XCR e una XCE è evidente.
Se l'utilizzo è stradale, ciclabili o comunque fondi abbastanza lisci per i quali della forcella se ne può anche fare a meno, una vale l'altra.
Se farai percorsi abbastanza dissestati, già con la 950 siamo al limite, sotto io eviterei.
 
  • Mi piace
Reactions: SigAlexey

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.035
3.036
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Se l'utilizzo è stradale, ciclabili o comunque fondi abbastanza lisci per i quali della forcella se ne può anche fare a meno, una vale l'altra.
Idem le ruote da 29, non credo sceglierei una ruota da 29 limitando la forcella... Poi di certo dipende molto da quello che uno ci fa!

EDIT: Ah parli della 940... ero rimasto alla 960 :pirletto:
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Escludendo la differenza ruote, dato che le Aspect 9x0 sono 29" mentre la 540 è 27.5", la prima Aspect sicuramente un po' migliore della 540 è la 940.
Già la 950 ha una forcella più scarsa e con le altre è anche peggio.
Chiaramente si tratta sempre di entry level, e le differenze non sono certo enormi, ma se si ha intenzione di utilizzare la MTB fuoristrada, la differenza tra una XCR e una XCE è evidente.
Se l'utilizzo è stradale, ciclabili o comunque fondi abbastanza lisci per i quali della forcella se ne può anche fare a meno, una vale l'altra.
Se farai percorsi abbastanza dissestati, già con la 950 siamo al limite, sotto io eviterei.
Diciamo che il 90% dei miei percorsi sono stradali al momento o al massimo qualche stradina di campagna... Abitando vicino al Piave, a volte d'estate mi avventuro tra i sentieri, ma cose sempre molto semplici... Cioè per farvi capire, questo sarebbe il massimo che affronterei al momento e 2-3 volte all'anno!

Bici e foto non mia, è giusto per farvi capire

Guidabike-Jesolo-Paolo-Lagunamort-bike-5-1024x768.jpg
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Troppo tardi, ormai l'ho presa ahaha:balla-co:

Esteticamente molto bella!
Il tipo mi ha detto che ha lo stesso esatto allestimento della 950, cambia solo la forcella... Mi fa "In caso se più avanti vedi che non ti soddisfa, la cambi" :nunsacci:

Vabbè, vedremo!
Molto leggera comunque!
Grazie a tutti per i consigli comunque!!
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Troppo tardi, ormai l'ho presa ahaha:balla-co:

Esteticamente molto bella!
Il tipo mi ha detto che ha lo stesso esatto allestimento della 950, cambia solo la forcella... Mi fa "In caso se più avanti vedi che non ti soddisfa, la cambi" :nunsacci:

Vabbè, vedremo!
Molto leggera comunque!
Grazie a tutti per i consigli comunque!!
non per fare l'impiccione, ma alla fine quanto l'hai pagata?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Il tipo mi ha detto che ha lo stesso esatto allestimento della 950, cambia solo la forcella...
...
Con certi negozianti non si capisce mai cosa stiano vendendo.
Se si tratta dei modelli 2021 di 950 e 960, io vedo XCT e 2x9 sulla prima e XCE e 2x8 sulla seconda.
Sempre entry level, ma uguali proprio no.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mors

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Sì, ma hai visto cosa dovrebbe fare? Una xce basta e avanza
vero , ma quella che ha postato è proprio base base , tipo la st 50, freni v brake etc.. La st 50 è disponibile e costa meno della metà .
449 euro la bulls non li vale nemmeno lontanamente a confronto della concorrenza: Ci sarà un motivo per cui è disponibile .... ossia non la vuole nessuno a quel prezzo ,,
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
ops , noto ora che che si riferisce ad altro ... pensavo di star leggendo l'ultima pagina ... se ha preso una scott , al netto deLLA DIFFERENZA delle forcelle , è già un'altra cosa
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi, ovviamente appena dopo averla acquistata ho avuto il mio bel momento covid!
Finalmente ne sono uscito!

Volevo chiedere:

1 - Sapete per caso se la forcella davanti si può bloccare? Per esempio quando faccio solo strade asfaltate! Perchè quella che usavo lo permetteva, questa ha un + e un - che però purtroppo non capisco bene come usare, soprattutto perchè non arriva ad un limite ma continua a girare se io continuo... Ad un certo punto fa uno scatto ma poi permette di ruotare ancora.

2 - Sapete come si fa a "regolare" il freno posteriore? Perchè a differenza di quello davanti che frena abbastanza bene, quello dietro frena poco e vorrei renderlo più duro, non so il termine tecnico!
Per farvi capire, se faccio una discesa di 30° in cemento, devo usare anche quello davanti altrimenti vado giù.
E' che non vorrei combinare casini!
Grazie!
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Allora, la xce non è bloccabile, il + e il - non toccarli, o meglio, vanno girati insieme, sono i regolatori del precario, ovvero della durezza della molla.
Per il freno intendi dire che devi spingere molto per una frenata decisa? In questo caso è un problema di spurgo, mentre se spingi a fondo e non frena non saprei, potrebbe essere un problema di pastiglie oppure bho :nunsacci:
 

SigAlexey

Biker novus
2/4/21
29
5
0
29
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Allora, la xce non è bloccabile, il + e il - non toccarli, o meglio, vanno girati insieme, sono i regolatori del precario, ovvero della durezza della molla.
Per il freno intendi dire che devi spingere molto per una frenata decisa? In questo caso è un problema di spurgo, mentre se spingi a fondo e non frena non saprei, potrebbe essere un problema di pastiglie oppure bho :nunsacci:

Mmmm male per il + e il - dato che li ho toccati e non li ho girati insieme:maremmac:

Per il freno, intendo che comunque la corsa della leva non è troppo lunga, sono abbastanza distante dal manubrio diciamo, però anche frenando al massimo la bici non frena come credo dovrebbe!
Però c'è da dire (e forse è questo il problema) che è nuova nuova, ora avrà si e no 30 km, quindi forse le pastiglie devono fare un po' di rodaggio (parlo solo perchè ho letto che forse potrebbe essere questo il problema, non perchè lo sappia).

Cosa dite, potrebbe essere così? In questi giorni ovviamente cercherò di usarla e vedrò se la situazione migliora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo