Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per farla breve: ho portato la bici dal mio mecca per fargli vedere un problemino che avevo incontrato nel montaggio della pinza posteriore. Quando l'ha vista ha esclamato che l'ammo fosse montato al contrario e ha insistito per girarlo. Anch'io ho dei dubbi ma lui dice che si capisce anche dalla posizione della regplazione dell'apertura che, effettivamente, se dovessi regolarlo a mano così sarebbe più accessibile.. Boh!
Boh non saprei visto così tutte le regolazioni sono al contrario e mi sembra più esposto alla sporcizia

Scritto con il cellulare

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Boh non saprei visto così tutte le regolazioni sono al contrario e mi sembra più esposto alla sporcizia

Effettivamente il ritorno si regola bene anche nella posizione in alto e non è che stai sempre a smanettarci, il blocco sblocco lo fai da remoto. Credo anch'io come scritto da pirata che ottieni solo di sporcarlo di più e di esporlo a sassate.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Effettivamente il ritorno si regola bene anche nella posizione in alto e non è che stai sempre a smanettarci, il blocco sblocco lo fai da remoto. Credo anch'io come scritto da pirata che ottieni solo di sporcarlo di più e di esporlo a sassate.
Anche la valvola aria è all'incontrario e messa verso il basso, così anche regolarla diventa ostico

Scritto con il cellulare

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Può darsi che abbiate ragione voi e qualche dubbio l'ho anch'io. Anche a me sembra strano che Decathlon monti l'ammortizzatore al contrario. Però, effettivamente, vedendo altre foto di full con ammortizzatore orizzontale, la posizione sembra corretta. Anche su YouTube, cercando video di mtb con il Mcleod, sembra essere montato come nella mia.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Può darsi che abbiate ragione voi e qualche dubbio l'ho anch'io. Anche a me sembra strano che Decathlon monti l'ammortizzatore al contrario. Però, effettivamente, vedendo altre foto di full con ammortizzatore orizzontale, la posizione sembra corretta. Anche su YouTube, cercando video di mtb con il Mcleod, sembra essere montato come nella mia.
Si lo visto pure io però ripeto il dubbio della valvola in basso e della regolazione, sei a rischio sporco e sassate, poi se vedi le scritte sull'ammortizatore sono al contrario

Scritto con il cellulare

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
L'ammortizzatore non ha un verso di montaggio, su ogni telaio si monta nel verso più comodo ed accessibile. Su Youtube c'è un bel video "montaggio dell'ammortizzatore" che lo fa vedere bene (in quel caso su una CUBE il modo è solo uno perché in tutte le altre posizioni la leva interferisce con il telaio). Chiarito questo, nel nostro caso fisicamente lo puoi mettere o come esce di fabbrica o come lo ha messo il tuo meccanico, valutando i pro e i contro delle due soluzioni. Io ho già detto prima come la penso avendo la ns bike il remoto.....poi mi guarderei bene dall'urtare la suscettibilità del meccanico di fiducia :cassius:

• Mi piace
Reactions: pirata6000

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
L'ammortizzatore non ha un verso di montaggio, su ogni telaio si monta nel verso più comodo ed accessibile. Su Youtube c'è un bel video "montaggio dell'ammortizzatore" che lo fa vedere bene (in quel caso su una CUBE il modo è solo uno perché in tutte le altre posizioni la leva interferisce con il telaio). Chiarito questo, nel nostro caso fisicamente lo puoi mettere o come esce di fabbrica o come lo ha messo il tuo meccanico, valutando i pro e i contro delle due soluzioni. Io ho già detto prima come la penso avendo la ns bike il remoto.....poi mi guarderei bene dall'urtare la suscettibilità del meccanico di fiducia :cassius:
Se poi usi la borraccia rischi che urti Contri alle regolazioni, con quella da 750 ml è facile

Scritto con il cellulare

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Se poi usi la borraccia rischi che urti Contri alle regolazioni, con quella da 750 ml è facile

Scritto con il cellulare
Parole sante ....poco fa in garage guardavo la bici e facevo la stessa considerazione. Vorrei usare una borraccia più capiente della 600 che uso ed avevo dubbi se una 750 ci sta'.... figurati se l'ammo é girato

Pirata per la 750 usi un porta borraccia tradizionale o quello laterale?

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Parole sante ....poco fa in garage guardavo la bici e facevo la stessa considerazione. Vorrei usare una borraccia più capiente della 600 che uso ed avevo dubbi se una 750 ci sta'.... figurati se l'ammo é girato

Pirata per la 750 usi un porta borraccia tradizionale o quello laterale?
Io borraccia non ne uso, ho lo zaino idrico al posto della borraccia ho il portattrezzi,

Scritto con il cellulare

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
La borraccia è un problema indipendentemente dalla posizione dell'ammortizzatore, ve lo garantisco :-( Io ho parzialmente risolto con un portaborraccia ad inserimento laterale, ma le borraccie olte i 500 che ho io non ci stanno . Comunque ho anch'io uno zainetto idrico che soliamente uso in estate, se devo fare lunghi tratti senza possibilità di approvvigionamento (eventualità rara, da queste parti ).

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La borraccia è un problema indipendentemente dalla posizione dell'ammortizzatore, ve lo garantisco :-( Io ho parzialmente risolto con un portaborraccia ad inserimento laterale, ma le borraccie olte i 500 che ho io non ci stanno . Comunque ho anch'io uno zainetto idrico che soliamente uso in estate, se devo fare lunghi tratti senza possibilità di approvvigionamento (eventualità rara, da queste parti ).
Per la borraccia alla fine ho perso ogni speranza su sporcavano sempre piene di polvere, per me lo zaino è la soluzione definitiva dove vado a girare io l'acqua scarseggia sempre e mi fa comodo portarmi 2lt di acqua e al posto della borraccia ho messo il portattrezzi al posto del sotto sella

Scritto con il cellulare

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Io lo zaino idrico lo uso solo d'estate, fino a quando le temperature sono moderate con la borraccia da 600 me la cavo, anche se 750 sarebbe meglio. Per lo sporco ho risolto usando un modello con il coperchio a protezione del beccuccio.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io lo zaino idrico lo uso solo d'estate, fino a quando le temperature sono moderate con la borraccia da 600 me la cavo, anche se 750 sarebbe meglio. Per lo sporco ho risolto usando un modello con il coperchio a protezione del beccuccio.
Io abito nord Sardegna è già questi giorni ci sono 20 gradi e bevo molto. Poi la comodità di bere senza staccare le mani dal manubrio è senza fare contorsioni [emoji23]. All'inizio usavo quella da 750 ml della elite in alluminio, ma con le sacche idriche una da 1lt e una da 2lt mi trovo molto meglio

Scritto con il cellulare

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
ciao rockriders, molto belle le vostre am 100, da possessore di xc 500 devo dire che queste rockrider hanno poco da invidiare a marchi blasonati.
Con la mia, 11 velocità,mi trovo benissimo, certo necessita di un bella gamba, le rampe dure con il 32-42 si fanno ma ci vuole gamba, ma guidata come si deve è un missile, per non parlare della discesa dove è spettacolare.
buone uscite..

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ciao rockriders, molto belle le vostre am 100, da possessore di xc 500 devo dire che queste rockrider hanno poco da invidiare a marchi blasonati.
Con la mia, 11 velocità,mi trovo benissimo, certo necessita di un bella gamba, le rampe dure con il 32-42 si fanno ma ci vuole gamba, ma guidata come si deve è un missile, per non parlare della discesa dove è spettacolare.
buone uscite..
Come scritto sopra io ho messo un 28t e mi sento rinato e come scorta ho il 30t, con il 28t ho gli stessi sviluppi del 30 46 ma perdendo sull'allungo

Scritto con il cellulare

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
buone uscite..

Anch'io (con la 11V) ho fatto la scelta del 28t..quando le mie gambe me lo permetteranno, tornerò al 30, 32, 34.... :-) :-) :-)

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
Ho letto che è possibile sostituire il solo deragliatore con il GX. Ora, premettendo che la mia è una curiosità...accademica, quali sono le sostanziali differenze tra NX e GX (11V?)

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho letto che è possibile sostituire il solo deragliatore con il GX. Ora, premettendo che la mia è una curiosità...accademica, quali sono le sostanziali differenze tra NX e GX (11V?)
Se non ricordo male cambia i materiali di costruzioni, ma per avere i miglioramenti conviene sostituire i comandi

Scritto con il cellulare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo