Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Grazie a voi, quello che avete scritto mi ha convinto: nessuno si è lamentato nonostante qualche modifica sia "necessaria " e questo mi ha convinto della bontà del prodotto
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie a voi, quello che avete scritto mi ha convinto: nessuno si è lamentato nonostante qualche modifica sia "necessaria " e questo mi ha convinto della bontà del prodotto
Le modifiche necessarie sono il minimo e in base hai giri se poi hai preso la 12v non hai bisogno di nessuna modifica nella trasmissione l'unica difetto sono i freni

Scritto con il cellulare
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Io ieri ho fatto un giro più impegnativo del precedente, con un po' più dislivello, qualche salita seria..devo dire che la AM100 si è comportata bene e la corona da 28 mi ha aiutato non poco. Per quel che riguarda l'ovale, ora non so se è effetto "placebo" o cosa, ma la pedalata mi sembra più "rotonda", con una distribuzione più uniforme della forza impressa ai pedali. Per quel che mi rguarda, nessun problema di adattamento, insomma promossa!
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Ieri fatto un bel giro con 650 mt di dislivello. La bike si è comportata bene, in discesa su un single track molto scassato e con dei solchi profondi qualche sasso ha dato un colpo alla valvola della ruota posteriore e sul successivo tratto veloce si è tranciata di netto.......messa velocemente una nuova camera ho finito il giro senza altri problemi. Appena ho tempo cambio le gomme e metto il lattice anche se in questo caso non sarebbe cambiato nulla. 20190311_113920.jpg IMG_20190310_131301.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ieri fatto un bel giro con 650 mt di dislivello. La bike si è comportata bene, in discesa su un single track molto scassato e con dei solchi profondi qualche sasso ha dato un colpo alla valvola della ruota posteriore e sul successivo tratto veloce si è tranciata di netto.......messa velocemente una nuova camera ho finito il giro senza altri problemi. Appena ho tempo cambio le gomme e metto il lattice anche se in questo caso non sarebbe cambiato nulla. Vedi l'allegato 271410 Vedi l'allegato 271412
No sarebbe successo peggio lattice in giro e per montare la camera d'aria ti imbratti tutto una rottura di valvola è la peggior cosa, io appena finisco le tiro monto o le michelin am o enduro, oppure Continental 2,4

Scritto con il cellulare
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Oggi sono andato a ritirarla ma l'ho dovuta lasciare li! Con la manetta delle sospensioni tutta chiusa non si bloccavano del tutto sia forcella che ammo, e nella posizione intermedia quando pompavo faceva un rumore come di sfiato dalla forcella, le vostre fanno così?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi sono andato a ritirarla ma l'ho dovuta lasciare li! Con la manetta delle sospensioni tutta chiusa non si bloccavano del tutto sia forcella che ammo, e nella posizione intermedia quando pompavo faceva un rumore come di sfiato dalla forcella, le vostre fanno così?
Si anche la mia fa un rumore di sfiato ed è normale è l'olio che circola, si riduce aprendo il rebound e facendo un minimo di rodaggio, per il blocco sospensioni se non ricordo male diventa rigida con un minimo di movimento

Scritto con il cellulare
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ok per lo sfiato, non me lo aspettavo anche perché tutto aperto non lo fa.
Sul tutto chiuso invece l'ho provata nel parcheggio e affondava credo dai 3 ai 4 cm e sembrava aumentare
 

Lollo1982

Biker novus
6/10/17
8
0
0
51
padenghe sul garda
ricciapunta.tumblr.com
Bike
Cannondale trail 4
Ciao a tutti, io attualmente ho una cannondale trail ma volevo prendere una full senza spendere troppo e ho pensato alla am100s.
Considerando che peso 92 kg e sono alto 194 penderò le 29 ma mi chiedevo i copertoni da 2.1 per questa tipologia di bici non sono un po’ piccoli?
Quindi se possibile pensavo di cambiare subito le ruote se possibili e mettere un disco dan180 mm sul posteriore che ne dite?
Ah dimenticavo in salita com’e!?
Graxie
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ok per lo sfiato, non me lo aspettavo anche perché tutto aperto non lo fa.
Sul tutto chiuso invece l'ho provata nel parcheggio e affondava credo dai 3 ai 4 cm e sembrava aumentare

Spero in più riscontri possibili perché venerdì vado a ritirare la am100 in sostituzione di questa e vorrei essere preparato
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ok per lo sfiato, non me lo aspettavo anche perché tutto aperto non lo fa.
Sul tutto chiuso invece l'ho provata nel parcheggio e affondava credo dai 3 ai 4 cm e sembrava aumentare
con il blocco intermedio è normale riduci il passaggio di olio e fa rumore, per il tutto chiuso non lo deve fare che affondi di 1cm è normale ma 3 o 4 no

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti, io attualmente ho una cannondale trail ma volevo prendere una full senza spendere troppo e ho pensato alla am100s.
Considerando che peso 92 kg e sono alto 194 penderò le 29 ma mi chiedevo i copertoni da 2.1 per questa tipologia di bici non sono un po’ piccoli?
Quindi se possibile pensavo di cambiare subito le ruote se possibili e mettere un disco dan180 mm sul posteriore che ne dite?
Ah dimenticavo in salita com’e!?
Graxie
I copertoni sono leggermente stretti ma se vuoi una bici polivalente non puoi montare una copertone da 2,4 (che è il massimo che può montare), se poi uno predilige la discesa allora si il copertone è stretto, per il disco da 180mm al posteriore lho fatta pure io come modifica e migliora molto la frenata, per la salita va fatta in tranquillità senza fretta non è una bici da tempo, bloccando le sospensioni sale con calma ma sale

Scritto con il cellulare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo