Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
grazie mille, tenete presente che lascerei tutto in originale, cambierei solo ovviamente le pastiglie.
in questo caso quindi cosa mi consigliereste? @pirata6000
@Vinga quindi è possibile montare il 203 all'anteriore? c'è qualche precauzione o modifica da fare? stessa cosa per il posteriore ?
Grazie
Per l'anteriore devi montare l'adattatore pm 203 e spostare al posteriore l'attacco anteriore per i dischi meglio comprare quello originali della tektro sono a pista larga ed puoi usare tutte le mescole,mentre quelle Shimano esempio rt66 la pastiglia lavora male. Unica accortezza la manitou all'anteriore raccomanda max 185mm
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Buongiorno a tutti, sabato sono passato in un punto vendita decathlon cercando di strappare qualche info sulla nuova am100s ma anche loro sono allo scuro, voi siete riusciti a capire quando dovrebbe uscire e quanto potrebbe essere la scontistica del modello attuale? Perché facendo due calcoli con vari upgrade da fare arriverei al prezzo di una canyon neuron.
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
facendo due calcoli con vari upgrade da fare arriverei al prezzo di una canyon neuron
Della AL6.0 o della AL7.0 ? La differenza è sostanziale........:nunsacci:
Lo sconto lo devi vedere sul posto, se ne hanno una disponibile in negozio, ed esce il nuovo modello, il direttore ha facoltà di scontarla ulteriormente altrimenti se te la devono ordinare si attengono al prezzo che pubblicheranno sul sito una volta disponibile il nuovo modello. Fino all'anno scorso hanno fatto sempre così.
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Della AL6.0 o della AL7.0 ? La differenza è sostanziale........:nunsacci:
Lo sconto lo devi vedere sul posto, se ne hanno una disponibile in negozio, ed esce il nuovo modello, il direttore ha facoltà di scontarla ulteriormente altrimenti se te la devono ordinare si attengono al prezzo che pubblicheranno sul sito una volta disponibile il nuovo modello. Fino all'anno scorso hanno fatto sempre così.
La canyon è la 7.0, purtroppo nel negozio vicino a dove abito io tengono solo le bici economiche quindi mi conviene prenderla sul sito. Vediamo quando uscirà quella nuova che se veramente ha un prezzo di soli 100€ in più con molti componenti migliorati ci starebbe.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La canyon è la 7.0, purtroppo nel negozio vicino a dove abito io tengono solo le bici economiche quindi mi conviene prenderla sul sito. Vediamo quando uscirà quella nuova che se veramente ha un prezzo di soli 100€ in più con molti componenti migliorati ci starebbe.
La nuova è più votata alla discesa mentre la vecchia è più polivalente,valuta bene l'uso che ne farai non fissarti solo sui pezzi migliori
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
La nuova è più votata alla discesa mentre la vecchia è più polivalente,valuta bene l'uso che ne farai non fissarti solo sui pezzi migliori
Dato che abito in collina vicino a dei percorsi con delle belle discese vorrei essere un po’ sicuro dato che è da un anno che non salgo in sella. Detto questo devo aspettare fino a maggio quindi ho tempo per valutare, era per portarmi avanti dato che sto dando di matto con tutte le varie scelte
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dato che abito in collina vicino a dei percorsi con delle belle discese vorrei essere un po’ sicuro dato che è da un anno che non salgo in sella. Detto questo devo aspettare fino a maggio quindi ho tempo per valutare, era per portarmi avanti dato che sto dando di matto con tutte le varie scelte
Perfetto la nuova ha una forcella più per la discesa e ha perso i blocchi delle sospensioni,xchè secondo me per questa tipologia di mtb è utile. Anche la am100s odierna in discesa si difende bene è solo più polivalente puoi pedalata anche in salita,più efficacemente
 

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Perfetto la nuova ha una forcella più per la discesa e ha perso i blocchi delle sospensioni,xchè secondo me per questa tipologia di mtb è utile. Anche la am100s odierna in discesa si difende bene è solo più polivalente puoi pedalata anche in salita,più efficacemente
Ti ringrazio per il consiglio, gli upgrade assolutamente necessari quali sarebbero?
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
gli upgrade assolutamente necessari quali sarebbero?
come ti hanno già scritto freni sicuramente.
Dall'upgrade minimo ovvero cambio pasticche e disco anteriore nuovo, passando l'anteriore da 180 dietro (la situazione migliora ma non fa miracoli) ad un intervento più risolutivo cambio impianto completo (io ho montato un SLX 7200 completo), gomme se devi latticizzare altrimenti puoi prima finire le sue che non sono malaccio e dei pedali di tuo gradimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Ale_FSR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo