Cosa intendi per sprugo per vecchia e nuova tecnologia non va bene fare come faceva in questo video:
Questo va bene per il freno anteriore. Quello posteriore non ha l'attacco rapido (ossia non ha la tecnologia belleding edge) e la procedura è un po' più lunga e complicata.Cosa intendi per sprugo per vecchia e nuova tecnologia non va bene fare come faceva in questo video:
Secca è secca, ma comunque c'è una buona parte di corsa del freno che risulta poco in pressione. Diciamo che la frenata non è molto "modulabile", non so se ho reso l'ideaBeh se lo spurgo è fatto correttamente, indipendentemente dal tipo di freni, la sensazione deve essere "secca" e non spugnosa. Potresti provare a vedere se c'è ancora aria collegando la siringa solo al pompante.
Quello credo sia normaleSecca è secca, ma comunque c'è una buona parte di corsa del freno che risulta poco in pressione. Diciamo che la frenata non è molto "modulabile", non so se ho reso l'idea
Eh mi sa che la frenata è spugnosa, sia sull'anteriore che sul posteriore. Una volta che le pastiglie sono arrivate in battuta se tiro con forza riesco a far andare ancora la leva, quindi credo ci sia ancora aria. Magari provo a tirare ancora un po' di aria dalla leva con la siringa.L'importante è che la leva non arrivi fino al manubrio e che, una volta che le pastiglie arrivano in battuta con il disco, la leva non sia spugnosa.
La procedura che credo debba essere eseguita per il posteriore e che ho eseguito io è questaCosa intendi per sprugo per vecchia e nuova tecnologia non va bene fare come faceva in questo video:
Ciao, oggi le ho provate dopo aver fatto il rodaggio. Mi è sembrato che si siano comportate bene. Purtroppo non posso valutarne a pieno l'efficacia fin quando non risolvo la questione della frenata spugnosa. Comunque mi sembrano valide. Quando ho tolto le vecchie a dir la verità mi sembravano già un po' vetrificate, nonostante avessi fatto il rodaggio, quindi ho dei dubbi sulla loro qualità.Ciao, come ti serbano le semi-metalliche Alligator e noti un incremento prestazionale rispetto le vecchie?
Per il McLeod che pressione e che sag hai!? Il McLeod è progressivo nella parte finale della corsa si indurisce di più, secondo me stai facendo il sag in maniera sbagliatoAd ogni modo, oltre alla questione freni citata nei post precedenti, ho notato un paio di cose:
- il copertone posteriore secondo me è da cambiare subito. Il grip su asciutto è pessimo, nemmeno minimamente paragonabile al maxxis aggressor che avevo sul frontino.
- ho fatto nuovamente il check del SAG con il mcleod e nonostante sia anche troppo in pressione per il mio peso, oggi sono nuovamente arrivato ad 1 cm dalla battuta, senza fare salti particolari. Mi pare troppo strano. Se faccio un drop serio penso di arrivare sicuramente in battuta.
Sag 1.5 cm, pressione se ricordo bene 90 o 95 psiPer il McLeod che pressione e che sag hai!? Il McLeod è progressivo nella parte finale della corsa si indurisce di più, secondo me stai facendo il sag in maniera sbagliato
Non è che ci siano tutti questi parametri su cui giostrare eh. Poi bho, gli esperti siete voiProbabilmente si, l'utente magari non è molto esperto
Magari se la compressione è molto progressiva è possibile che anche salendo di psi ho un sag di 1.5 cm, ma non arrivo ad 1 cm dalla battuta durante le ride. Credi che 95 psi siano poco? Io peso 62 kg circaPer il McLeod che pressione e che sag hai!? Il McLeod è progressivo nella parte finale della corsa si indurisce di più, secondo me stai facendo il sag in maniera sbagliato
Il sag devi farlo al 25% di più non conviene hai un mono scarico per iniziare porta l'oring a 12mm poi vedi come ti trovi, in un secondo momento puoi modificare la pressione,cmq devo fare in modo di bilanciare le sospensioni è sbagliato avere la forcella morbida e il mono duro o viceversa, se il mono è sgonfio la bici si siede sul posteriore e ti alza la ruota anteriore perdendo aderenza viceversa troppo gonfio tende a scalciare. Cmq avere un 1cm dal fine corsa non ci vedi nessun problema hai sfruttato 80% della corsaMagari se la compressione è molto progressiva è possibile che anche salendo di psi ho un sag di 1.5 cm, ma non arrivo ad 1 cm dalla battuta durante le ride. Credi che 95 psi siano poco? Io peso 62 kg circa
Ho seguito la procedura nel video di MTB MAG. Comunque si è la mia prima full, magari sbaglio qualcosa.Con quello che ho scritto non intendevo dire che sei un "incapace", ma magari, essendo alle prime armi e magari questa è la prima full che hai, la procedura per effettuare il sag non la fai correttamente poi posso sbagliarmi.
Ma credi che 95 psi è poco per il mio peso?Il sag devi farlo al 25% di più non conviene hai un mono scarico per iniziare porta l'oring a 12mm poi vedi come ti trovi, in un secondo momento puoi modificare la pressione,cmq devo fare in modo di bilanciare le sospensioni è sbagliato avere la forcella morbida e il mono duro o viceversa, se il mono è sgonfio la bici si siede sul posteriore e ti alza la ruota anteriore perdendo aderenza viceversa troppo gonfio tende a scalciare. Cmq avere un 1cm dal fine corsa non ci vedi nessun problema hai sfruttato 80% della corsa
Non saprei il mono non ha una tabella delle pressioni, cmq il sag secondo me è troppo al 30%Ma credi che 95 psi è poco per il mio peso?
Hai ragione. Lo porto al 25Non saprei il mono non ha una tabella delle pressioni, cmq il sag secondo me è troppo al 30%
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?