Sembra molto interessante, come costi è accessibile!? Se posso chiedereCredo di aver chiesto la prima disponibilità in zona verso marzo... Forse aprile. Non vedo l'ora.
Porretta terme, RCM day.
Sembra molto interessante, come costi è accessibile!? Se posso chiedereCredo di aver chiesto la prima disponibilità in zona verso marzo... Forse aprile. Non vedo l'ora.
Porretta terme, RCM day.
Niente male come prezzo, ne vale tutto, ed è compreso il pranzoNon è un segreto: 95€ per la giornata intera, pranzo del biker compreso.
Loro mi piacciono molto, credo di aver visto quasi tutti i loro filmati, non so però chi ci sarà come tutor. Poi vi racconto.
Ottima soluzion, quello vecchio lo puoi usare con la camera d'ariaMi sostituiscono il copertone, spedizione rapida (1-2gg) e non richiedono indietro quello difettoso. CRC uber alles
Le gare credo non le farò mai. Fretta quindi zero. Preferisco che sia pedalabile e "comoda". Sono i dati del peso a farmi pensare. Sono in media 3kg in più delle XC, non saranno pesanti da portare poi?A differenza delle XC questa al il reggisella telescopico di serie, escursioni generose, full suspended.
Non è da farci le gare, pagherai un pelo in salita rispetto alle XC ma se non hai fretta...
Forcella e ammortizzatore Manitou che, mi dicono, non ho esperienza diretta, sono un passo sopra le rockshox.
Io mi ci diverto molto.
Si ovvio. Però anche con la XC100 ballano un paio di chili.Be... se la confronti con una bici in carbonio la differenza è tanta a partire dal telaio.
Peso del telaio (misura s):
XC900 1Kg (Carbonio)
XC500 1,6Kg (Alluminio)
AM100S 2,7Kg (Alluminio)
Poi è ovvio: le XC sono progettate per pesare poco.
Non puoi mettere a confronto un telaio front con un telaio full sono due pesi diversi, come sono diverse le distinzione d'uso, se cerchi la pedalata in salita o le uscite sui sentieri per fare km una front o al max una full da xc dove è massimizzata la pedalata, la am100s è progettata per le discese o i giri all mountain da escursioni, girare per sentieri in piano è un peso inutile e non La sfrutti neancheSi ovvio. Però anche con la XC100 ballano un paio di chili.
Allora se fai xc e se fai km, la am100s non è la miglior scelta, meglio una della serie xc, per il resto il problema della zigrinatura della sella, sicuramente erra stretta poco la sella oppure hai preso un colpo forte sulla sella, e per rovinare i pignoni o hai preso un colpo o una cambiata assassinaChe poi io sono molto soddisfatto della mia ST560. E stavo valutando una delle XC come step successivo. Il dubbio mi è sorto perché nei soli 300km che ci ho fatto (esclusivamente off road) ho già sgranato la zigrinatura che regola inclinazione sella e sbeccato diversi denti delle corone. Mai caduto e probabilmente anche poco coscenzioso. Ma forse quello che mi piace fare è altro dall'XC. Quei kg in più mi spaventano però.
La sella era tirata da Deca con dinamometrica. E si colpi sotto ne ho presi perché appunto mi son buttato giù da ovunque quasi. Diciamo anche che quando vado, sassi e rami mi sbattono contro parecchio sotto in zona corone. Io mi ci butto proprio a cannone e sebbene eviti ovviamente gli ostacoli con l'anteriore, sembra invece che il posteriore sia sempre pronto a tirar su di tutto.Allora se fai xc e se fai km, la am100s non è la miglior scelta, meglio una della serie xc, per il resto il problema della zigrinatura della sella, sicuramente erra stretta poco la sella oppure hai preso un colpo forte sulla sella, e per rovinare i pignoni o hai preso un colpo o una cambiata assassina
Se le discese le fai seduto in sella è normale o che non allegerisci la sella prima di una ostacolo è normale che si sia rovinata la zigrinatura, per far lavorare bene il posteriori di una front devi lavorare con le gambe e le braccia, idem con i colpi sulle corone non puoi andare a bomba sui sassi altrimenti distruggi qualunque mtbLa sella era tirata da Deca con dinamometrica. E si colpi sotto ne ho presi perché appunto mi son buttato giù da ovunque quasi. Diciamo anche che quando vado, sassi e rami mi sbattono contro parecchio sotto in zona corone. Io mi ci butto proprio a cannone e sebbene eviti ovviamente gli ostacoli con l'anteriore, sembra invece che il posteriore sia sempre pronto a tirar su di tutto.
Ma non sui boccioni però su strade in ghiaia qualche sparo me lo faccio e sento delle tecche addosso e qualche rametto lo tira su come una motozappa con certe legnate...Se le discese le fai seduto in sella è normale o che non allegerisci la sella prima di una ostacolo è normale che si sia rovinata la zigrinatura, per far lavorare bene il posteriori di una front devi lavorare con le gambe e le braccia, idem con i colpi sulle corone non puoi andare a bomba sui sassi altrimenti distruggi qualunque mtb
Scusa ma non ho capito cosa volevi direMa non sui boccioni però su strade in ghiaia qualche sparo me lo faccio e sento delle tecche addosso e qualche rametto lo tira su come una motozappa con certe legnate...
Azzz......è più criptico dei mitici sms con le abbreviazioni......Ma non sui boccioni però su strade in ghiaia qualche sparo me lo faccio e sento delle tecche addosso e qualche rametto lo tira su come una motozappa con certe legnate...
Non ti preoccupare siamo in dueAzzz......è più criptico dei mitici sms con le abbreviazioni......
mi sa che sono più dinosauro di quel che pensavo.....
Sui sassi si ma non su macigni. Sassi che secondo me (in video ho visto fare da veri biker) si possono fare a certe velocità. Per quello credo che forse sia più adatta a me una trail rispetto ad una xc. Ma questa AM non so come dovrei inquadrarla.Azzz......è più criptico dei mitici sms con le abbreviazioni......
mi sa che sono più dinosauro di quel che pensavo.....