Ma pure io ho sempre fatto "enduro" Con la am100s, e un paio di volte ci ho girato in bike park, la bici faceva il suo onesto lavoro, sia in salita che in discesa, ma aveva comunque dei limiti relativi alla componentistica (forcella 35 gold buona ma andava in crisi sullo scassato grosso, ammortizzatore avevo un Marzocchi, ma anche con quello originale non era malaccio, freni lasciamo perdere, e telaio che con quella tipologia di carro andava bene in salita ma un po gnocca in discesa.)Allora rispondo un po' a te e un po' al commento sotto. 1 non è vero che non si può fare Enduro spinto, dove giro io gira il 90% di altre marche . Giro quasi esclusivamente su S2/S3 / black o doppia diamond di difficoltà.Ovviamente non paragono AM100S ad una Santa Cruz Megatower, ma spesso la differenza la fa chi ci sta su. Qualche mio video è disponibile in MTB Lombardia,oppure nel gruppo RockRider FB
2 punto bisogna vedere quanto si è speso dall'inizio, facendo conto che la bici la pagai 1000 euro usata compreso il secondo set di cerchi da 27,5 , tra forcella nuova , ammo , ed eccentrica, manubrio avrò speso un 600/700 ritrovandomi una bici ora molto performante.
3 La serie sterzo è una eccentrica inglese work Components -2 gradi
Ammo posteriore è un DNm , lo puoi trovare dalle 130 su AliExpress a 300 euro se lo prendi dal rivenditore in Italia . Devi trovare la molla del tuo peso va bene Cane Creek
Forcella 160
Freni set regalato da un amico
Come mi trovo col mullet bene ,perché aumentando l'escursione preferisco avere un mov centrale più vicino al dato originale
Resto se hai bisogno chiedi pure
Ovviamente è stato un progetto portato avanti nel tempo di tre anni trovando le occasioni dei vari pezzi. Es ammo posteriore trovato usato da un amico 80 euro
Alla fine al posto di investirci dei soldi, l'ho venduta perdendoci pochissimo rispetto a Quando l'ho presa, e aggungiendo 1000€ al ricavato, mi sono preso una enduro da 170mm usata, con forcella formula, freni Shimano e telaio in carbonio che penso sia comunque un paio di livelli sopra a una am100s con 1000€ di upgrade.
Poi naturalmente il mio è un parere personale, ma preferisco avere una bici più vecchia ma migliore